Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 13:42   #1
791ChessMateK

Che prezzo per questo vecchio ma caro procio?

Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no? Su ebay i prezzi oscillano fra 45-100€! In più sopra ci sarebbe anche una ventola Cooler Master! Secondo voi? In pratica, evitando gli adattatori PowerLeap da 50€ spediti dall'America che si possono trovare su ebay e su cui si possono montare i tualatin, questo sarebbe l'ultimo upgrade possibile per le vecchie mobo slot 1!
Ad esempio, credo che una ASUS P3V4X con un PIII 1000/256/133 Coppermine, fa la sua bella figura ( è la mia configurazione )! Fatta eccezione per i tually, credo sia il miglior muletto! Allora, che prezzo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:06   #2
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:15   #3
791ChessMateK

in italia se ne sono venduti pochissimi! Probabilmente li hai ritirati da dei server dismessi, è lì che se ne trovano parecchi! Poi in genere, utenti che li hanno acquistati all'"epoca" ce ne sono pochi! Comunque, calcolando che ne avevi 30, e li potevi vendere a 50€ ciascuno, hai buttato via uno stipendio da 1500€, non poco credo
Su ebay li comprano anche a prezzi maggiori! Io sto per concludere per 60-65€ 2 di questi proci, con un utente inesperto che non ne conosce il valore, e dopo, oltre a tenermene uno, ci guadagno anche sopra vendendo l'altro!
Old 08-07-2006, 15:19   #4
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio
Old 08-07-2006, 15:23   #5
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da dario2
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio
e buttalo via ma 1ghz è più che sufficiente
Old 08-07-2006, 15:25   #6
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo.
Bhè sicuramente qualche soldo su ebay lo facevi...per l'assemblaggio dei muletti vanno abbastanza.

@791ChessMateK

Se ti va puoi provare a metterlo all'asta su ebay, o al massimo a vedere quanto vanno...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:27   #7
Wilt Chamberlain
Senior Member

a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.
Old 08-07-2006, 15:39   #8
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.

Bhè..li vendono anche da testare, quelli poco onesti che sanno già che non funziona, o quelli che si trovano nelle tue condizioni...

Certo non si diventa ricchi, ma un buon PIII testato dovrebbe arrivare a 15 20 Euro....
Old 08-07-2006, 15:43   #9
791ChessMateK

@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono
Old 08-07-2006, 15:46   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
vengo in persona e me li proto via io!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:47   #11
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono
Si infatti io non parlavo del tuo...ma dei più diffusi socket...

Però considera che con 50 euro ti fai mobo e procio socket usati, quindi (io) non prenderei mai uno slot 1000 a 40, 50 euro...
Se poi riesci a venderlo a quella cifra a me certo non dispiace...
Old 08-07-2006, 15:47   #12
Wilt Chamberlain
Senior Member

se te li vieni a prendere la prossima volta...

anzi la prossima volta prima di buttarli mi informo.

ps.

adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.
Old 08-07-2006, 15:50   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.

vengo a stare a casa tua
Old 08-07-2006, 15:53   #14
Wilt Chamberlain
Senior Member

guarda che non è che mi danno roba tutti i giorni, a volte capita che mi regalano sta roba che non serve.

Li sto controllando piano piano, i primi 3 sembrano buoni 0 errori, può essere pure che sono gli unici che funzionano e gli altri li butto.
Old 08-07-2006, 16:01   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

dicci poco..un raptor 74Gb usato vale sui 130-140€...

quelli lì a 100€ potresti tranquillamente venderli...
Old 08-07-2006, 16:04   #16
Wilt Chamberlain
Senior Member

forse si, non si può mai sapere.
Old 08-07-2006, 16:10   #17
fabio80s
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
Scusate io vorrei che mi fosse chiarita una cosa.
Ci sono dei processori, su Ebay, che a livello prestazionale non valgono nulla o comunque poco, e costano molto.
Voi ad esempio parlate di questo P3 da 1 Ghz e dite che arriva a costare anche 60 e più euro, in quanto è raro... ma cosa me ne importa se è raro? Una Fiat Ritmo, per chi la conosce, oggi può anche essere rara ma ha prestazioni orrende se paragonate ad una vettura moderna, così come il P3 da 1 Ghz non può reggee il confronto con un Sempron 64 3100 che costa quella cifra! Cioè, il fatto che sia raro, per un utente NORMALE, che importanza ha? Il discorso è diverso per i collezionisti, certo.

Stessa cosa per gli Athlon XP : si trovano a prezzi esagerati, la gente è disposta a pagare 30-40 euro su Ebay per un Athlon XP Palomino (il più schifos ) da testare, e 170 euro per il "mostruoso" ( ) Barton 3200 -rarissimo, velocissimo, ipergalattico... ma cosa me ne frega del Bartolomeo se con 170 euro fra 2 settimane mi compro un AMD X2 3800+ con mobo inclusa, e già adesso con 170 euro (ma anche meno eh!!! ) mi compro un sistema più moderno, mobo e cpu inclusa??? Chissenefrega che è raro???
fabio80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:51   #18
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

dove abiti scusa?
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:58   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no?
come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200
Old 08-07-2006, 17:07   #20
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omerook
come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200

quoto...costa 60€ un 2200+ Athlon XP!!!
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian