|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: napoli
|
quale processore scegliere?
salve! ho intenzione di acquistare un portatile! ho dato un' occhiata in giro ma devo dire che sono molto confuso, è il mio primo portatile per cui non me ne intendo molto.
La mia prima perplessità riguarda il processore. Quale tra questi processori dovrei acquistare ? intel core duo,intel centrino ,intel pentium M, intel celeron, amd turion , amd sempron. Per quanto rigarda l'hd non ho esigenze particolari un 60 -80 Gb va benissimo. Per la scheda video sono obbligato a prendere una Nvidia Ho un budget a disposizione di 800 - 1000 euro max e diciamo che col portatile dovrei studiarci e magari giocare un po a giochi come C&C e americas army |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Al momento vanno i core duo.
A settembre uscirà Merom e i core duo subiranno un ulteriore calo di prezzo, a tuo vantaggio. Il punto è un altro: se col pc ci vuoi pure giocare, ti servirà una scheda video mediamente performante, e col budget che hai fissato la vedo un po' dura. Ad ogni modo, dai un'occhiata ai Dell e ai Santech. www.dell.it www.santech.it Ciao!
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: napoli
|
ciao grazie per la risposta! a tal punto ti chiedo: i socket del merom saranno compatibili con gli attuali socket del core duo, nel senso che se mai mi passasse per la testa di cambiare il procio e metterci un merom lo potrei fare ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
All'inizio (fino a metà 2007) il socket sembra che sarà lo stesso e quindi si potrà procedere all'upgrade. Il fatto è che sarà difficilissimo se non impossibile reperire sul mercato merom sfusi e costeranno senz'altro entrambi gli occhi della testa.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Con Merom sì, l'up grade si potrà fare, e credo che non sarà poi così difficile reperire tale processore sul mercato.
La rivoluzione sarà a marzo, quando verrà introdotta la piattaforma cosiddetta Santa Rosa... Valuta tu se sia il caso di attendere o meno...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.