Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 02:28   #1
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Si è bloccato ancora.Vabbè, resettiamo e.... speriamo bene!!

Amici, da un po' di tempo mi sta capitando (la prima volta è stata più di 3 mesi fa) ke quando avvio il pc a volte si blocchi al caricare della schermata iniziale di windows, quella in cui vengono caricati tutti i programmi ed affini (antivirus, stampante, orologio, ecc.) e devo resettare nella speranza ke tutto poi vada liscio. Il punto è ke io nn ho tanta roba da caricare, anzi....inoltre sto "problema" è comparso la prima volta dopo aver formattato ed installato qualke drivers. Credevo fosse la ram che voleva abbandonarmi, ma, a quanto pare, nn è così. Sapete darmi qualke delucidazione in merito?
elche2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 17:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Fai un test con un programma diagnostico , per vedere se qualche componente del pc ha qualche problema , specialmente la ram e il disco fisso .
Poi fai una scansione con un antivirus e un antispiware .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 18:19   #3
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
ho avuto un problema simile qualche tempo fa, era il driver della scheda video, però per non formattare tutto di nuovo e per capire dove era il problema ho fatto così:
una volta installato windows ho creato un punto di ripristino, poi per ogni driver installato, ne creavo un altro, ed effetuavo il riavvio del pc, se non c'erano problemi installavo un altro driver e creavo un altro punto di ripristino, quando all'installazione del driver della scheda video il pc si bloccava, ho ripristinato dal punto di ripristino funzionate, scaricai dei drivres aggiornati e tutto è andato ok.

forse quado hai formattato, nel tuo pc era installato qualche aggiornamento che evitava un possible conflitto di periferiche, di software, rimuovendo con la formattazione questo aggiornamento è stato cancellato.

questa è la mia ipotesi
ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:40   #4
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Fai un test con un programma diagnostico , per vedere se qualche componente del pc ha qualche problema , specialmente la ram e il disco fisso .
Poi fai una scansione con un antivirus e un antispiware .
Sapresti indicarmi un tale programma x il disco fisso?? La ram la escludo in quanto ne ho appena comprata una nuova ed ho provato a piazzare solo quella....nn è cambiato nulla!!
Old 08-07-2006, 20:44   #5
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
Originariamente inviato da deepol
ho avuto un problema simile qualche tempo fa, era il driver della scheda video, però per non formattare tutto di nuovo e per capire dove era il problema ho fatto così:
una volta installato windows ho creato un punto di ripristino, poi per ogni driver installato, ne creavo un altro, ed effetuavo il riavvio del pc, se non c'erano problemi installavo un altro driver e creavo un altro punto di ripristino, quando all'installazione del driver della scheda video il pc si bloccava, ho ripristinato dal punto di ripristino funzionate, scaricai dei drivres aggiornati e tutto è andato ok.

forse quado hai formattato, nel tuo pc era installato qualche aggiornamento che evitava un possible conflitto di periferiche, di software, rimuovendo con la formattazione questo aggiornamento è stato cancellato.

questa è la mia ipotesi
ciao
Se nn ricordo male, sto problema è sorto dopo aver installato i drivers del modem di alice. Il punto, però, è ke nulla è cambiato dalla precedente formattazione. Bohhh!!!
Old 08-07-2006, 23:03   #6
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da elche2001
Se nn ricordo male, sto problema è sorto dopo aver installato i drivers del modem di alice. Il punto, però, è ke nulla è cambiato dalla precedente formattazione. Bohhh!!!

volevo chiederti quale formattazione utilizzi quando reinstalli il windows, la veloce o quella normale, se fai quella veloce prova ad utillizzare quella normale ho risolto molti problemi così

ciao
Old 08-07-2006, 23:07   #7
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
come programma per testare l'hd prova il maxtor utility che lo scarichi sul sito della maxtor.
Prova a cancellare tutto il contenuto della cartella prefetch:ogni tanto funziona....
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 02:16   #8
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
volevo chiederti quale formattazione utilizzi quando reinstalli il windows, la veloce o quella normale, se fai quella veloce prova ad utillizzare quella normale ho risolto molti problemi così

ciao
Di solito utilizzo la Raw, ma in questo caso ho provato 2 volte a formattare con quella approfondita
Old 09-07-2006, 13:56   #9
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Ultimo aggiornamento: ho formattato stamattina per provare il metodo di deepol. Inizialmente tutto ok, ma appena ho messo il norton, al riavvio il pc si blocca. Ovviamente, anche questà è una novità visto ke nn ho mai avuto problemi. Sto impazzendo, nn so cosa pensare e/o fare. Help me, please!!

Per signorxxx: Per maxtor utility intendi power max??

Grazie
Old 10-07-2006, 15:26   #10
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Ho utilizzato powermax e nn mi da alcun problema......ed ora?? Uffi, nn so proprio ke fare!!!
Old 10-07-2006, 17:45   #11
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da elche2001
Ho utilizzato powermax e nn mi da alcun problema......ed ora?? Uffi, nn so proprio ke fare!!!

sei un caso difficile hai la possibilità di provare un altro hard disk perchè se si esclude che non sia ne l'hard disk ne la ram, rimangono scheda madre e CPU.

vedi se puoi fae questa prova.

ciao
Old 11-07-2006, 09:36   #12
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
sei un caso difficile hai la possibilità di provare un altro hard disk perchè se si esclude che non sia ne l'hard disk ne la ram, rimangono scheda madre e CPU.

vedi se puoi fae questa prova.

ciao
E' definitivo, nn è l'hard disk...ho effettuato pure la formattazione a basso livello.......!!!
Esiste un programma di diagnostica x la cpu? La mobo, per priorità, tenterei di escluderla al momento poichè l'ho cambiata c.ca 1 anno fa.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian