Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 20:53   #1
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
Alice ADSL 20 mega

Raga, ho upgradato da poco la mia Alice 4mega in 20mega, ma da quando mi hanno fatto l'upgrade il mio router si disconnette ogni circa 4-5 minuti, e si riconnette subito.

Il router che ho è un Netgear DG834G v.2 (link) , ho upgradato all'ultima versione del firmware disponibile, ho cambiato l'incapsulamento da VC a LLC (dato che con VC non prendeva più ip e dns dal server Alice), ma niente, si disconnette sempre.

Posto qualche screenshot del pannello di controllo, magari vedete qualcosa che non va che io non vedo. Please help me

petrucciotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 21:32   #2
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Old 06-07-2006, 21:48   #3
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Il margine di rumore in downstream è troppo basso per quello si disconnette.

Deve essere superiore a 12-13 per non avere problemi.

Controlla le varie prese per vedere se riesci ad alzarlo.

Prima sicuramente non avevi problemi perchè eri a 4mbit ed il margine di rumore era + alto
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 22:02   #4
ekerazha

Prova a scollegare tutti i telefoni di casa e a tenere collegato solo il modem... se dà ancora problemi e margine di rumore basso chiama il 187 (insisti... io ho dovuto chiamarli 2 volte al giorno tutti i giorni per 3 settimane perchè mi cagassero) e digli che ti si disconnette.

Io ho avuto questo problema quando sono passato da 1.2 a 4 mbit e alla fine è venuto il tecnico a metter mano alla linea... ora a 4 mbit (tra l'altro passato da FAST a INTERLEAVED per tentare di avere un po' più di stabilità) ho un margine di rumore di 12db (prima avevo 6db). Il tecnico ha detto che dalla mia linea non si può ottenere di più, quindi la 20mbit me la vedo col binocolo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 22:58   #5
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

Grazie a tutti per le risposte.

Si prima a 4mbit avevo 23db di margine rumore in down

Ho provato a togliere il filtro (al quale erano attaccati router+telefono) e ho attaccato direttamente il router al muro, ma sempre 6db di margine rumore in down. Ho capito cmq che è questo il problema, grazie.

La cosa che mi fa un po' imbestialire è che cliccando su "verifica se la tua linea è coperta dalla 20mbit" e inserendo il mio num di telefono mi dava "vai, sei fico, puoi avere la 20mbit"....poi mi ritrovo sto margine rumore ridicolo....

...quindi io sto a posto con le impostazioni, unica soluzione è tartassare il 187?
Ho chiamato e mi hanno detto di aver aperto una pratica all'assistenza tecnica che entro 48h verificherà la mia linea in centrale; ci sarà da fidarsi?
Old 07-07-2006, 10:33   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da petrucciotto
ci sarà da fidarsi?
NO.. in Italia non c'è mai da fidarsi. Le linee italiane fanno vomitare, ma loro provano lo stesso a tirare più soldi possibili dalla gente....

Era meglio se rimanevi alla 4 Mbit....
Old 07-07-2006, 11:56   #7
invi69
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Quote:
Raga, ho upgradato da poco la mia Alice 4mega in 20mega, ma da quando mi hanno fatto l'upgrade il mio router si disconnette ogni circa 4-5 minuti, e si riconnette subito.

Il router che ho è un Netgear DG834G v.2 (link) , ho upgradato all'ultima versione del firmware disponibile, ho cambiato l'incapsulamento da VC a LLC (dato che con VC non prendeva più ip e dns dal server Alice), ma niente, si disconnette sempre.

Posto qualche screenshot del pannello di controllo, magari vedete qualcosa che non va che io non vedo. Please help me

avevo il tuo stesso problema... e i tuoi stessi valori in down (non riuscivo nemmeno ad agganciare la portante) ho telefonato alla netgear e mi hanno mandato il firmware beta nuovo e si è aggiustato tutto..
invi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:08   #8
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

si è risolto tutto in senso che hai aumentato rapporto margine/rumore o con gli stessi db non si disconnetteva più?
Old 14-07-2006, 19:36   #9
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

che bello ho messo anche io questo firmware beta, e sembra funzionare tutto da una mezz'ora (prima più di 3 minuti non reggeva)

il margine downstream è sempre rimasto 6db, ma non si disconnette più e va veloce..

speriamo bene per ora...
Old 14-07-2006, 20:23   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

devo dire che ho avuto l'upgrade a 20 mega circa un mese fa... per i primi 3 giorni faceva anche a me qualche bizza, nel senso che ogni tanto iniziava a lampeggiare la lucetta arancio e si disconnetteva l'adsl. Non ho fatto nulla... dopo 72 ore è andato a posto da se...

Netgear DG834G V3
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 20:26   #11
petrucciotto
Senior Member

L'Avatar di petrucciotto

ah ecco, io ho il netgear DG834G V2
Old 14-07-2006, 22:13   #12
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Io ho il router US Robotic 9108 comprato proprio per ADSL 20 mega che mi è stata attivata qualche gg fa e posso dire che navigo davvero a paletta come si sul dire!!!
Dal momento che i termini tecnici delle specifiche e delle caretteristiche per me sono geroglifici volevo sapere da voi cosa ne pensate di questo Router in relazione alle sue funzioni FW e per la sicurezza della rete Wirless..
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:13   #13
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
mi hanno dato la 20 mega da una decina di ore

il mio SNR margin va da 4 a 6.... non mi sono disconnesso una sola volta

SNR Margin 4 29 dB
Line Attenuation 14 6 dB
Data Rate 22237 479 kbps

ho uno smerdoso d-link dsl-320t da 35 euro...

il mio modem non mi dice se sono in fast o interleaved, ma su html.it pingo mediamente sui 16 ms, probabilmente sono in fast

ho provato un paio di downloads, ho scaricato intorno a 1.4-1.47 MBs

direi che ora come ora sono abbastanza soddisfatto della mia alice 20 mega
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 12:56   #14
giodepo
Junior Member

L'Avatar di giodepo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
che bello ho messo anche io questo firmware beta, e sembra funzionare tutto da una mezz'ora (prima più di 3 minuti non reggeva)

il margine downstream è sempre rimasto 6db, ma non si disconnette più e va veloce..

speriamo bene per ora...

Io ho un D-Link DSL-320T, comprato appena mi hanno fato il passaggio da Alce 4 Mega ad Alice 20 Mega, naviga però mi si continua a sconnettere, praticamente ogni 1-2 ore.
Devo fare qualche settaggio particolare del modem o anche per me è questione di firmware?
Tra l'altro non riesco ad accedere alla configurazione del modem se c'è il router (Netgear RP614v2) tra il modem ed il PC, mi compare il messaggio di pagina non trovata e quindi per poter configurare il modem mi tocca attaccarlo direttamente al PC; come posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?
giodepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:07   #15
giodepo
Junior Member

L'Avatar di giodepo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000
mi hanno dato la 20 mega da una decina di ore

il mio SNR margin va da 4 a 6.... non mi sono disconnesso una sola volta

SNR Margin 4 29 dB
Line Attenuation 14 6 dB
Data Rate 22237 479 kbps

ho uno smerdoso d-link dsl-320t da 35 euro...

il mio modem non mi dice se sono in fast o interleaved, ma su html.it pingo mediamente sui 16 ms, probabilmente sono in fast

ho provato un paio di downloads, ho scaricato intorno a 1.4-1.47 MBs

direi che ora come ora sono abbastanza soddisfatto della mia alice 20 mega
Io ce l'ho uguale!
Quando c'è da settare il tipo di linea utilizzata cosa hai messo?
C'è la possibilità di assegnargli un altro indirizzo IP?
Al tuo modem è abbinato un router?
Che versione di firmware hai installato?
giodepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:31   #16
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno ha qualche suggerimento per il router zyxel 660 hw non so come devo fare per evitare che si disconnette l'unica cosa che ho fatto e' quello di forzare il router in mod. ads2 ma si disconnette lo stesso qulacuno mi puo' aiutare? grazie

questi sono i miei valori :

noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 26 db

Ultima modifica di giovitale : 23-10-2006 alle 13:56.
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:11   #17
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ti dico avevo il tuo stesso problema, modem identico...
ho chiamato e mi hanno messo DOPO 5 GIORNI a 10 megabit dicendomi: "tranquillo signore, problema risolto", senza però parlare del downgrade....

se richiamo per dire che il rumore e' ancora troppo alto mi mettono il 56k?
in teoria dvrebbero lavorare sulla linea...

ah si puo vedere se sono fast o interleaved da questo modem?
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:39   #18
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
mi dite i valori da impostare sul mio d-link 320t?
Old 23-11-2006, 19:40   #19
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
questi sono i miei valori:
Immagini allegate
File Type: jpg modem.JPG (7.9 KB, 49 visite)
Old 24-11-2006, 21:30   #20
amiii
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ho il router netgear dg834 e alice 20 mega mi potete dire da dove posso scaricare il firmware che risolve il fastidiosissimo problema della disconnessione ???
amiii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian