Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 15:01   #1
B@ggi0
Member

Iscritto dal: Jul 2006
XfX 7950 Gx2 XXX

Prima di tutto ,dato che e' la prima volta che scrivo in questo Forum volevo Fare un salutone a tutti e anticipatamente un ringraziamento a tutti quelli che risponderanno..
in seguito vi do una visione del mio pc
Asus A8n-e
Athlon 64x2 4200+
3Gb ddr400
Sound blaster Audgy2 Zs Platinum
2 hd 160gb Sata
ora xfx 7950 gx2 xxx (570-1550)
sin qui uno dira'.. e allora?che vuoi? ;-)
bhe dato che gioco online in un clan di cod2 (call of duty2) (faccio tornei nazionali e campionati)e ho bisogno di + fps possibili...
volevo chiedere e' mai possibile che sono passato da una x1900xt con fps che si aggiravano dai 250 ai 500 e adesso con questa scheda(720€ mica ca...)
mi ritrovo a farne di meno(dai 200 ai 350)
magari sono settaggi messi male o qualcos'altro..nn so dove sbattere la testa..
premetto che ho anche appena fortmattato per ripulire tutto...ho messo anche i driver nuovi sia della scheda video sia Nforce4 e anche aggiornato il bios....
AIUTOO!!!

grazie mille a tutti
B@ggi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:13   #2
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
ora non ricordo benissimo ma....per quella scheda non ti serve una mobo SLI???? in fin dei conti sono 2 pcb attaccati che dovrebero lavorare esattamente come schede in sli
Old 06-07-2006, 15:32   #3
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
no, quella skeda e' compatibile con la A8N-E
Ma 200 frames non saranno tanti per un 4200+ X2, ma poi anche se li raggiungessi, non c'e' differenza tra 100 frames o 10000000000 tanto l' occhio umano ne percepisce (varia da individuo ad individuo) max 60-70!
Old 06-07-2006, 15:33   #4
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da retnI W
no, quella skeda e' compatibile con la A8N-E
Ma 200 frames non saranno tanti per un 4200+ X2, ma poi anche se li raggiungessi, non c'e' differenza tra 100 frames o 10000000000 tanto l' occhio umano ne percepisce (varia da individuo ad individuo) max 60-70!
ma scusa e come fa la mobo a gestire i 2 chip senza tecnologia sli?? vifani l'ha testata su una MB SLI..
Old 06-07-2006, 15:37   #5
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
non sono mica due skede grafike ke devono lavorare in sli su due slot differenti...questa e' una vga singola a tutti gli effetti..ke monta solo 2 chip grafici della 7900gtx...stop..non c'e' bisogno di mobo sli per gestirli...ricordate la 3dfx?
Old 06-07-2006, 15:40   #6
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede27
ma scusa e come fa la mobo a gestire i 2 chip senza tecnologia sli?? vifani l'ha testata su una MB SLI..
c' è un chip che divide in 2 la banda che gli arriva dal bus pci-e , quindi questo chip penso si sostituisca a ciò che dovrebbe fare il chipset sli. Quindi alla fine non serve una mobo sli

Penso sia questo:

Ultima modifica di Foglia Morta : 06-07-2006 alle 15:44.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:40   #7
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Dico solo una parola:

DRIVER
Old 06-07-2006, 15:53   #8
retnI W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede27
http://www.nvidia.com/content/geforce_gx2_sbios/us.asp
Old 06-07-2006, 15:55   #9
B@ggi0
Member

ti assicuro che in Game online + fps hai e meglio giochi....e meglio fai delle cose che altri con meno nn fanno...
cmq i driver sono gli utlimi rilasciati e trovati sul sito dalla xfx quindi aggiornati..
e' una sli diciamo fisica che occupa uno slot solo e quindi vista come una scheda unica anche se ha montato 2 schede parallele...che cmq le puoi mettere in sli e avere poi 4 gpu...
ma il mio quesito rimane... detta da molti la scheda + performente del momento...720 euruzzi contro la mia bella x1900xt da 500€ e poi questi risultati...bho
fattto ora un 3dmark 2005 1.2 con risultato 9770.. fra poco rimonto la x1900xt e vedo la differenza...
Old 06-07-2006, 15:57   #10
retnI W
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B@ggi0
fattto ora un 3dmark 2005 1.2 con risultato 9770.. fra poco rimonto la x1900xt e vedo la differenza...
C'e' qualcosa che non va, quel punteggio e' leggermente piu' alto di cio' che farebbe una X1800XT
Lo stesso punteggio di una 7900GT, sembra come se al posto delle 2 7900GT della GX2 te ne funzionasse solo una
Old 06-07-2006, 16:04   #11
B@ggi0
Member

e in sto caso come posso vedere se effettivamente e' cosi'.. se c'è qualche cosa da settare o meno...magari nel bios?
Old 06-07-2006, 16:07   #12
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Città: Mirano (Ve)
ha in parte ragione fede27.... anche io è da un po' che sto tenendo sott'occhio questa scheda video... al di là del fatto che siano due GPU montate in parallelo, resta il fatto che questa scheda video è collegata alla mobo mediante UN solo connettore PCI-E... per cui nn è indispensabile disporre di una scheda madre che supporti la tecnologia...
certo è, ovviamente, che SLI sfrutta a fondo l'incremento di banda passante offerto dall'architettura bus PCI-Express.

"Un sistema NVIDIA SLI include una scheda madre PCI Express che supporta due connettori fisici che consentono l'inserimento di due schede grafiche PCI Express a base NVIDIA. Unite dal connettore NVIDIA SLI, le due schede grafiche operano all'unisono su un solo monitor al quale forniscono prestazioni stratosferiche" - tratto da nVidia.it
Old 06-07-2006, 16:49   #13
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
c' è un chip che divide in 2 la banda che gli arriva dal bus pci-e , quindi questo chip penso si sostituisca a ciò che dovrebbe fare il chipset sli. Quindi alla fine non serve una mobo sli

Penso sia questo:
ah ok, era questo che mi mancava! grazie foglia
Old 06-07-2006, 16:52   #14
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
non sono mica due skede grafike ke devono lavorare in sli su due slot differenti...questa e' una vga singola a tutti gli effetti..ke monta solo 2 chip grafici della 7900gtx...stop..non c'e' bisogno di mobo sli per gestirli...ricordate la 3dfx?
no. non è per nulla lo stesso della 3DFX. la 7950 non è fatta nientemeno che da 2pcb con un solo attacco pci-ex quindi, senza un chip come quello indicato da foglia, non funzionerebbero su mobo normali

Old 06-07-2006, 16:54   #15
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da retnI W
lo so che la nvidia le ha dichiarate compatibili e che la scheda "funziona", solo mi pare strano. in effetti in questo caso sembra ne vada solo una
Old 06-07-2006, 18:21   #16
B@ggi0
Member

è quello che mi domando anche io...e adesso nn so proprio dove sbattere la testa...praticamente ha 1 giorno di vita presa tramite pixmania...nn vorrei farla sostituire per niente...che poi magari e' un problema mio....adesso vedo di smanettare un po sul bios e vedere se magari c'e' qualche cosa che nn quadra....a sapere poi che magari fosse la scheda madre(anche se è compatibile)ne compro anche un altra...l'unica cosa e' sapere il vero motivo di questa cosa
Old 06-07-2006, 18:31   #17
Super Bold 89
Member

L'Avatar di Super Bold 89

Città: Mirano (Ve)
se fossi in te mi metterei il cuore in pace... quella che hai comprato è il non-plus-ultra della tecnologia grafica del momento... nemmeno ATi riesce a starci dietro per il momento... ci sarà un motivo...
per cui nn starei lì a mettere le mani sul bios e a smanettare più di tanto... credo che con quelle 2cpu insieme tu riesca a raggiungere delle prestazioni assurde!!! scarta del tutto l'ipotesi di cambiare scheda...
se anche fosse la scheda madre a rallentarti, vedi se è il caso di cambiarla...
intanto vi linko questa immagine... guardate cosa ha combinato questo folle...

http://www.3dnews.ru/_imgdata/img/2006/06/08/19707.jpg

alla faccia dello SLI vero??
Old 06-07-2006, 18:34   #18
B@ggi0
Member

nn voglio 4000 fps ,ma almeno d+ della x1900xt...voglio che funzioni come dio comanda....nn al di sotto.. tutto li
Old 06-07-2006, 19:08   #19
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Dico solo una parola:

DRIVER
quoto anche se con i 91.33 hanno risolto molti problemi
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:10   #20
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
le 7950gx2 funziona anche su una scheda non sli almeno da quanto dicono su internet.
per farla funzionare devi cambiare il bios con quelli più aggiornati dalla casa produttrice
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian