|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Che prezzo per questo vecchio ma caro procio?
Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no? Su ebay i prezzi oscillano fra 45-100€! In più sopra ci sarebbe anche una ventola Cooler Master! Secondo voi? In pratica, evitando gli adattatori PowerLeap da 50€ spediti dall'America che si possono trovare su ebay e su cui si possono montare i tualatin, questo sarebbe l'ultimo upgrade possibile per le vecchie mobo slot 1!
Ad esempio, credo che una ASUS P3V4X con un PIII 1000/256/133 Coppermine, fa la sua bella figura ( è la mia configurazione |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
perchè sono rari?
io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa! C'avevo un capitale e non lo sapevo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
in italia se ne sono venduti pochissimi! Probabilmente li hai ritirati da dei server dismessi, è lì che se ne trovano parecchi! Poi in genere, utenti che li hanno acquistati all'"epoca" ce ne sono pochi! Comunque, calcolando che ne avevi 30, e li potevi vendere a 50€ ciascuno, hai buttato via uno stipendio da 1500€, non poco credo
Su ebay li comprano anche a prezzi maggiori! Io sto per concludere per 60-65€ 2 di questi proci, con un utente inesperto che non ne conosce il valore, e dopo, oltre a tenermene uno, ci guadagno anche sopra vendendo l'altro! |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
@791ChessMateK Se ti va puoi provare a metterlo all'asta su ebay, o al massimo a vedere quanto vanno... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhè..li vendono anche da testare, quelli poco onesti che sanno già che non funziona, o quelli che si trovano nelle tue condizioni... Certo non si diventa ricchi, ma un buon PIII testato dovrebbe arrivare a 15 20 Euro.... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!
@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però considera che con 50 euro ti fai mobo e procio socket usati, quindi (io) non prenderei mai uno slot 1000 a 40, 50 euro... Se poi riesci a venderlo a quella cifra a me certo non dispiace... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se te li vieni a prendere la prossima volta...
anzi la prossima volta prima di buttarli mi informo. ps. adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vengo a stare a casa tua |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda che non è che mi danno roba tutti i giorni, a volte capita che mi regalano sta roba che non serve.
Li sto controllando piano piano, i primi 3 sembrano buoni 0 errori, può essere pure che sono gli unici che funzionano e gli altri li butto. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dicci poco..un raptor 74Gb usato vale sui 130-140€...
quelli lì a 100€ potresti tranquillamente venderli... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
forse si, non si può mai sapere.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
|
Scusate io vorrei che mi fosse chiarita una cosa.
Ci sono dei processori, su Ebay, che a livello prestazionale non valgono nulla o comunque poco, e costano molto. Voi ad esempio parlate di questo P3 da 1 Ghz e dite che arriva a costare anche 60 e più euro, in quanto è raro... ma cosa me ne importa se è raro? Una Fiat Ritmo, per chi la conosce, oggi può anche essere rara ma ha prestazioni orrende se paragonate ad una vettura moderna, così come il P3 da 1 Ghz non può reggee il confronto con un Sempron 64 3100 che costa quella cifra! Cioè, il fatto che sia raro, per un utente NORMALE, che importanza ha? Il discorso è diverso per i collezionisti, certo. Stessa cosa per gli Athlon XP : si trovano a prezzi esagerati, la gente è disposta a pagare 30-40 euro su Ebay per un Athlon XP Palomino (il più schifos ) Barton 3200 -rarissimo, velocissimo, ipergalattico... ma cosa me ne frega del Bartolomeo se con 170 euro fra 2 settimane mi compro un AMD X2 3800+ con mobo inclusa, e già adesso con 170 euro (ma anche meno eh!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
dove abiti scusa?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quoto...costa 60€ un 2200+ Athlon XP!!!
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.