|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
FastWeb: Super ADSL o Fibra Ottica?
buongiorno a tutti!
sto seriamente pensando di passare a fastweb ma non so se è meglio scegliere la connessione in fibra ottica 10Mb oppure la loro "super adsl" 20Mb. La cosa che non capisco è che la super Adsl funziona solo prendendo l'Adsl, ma non in fibra ottica. dato che il mio palazzo è cablato in fibra ottica, mi chiedevo appunta cosa è meglio tra le due. grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se il tuo palazzo è cablato ti allacceranno in fibra che è nettamente migliore dell'adsl
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
fibra se ne hai la possibilità
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
se hai la possibilità di fare la fibra, coglila al volo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi. allora 'sta super adsl 20mb è una sola? perchè dicono 20mb, e fibra 10mb, se poi è meglio la fibra?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
perchè la fibra ha 10mbit di upload, half-duplex
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
stoca
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se ti arriva la fibra metti la fibra ottica
Cmq anche super adsl non è male sono sempre 20megabit in dl e 1megabit in up se ti regge il doppino telefonico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
io penso che il 99% di noi utenti se avesse la possibilità della fibra no ci penserebbe su nemmeno un secondo.
visto che sei uno dei fortunati, non farti scappare l'occasione!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se la banda della superadsl è sempre presente come per la fibra
e se la qualità delle telefonate non cambia tra fibra e adsl io metterei la superadsl per come uso io la dsl, 1 mega di up mi basterebbe se l'avessi fai i tuoi conti (ovvio che per prendere 20 mega pieni devi essere vicino alla centrale) per tutti... i 10 megabit halfduplex di fastweb a quel prezzo oggi non sono + da sbav!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando inoltre che se uno è malato di p2p può arrivare a scaricare un'ottantina di gb al giorno, le cose non vanno poi così male davvero sarebbe meglio la 20mbit? per scaricarne 160 al giorno? io preferirei di gran lunga una connessione in fibra |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
giustissimo il ragionamento dell'upgradabilità
ma visto che siamo in italia non credo che fw darà 100 megabit a privati e allo stesso prezzo di quello della 10 mega attuale poi bisognerebbe anche capire cosa farci con una 100 megabit... il p2p poco alla volta verrà sempre + controllato, è chiaro e tonaz deve fare bene i conti con l'ip privato di fastweb.. se gli piacesse mettere su un sito visibile al mondo deve usare archibugi
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quanti hanno esigenze di un web server in casa?
9€ all'anno e risolvi, senza dover tenere un pc sempre acceso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se ti arriva la Fibra ottica a casa è meglio
Upload maggiore sulla fibra conta molto se vuoi scaricare al massimo Upload è tutto se vuoi scaricare Guarda telecom 20megabit in download non vengono mai sfruttati per via di upload ridicolo di soli 256kbit/300kbit Non dico che non bastino 1megabit in upload della super adsl di Fastweb pero + up cè meglio è Conta che ormai Fastweb non cabla + con la fibra da tempo grave errore secondo me per via degli alti costi che porta Io consiglio sempre ai pochi fortunati che arriva ancora la fibra di metterla subito Poi fai tu |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Scusa ma non ho capito, mi spieghi meglio per favore... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Intendo dire che non essendo direttamente raggiungibile dall'esterno, un computer all'interno della rete fastweb non può fare da webserver verso l'esterno della rete, ovvero hostare un sito visibile esternamente.
Questo limite è però alquanto inusuale dato che la quasi totalità delle persone che vogliono hostare un sito non si affida di certo al proprio pc, installandoci un web server e tenendolo acceso 24/24h in casa, ma preferisce, per pochi euro all'anno, farlo hostare ad aziende che fanno dell'hosting una professione, dotate di connettività perenne, impianti elettrici ridondati etc... Alla fine non conviene hostare il proprio sito in casa, sprecando la propria banda, elettricità, etc.. Si fa prima a farlo fare ad altri, per pochi soldi; e questo è vero anche per quelli che lo potrebbero fare (ovvero le comuni adsl con ip pubblico). Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho fatto togliere la fibra un paio di mesi fa a casa della mia ragazza (Torino). E' pur vero che un film con adunanza lo avevi scaricato dopo 10 minuti (andavi anche a 2mb/s dopo 10 secondi...), ma rimani pur sempre SOLO DENTRO FASTWEB! Niente assistenza remota, lag pazzesco su webcam/voip, e tutti i problemi legati all'ip privato di fw...
10mb up? Come no, per usare messenger dovevo farle attivare l'ip pubblico per vederci con la web, altrimenti andava a 1fps... lasciamo stare va. Odio fastweb per TUTTE le loro porte bloccate (l'assistenza neanche con VNC riuscivo a farla, BLOCCANO tutto su fibra, neanche sulla loro adsl e' cosi'!). Spero di essere stato di aiuto. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
remote dekstop è possibile e fattibile, basta sapere come fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.