Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 11:09   #1
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Scanner sul notebook

ciao a tutti
spero di non aver sbagliato sezione, possiedo un Mustek 1248 UB che per il suo funzionamento utillizza l'usb del computer, ora visto che vorrei collegarlo al notebook, volevo sapere se l'operazione è possibile, o che il notebook non riesca a alimentare bene lo scanner.

anche se sto valuntando l'intenzione di vendere scanner e stampante e compraere una multifunzione. Ma in cosa che questo non avenga dovrei collegarlo al notebook, inquanto sto per vendermi un PC.

ciao e grazie
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 23:12   #2
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

la cosa bella che nemmeno i rivenditori che ho contattato lo sanno.
chi mi può dare un risposta

ciao
Old 09-07-2006, 12:52   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da deepol
la cosa bella che nemmeno i rivenditori che ho contattato lo sanno.
chi mi può dare un risposta

ciao
Dipende dalla bontà dell'alimentazione che il notebook fornisce alle porte usb...i rivenditori fanno bene a non sbilanciarsi, dato che spesso nei notebook l'alimentazione presente sulle porte usb è davvero scarsa.
Non hai che da rpovare, se funziona bene ok, altrimenti ciccia.
Hai maggiori probabilità che ti funzioni se il tuo portatile è particolarmente recente, se è un portatile di 4 anni fa la cosa si fa molto difficile, ma non si può mai dire, come ho già detto dipende dal singolo portatile

Prova e faccia sapere
Old 09-07-2006, 13:52   #4
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Fammi capire, il tuo scanner non ha alimentazione propria?
Mi sembra strano, le porte USB non erogano più di 500mA, spero di non ricordare male, tutte le periferiche USB che richiedono potenza (Stampanti, scanner, HD...) hanno l'alimetazione separata. Per altro esistono pure hub usb alimentati, altrimenti la porta a cui è collegato lo hub non riuscirebbe ad alimentare tutte le periferiche collegate ad esso.

La multifunzione avra un alimentatore interno o esterno dedicato, di conseguenza non dovrebbe aver problemi.

Al mio vecchio notebook che ha più di 3 anni e le USB 1.1 collego una stampante laser e non ho mai avuto problemi. Nessun problema neppure con il nuovo portatile che ha un alimentatore di 45W.

Ultima modifica di w-shark : 09-07-2006 alle 14:01.
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 13:59   #5
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da w-shark
Fammi capire, il tuo scanner non ha alimentazione propria?
Mi sembra strano, le porte USB non erogano più di 500mA, spero di non ricordare male, tutte le periferiche USB che richiedono potenza (Stampanti, scanner, HD...) hanno l'alimetazione separata. Per altro esistono pure hub usb alimentati, altrimenti la porta a cui è collegato lo hub non riuscirebbe ad alimentare tutte le periferiche collegate allo hub.

La multifunzione ha un alimentatore interno, di conseguenza non dovrebbe aver problemi.

Al mio vecchio notebook che ha più di 3 anni e le USB 1.1 collego una stampante laser e non ho mai avuto problemi. Nessun problema neppure con il nuovo portatile che ha un alimentatore di 45W.

Si esistono scanner privi di alimentazione propria, alimentati esclusivamente dalla porta usb...quando ho cambiato il mio che avevo cercato in giro ho visto uno scanner trust fatto così
Old 09-07-2006, 18:08   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

allora il notebook mi arriva tra qualche giorno!!!!
è un asus con 4 porte USB 2.0

dovrei provare lo scanner, però se incide sul un eccessivo consumo della batteria, non credo che lo installalerò sul notebook.

ho anche controllato in gestione risorse ed lo scanner richiede 500mA di alimentazione.

che ne pensate?

ciao
Old 10-07-2006, 03:15   #7
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da deepol
allora il notebook mi arriva tra qualche giorno!!!!
è un asus con 4 porte USB 2.0

dovrei provare lo scanner, però se incide sul un eccessivo consumo della batteria, non credo che lo installalerò sul notebook.

ho anche controllato in gestione risorse ed lo scanner richiede 500mA di alimentazione.

che ne pensate?

ciao
Penso che con un asus nuovissimo con 4 porte usb 2.0 hai buone probabilità che funzioni
Sicuramente un po sulla durata delle batterie incide, ma non saprei dire quanto, prova e vedi come va
Old 10-07-2006, 17:25   #8
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
Penso che con un asus nuovissimo con 4 porte usb 2.0 hai buone probabilità che funzioni
Sicuramente un po sulla durata delle batterie incide, ma non saprei dire quanto, prova e vedi come va

Allora ho provato lo scanner sul notebook di mio cugino che ha caratteristiche simili a quello che dovrebbe arrivarmi domani.
come abbiamo potuto costatare lo scanner consuma più velocemente la batteria del notebook solo quando effettua una scanzione con un alta risoluzione, mentre quando non viene utillizato oppure viene effuata una scanzione a bassa risoluzione, il consumo è molto basso.

lo terrò collegato solo quando serve, però devo dire che è molto comodo in caso in si ha la possibilità di collegarlo alla linea elettrica.

ciao
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Paolo Zaccardi: "Smettere di assume...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP