Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 10:49   #1
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Come faccio a sapere di non fare una spesa inutile per l'alimentatore?

Non riesco a masterizzare i dvd-rw perchè nel cancellarli mi dice che c'è un errore di calibrazione dell'alimentatore :

8.24.03 #23 CDR -1106 File Writer.cpp, Line 302
Power calibration error
J: PIONEER DVD-RW DVR-109

8.24.03 #24 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 228
all writers idle, stopping conversion

8.24.04 #25 Text 0 File ThreadedTransfer.cpp, Line 222
conversion idle, stopping reader

8.24.04 #26 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1725
Burn process failed at 4x (5.540 KB/s)

Questo me lo fa con due masterizzatori dvd di due marche diverse (pioneer 109 e sony 530 a) e con qualsiasi programma cerco di utilizzare però se uso un dvd non rw lo masterizza.
Ora, considerando che la prova l'ho fatta sullo stesso computer sia con il s.o.vista e con xp pro e mi da lo stesso risultato ma portando un master su di un altro fisso non mi ha creato problemi posso presupporre che sia l'alimentatore ma a questo ogni tanto collego tre hd esterni da 250 gb, una stampante, uno scanner alimentato da usb e un altro hd esterno da 40 gb alimentato da usb e non mi da alcun problema. Ho un alimentatore da 300w e il computer non mi ha mai dato cenni di limitazione di alimentazione, secondo voi cambio l'alimentatore col rischio che non sia quello il problema?
E secondo voi il cambio dell'alimentatore farei bene a farlo io, non mi sembra molto difficile ma non si sa mai

Grazie
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:38   #2
pippo1957
Senior Member

L'alimentatore "ADJ switching power supply lc- b450 E da 450 w" è buono?
Datemi una risposta per piacere altrimenti rischio di acquistare una schifezza
Non è che voglio risparmiare o altro ma è quello che vendono al negozio dove mi rifornisco e costa solo 30 € ma non ne hanno altri
Old 08-07-2006, 13:41   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Ritengo che Power calibration error sia riferito alla calibratura dell'intensità del laser del tuo masterizzatore, e non dell'alimentatore del tuo pc.
Un masterizzatore non ha nessun tipo di calibratura della tensione di alimentazione, per cui il messaggio non penso si riferisca a questa.
Old 08-07-2006, 14:28   #4
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Ritengo che Power calibration error sia riferito alla calibratura dell'intensità del laser del tuo masterizzatore, e non dell'alimentatore del tuo pc.
Un masterizzatore non ha nessun tipo di calibratura della tensione di alimentazione, per cui il messaggio non penso si riferisca a questa.
Ma me lo fa con tutti e due i masterizzatori e con più programmi quindi non posso pensare che dall'oggi al domani due master hanno contemporaneamente il medesimo difetto. Tieni presente che quello che ho scritto riguardo l'alimentatore e l'eventuale suo coinvolgimento nell'errore è dato da ricerche da me effettuate sul tipo di errore
Old 08-07-2006, 14:39   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Prima di spendere dei soldi taglia la testa al toro e misura le tensioni del tuo pc con un tester, di modo che ti rendi conto subito se sono sufficienti o no.
Old 08-07-2006, 23:08   #6
pippo1957
Senior Member

Quote:
Prima di spendere dei soldi taglia la testa al toro e misura le tensioni del tuo pc con un tester, di modo che ti rendi conto subito se sono sufficienti o no.
Al ritorno dalle ferie lo farò perchè devo procurarmi un tester
Ma dimmi almeno quali sono le conseguenze di un alimentatore limitato, cioè come te ne accorgi che c'è qualcosa che non va.
Possibile che possa attaccare 1024 di ram, cpu Ht2.8 pentium 4, scheda video 4200 ti ge force 128 ram, 2 masterizzatori 2 hd interni da 120 sata e tre hd esterni da 250 gb usb, scanner da usb e stampante usb ( alimentata a corrente, è chiaro) sul mio ali da 300 w quasi sempre acceso 24h su 24h e l'unica conseguenza che ho è quella che non mi cancella i riscrivibili? Non dobrebbero esserci altri segnali?
Old 08-07-2006, 23:55   #7
Biscio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Anche per me significa questo.
Hai provato ad aggiornare il firmware dei masterizzatori?
Biscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 07:56   #8
pippo1957
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biscio
Anche per me significa questo.
Hai provato ad aggiornare il firmware dei masterizzatori?

Si, sono aggiornati all'ultimo firmware disponiibile che è uscito al pioneer circa un anno fa e al sony da un paio di anni ma ripeto: quello che mi fa pensare è che i master sono due e tutti e due si comportano al medesimo modo su questo computer mentre su altri funzionano, Purtroppo non ho la possibilità di provare un terzo master perchè non ne dispongo.

E' vero altresì che il computer non mi dà problemi di nessun genere per farmi pensare all'alimentatore guasto
Old 09-07-2006, 10:42   #9
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da pippo1957
Si, sono aggiornati all'ultimo firmware disponiibile che è uscito al pioneer circa un anno fa e al sony da un paio di anni ma ripeto: quello che mi fa pensare è che i master sono due e tutti e due si comportano al medesimo modo su questo computer mentre su altri funzionano, Purtroppo non ho la possibilità di provare un terzo master perchè non ne dispongo.

E' vero altresì che il computer non mi dà problemi di nessun genere per farmi pensare all'alimentatore guasto
se proprio stacca tutte le periferiche e prova

lasci solo 1 masterizzatore e l'hd del sistema operativo

se non da più problemi allora è il momento di prendere un alimentatore nuovo
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 17:50   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
che dvd sono?????? se sono i princo io li consiglio solo x accendere il camino che sono meglio della diavolina
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole