|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema tastiera usb e bios
Salve a tutti! premesso che sono nuovo di questo forum, volevo esporre il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una mano:
ho comprato da poco una tastiera usb, perchè la precedente con presa ps/2 non funzionava, ho verificato poi che il problema era la presa (testando con altre tastiere). il problema è questo: in fase di boot il bios non carica la tastiera (che però si carica all'apertura di windows) ho provato a entrare nel bios,per attivare l'opzione di caricamento tastiera USB, e riesco ad accedere al bios, tramite il Tasto "canc" ma una volta sul menù non ho modo ne di muovermi con le frecce, nè di selezionare qualche opzione. e per far ripartire il pc devo premere Reset sul Case. Cosa posso fare? esiste qualche procedura o qualche software che mi consenta di farlo da windows,visto che la porta ps/2 non funziona? ![]() (togliendo e rimettendo la batteria dell'orologio, mi riconoscerebbe le periferiche? o rischio di far peggio?) Grazie mille a chiunque mi sappia dare indicazioni.... Ultima modifica di Kaisernik : 07-07-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non serve togliere e rimettere la batteria perché l'opzione che ti interessa è disabilitata di default
Se la PS2 non funziona proprio, nemmeno a intermittenza, mi sa che non c'è modo... a meno di non trovare qualche utility che ti permette di smanettare le opzioni del BIOS da Windows, ma non ne ho mai sentito parlare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
scusa ma nella ps2 dove metti il mouse che fine fa?
funziona? no perchè sono uguali nel senso che se la metti li va cmq, a patto che sia una sola la ps2 morta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.