|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
patente europea informatica
ragazzi qualcuno l ha? secondo voi è utile in ambito lavorativo o non è molto considerata?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
cmq è utile solo x concorsi, o lavori statali, io nella mia azienda che tu abbia o meno la patente europea, me ne infischio, ti chiedo se sai usare il pc e ti metto alla prova, poi che tu abbia o meno la patente europea nn me ne frega assolutamente nulla..
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Te la meriti . Certe verità bisogna dirle , per evitare che tanti giovani si lascino turlupinare.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di fatti all'epoca li facevo proprio x persone che lavoravano x lo stato, dove i punteggi sono più importanti del lavoro stesso, o per qualche studente, che così facendo tirava su 3-4 punti con poco sforzo...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Per ora mi è servita solo per evitare l'idoneità di informatica all' università (l'unico esame che avrei fatto con piacere e superato ad occhi chiusi). Io l'ho presa per eventuali concorsi pubblici dove qualsiasi cosa è utile per scalare le classifiche delle graduatorie
Naturalmente se fossi in una azienda a fare assuzioni preferirei uno che visita HwUpgrade ogni giorno che uno che ha la patente europea
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
A me per l'esame di stato non me l'hanno considerata proprio maledetti...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è questo: io faccio l universita e da settembre vorrei lavorare part time. Ora c'è solo 1 cosa che io so fare oltre "la legge", e sono i pc, specialmente dal punto di vista hw, avro riparato o montato 100 pc e cmq me la cavo bene devo dire(sai nel quartiere poi amici, amici di amici, amici di amici di parenti, non si finisce piu facendo anche frequenti assistenze del tipo rotture , sostituzioni, formattazioni ecc) solo che ovviamente non ho lavorato per 1 azienda o negozio , quindi non ho alcun certificato. Pensavo quindi che a settembre se cerco lavoro in questo ambito in qualche negozietto a fare assistenza o montaggio non mi si filano senza certificati e quindi ho pensato alla patente europea, ma se dite che non la considerano...buh a sto punto ho poche speranze Ultima modifica di The_max_80 : 08-07-2006 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi la vuoi fare x passare il tempo.... va benissimo... ti ripeto, io da imprenditore, considero in un curriculum la patente europea alla stregua di un lavoro fatto come spazzino, lava piatti o altro lavoro anche banchiere... ma nn inerente all'informatica... valuto meglio tue conoscenze personali.... io sono piccolo... ma credo che x le grandi aziende, sia più importante una certificazione microsoft, visto che tra le altre cose, l'azienda che ha come dipendente un certificato microsoft diviene anchessa certificata.... quindi oltre alle conoscenze, anche la certificazione x l'azienda....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco perfettamente (spazzino hahahahaa), ora mi metto a cercare in rete quacosa della cisco o microsoft, se tu hai qulache link in merito casomai passamelo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.