Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 23:14   #1
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Cattivo gusto nel dare le notizie

Leggete questa notizia

(ANSA)BAMBINO DECAPITATO DA TRENO DAVANTI A NONNI E SORELLINA
SAVONA - E' stato decapitato dal treno in frenata sotto gli occhi dei nonni e della sorellina Giulia di 10 anni, Andrea, 5 anni, morto oggi sui binari a un passaggio a livello nei pressi della stazione di Pietra Ligure. I familiari che hanno assistito allo strazio del bambino sono ricoverati in stato di choc all'ospedale della localita' marina del ponente ligure.

Secondo quanto ricostruito, i nonni e i due nipoti, arrivati da Milano, si trovavano da alcuni giorni a Pietra Ligure per trascorrere le vacanze estive e quando e' avvenuto l'incidente, poco prima delle 15.30, avevano da poco lasciato il loro ombrellone in uno stabilimento balneare che si trova proprio di fronte al passaggio a livello.

Seduti su un muretto, in compagnia dei due anziani, Franco di 80 anni e Bianca di 70, i bambini stavano aspettando il passaggio del treno, quando Andrea e' sfuggito al controllo dei nonni passando attraverso la via di fuga della barriera, che secondo quanto accertato dalla Polfer era stata messa in situazione di sicurezza, proprio al sopraggiungere del convoglio ferroviario, il regionale 33828 partito da Genova e diretto a Ventimiglia.

Il conducente del treno, che ha visto la scena a distanza, ha cercato di frenare la corsa, tanto che sembra che Andrea fosse riuscito a superare i binari e passare al lato opposto. Ma le urla delle persone presenti hanno fatto desistere il bambino, che sarebbe tornato sui suoi passi per raggiungere di nuovo i nonni e la sorellina.

L'impatto col convoglio e' stato inevitabile. Andrea e' stato preso in pieno, fatto in mille pezzi dalla motrice.

Uno dei primi ad accorrere sul posto, sentendo le urla strazianti, e' stato il bagnino dello stabilimento in cui la famiglia aveva trascorso ore spensierate in riva al mare.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno condotto una serie di accertamenti compreso il rilievo della zona tachigrafica, che sarebbe risultata regolare, per stabilire la velocita' del treno, e di sicuro sul caso sara' aperto un fascicolo della magistratura, ma quanto accaduto viene descritto come un ''tragico, fatale incidente''.

In queste ore sono stati rintracciati anche i genitori del bambino, che erano rimasti a Milano al lavoro e che sono stati invitati a raggiungere l'ospedale di Pietra Ligure dove i nonni e la sorellina del piccolo Andrea sono stati ricoverati in stato di totale choc. Molto scosso e' apparso anche il conducente del treno regionale, che dopo l'incidente ha dovuto portare il convoglio fino alla stazione di Ventimiglia.
- - - - --
Secondo me certi particolari potevano pure risparmiarseli.Scrivere che un bambino è stato fatto in mille pezzi dal treno è un particolare decisamente raccappricciante e superfluo(tra l'altro prima aveva scritto decapitato e basta).La notizia sembra scritta da un regista horror.E questa è un esempio ma ce ne sono molti altri,anche di telegiornali.
Voi che ne pensate?
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:36   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Si, hai ragione, mi ha fatto accapponare la pelle
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 00:22   #3
powerslave
Senior Member
 
L'Avatar di powerslave
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2311
Di che ti stupisci...dopo quello che hanno fatto con erika e omar e il delitto di cogne...
__________________
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT
powerslave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 03:53   #4
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Leggete questa notizia

(ANSA)BAMBINO DECAPITATO DA TRENO DAVANTI A NONNI E SORELLINA
SAVONA - E' stato decapitato dal treno in frenata sotto gli occhi dei nonni e della sorellina Giulia di 10 anni, Andrea, 5 anni, morto oggi sui binari a un passaggio a livello nei pressi della stazione di Pietra Ligure. I familiari che hanno assistito allo strazio del bambino sono ricoverati in stato di choc all'ospedale della localita' marina del ponente ligure.

Secondo quanto ricostruito, i nonni e i due nipoti, arrivati da Milano, si trovavano da alcuni giorni a Pietra Ligure per trascorrere le vacanze estive e quando e' avvenuto l'incidente, poco prima delle 15.30, avevano da poco lasciato il loro ombrellone in uno stabilimento balneare che si trova proprio di fronte al passaggio a livello.

Seduti su un muretto, in compagnia dei due anziani, Franco di 80 anni e Bianca di 70, i bambini stavano aspettando il passaggio del treno, quando Andrea e' sfuggito al controllo dei nonni passando attraverso la via di fuga della barriera, che secondo quanto accertato dalla Polfer era stata messa in situazione di sicurezza, proprio al sopraggiungere del convoglio ferroviario, il regionale 33828 partito da Genova e diretto a Ventimiglia.

Il conducente del treno, che ha visto la scena a distanza, ha cercato di frenare la corsa, tanto che sembra che Andrea fosse riuscito a superare i binari e passare al lato opposto. Ma le urla delle persone presenti hanno fatto desistere il bambino, che sarebbe tornato sui suoi passi per raggiungere di nuovo i nonni e la sorellina.

L'impatto col convoglio e' stato inevitabile. Andrea e' stato preso in pieno, fatto in mille pezzi dalla motrice.

Uno dei primi ad accorrere sul posto, sentendo le urla strazianti, e' stato il bagnino dello stabilimento in cui la famiglia aveva trascorso ore spensierate in riva al mare.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno condotto una serie di accertamenti compreso il rilievo della zona tachigrafica, che sarebbe risultata regolare, per stabilire la velocita' del treno, e di sicuro sul caso sara' aperto un fascicolo della magistratura, ma quanto accaduto viene descritto come un ''tragico, fatale incidente''.

In queste ore sono stati rintracciati anche i genitori del bambino, che erano rimasti a Milano al lavoro e che sono stati invitati a raggiungere l'ospedale di Pietra Ligure dove i nonni e la sorellina del piccolo Andrea sono stati ricoverati in stato di totale choc. Molto scosso e' apparso anche il conducente del treno regionale, che dopo l'incidente ha dovuto portare il convoglio fino alla stazione di Ventimiglia.
- - - - --
Secondo me certi particolari potevano pure risparmiarseli.Scrivere che un bambino è stato fatto in mille pezzi dal treno è un particolare decisamente raccappricciante e superfluo(tra l'altro prima aveva scritto decapitato e basta).La notizia sembra scritta da un regista horror.E questa è un esempio ma ce ne sono molti altri,anche di telegiornali.
Voi che ne pensate?

Mi pare di aver sentito che i telegiornali non sono visti dal 70% della nostra popolazione, se confermato, che agli italiani, non gliene frega una cippa di sapere filo per segno della cronaca!

Se tg dassero retta ...
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:07   #5
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
perché invece la notizia che repubblica.it tiene da ieri in prima pagina?

"LA CURIOSITA' Un elettricista indiano perde un pezzo di cranio - LA FOTO "

e cliccando la foto si ingrandisce l'elettricista che tiene in mano un pezzo di cranio. (non linko la foto per delicatezza)

Ma cos'è Repubblica o Rotten??
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:51   #6
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
e come dovevano dirlo?
"bambino raggiunge il Signore in paradiso grazie a un treno"?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:58   #7
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4190
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
e come dovevano dirlo?
"bambino raggiunge il Signore in paradiso grazie a un treno"?
"bambino muore in incidente ferroviario"
"bambino perde la vita in incidente ferroviario"
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 09:03   #8
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
certo che il bambino è sfigato poveretto... se la notizia è corretta era riuscito ad attraversare i binari e poi è tornato indietro... ma dai
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:15   #9
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1214
non è la prima volta che il conflitto fra "diritto di cronaca" e buongusto si manifesta.

Io sono del parere che i particolari raccapriccianti servano solo ad alimentare le morbosità della gente.
Che peraltro i mezzi di comunicazione hanno provveduto, negli ultimi tempi, a far crescere.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:31   #10
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Io punterei molto di più il dito contro i film del tipo "ciclo ad alta tensione"... secondo me chi li gira non è a posto con la testa.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 10:56   #11
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
(ANSA)BAMBINO DECAPITATO DA TRENO DAVANTI A NONNI E SORELLINA
SAVONA - E' stato decapitato dal treno in frenata sotto gli occhi dei nonni e della sorellina Giulia di 10 anni, Andrea, 5 anni, morto oggi sui binari a un passaggio a livello nei pressi della stazione di Pietra Ligure. I familiari che hanno assistito allo strazio del bambino sono ricoverati in stato di choc all'ospedale della localita' marina del ponente ligure.

Secondo quanto ricostruito, i nonni e i due nipoti, arrivati da Milano, si trovavano da alcuni giorni a Pietra Ligure per trascorrere le vacanze estive e quando e' avvenuto l'incidente, poco prima delle 15.30, avevano da poco lasciato il loro ombrellone in uno stabilimento balneare che si trova proprio di fronte al passaggio a livello.

Seduti su un muretto, in compagnia dei due anziani, Franco di 80 anni e Bianca di 70, i bambini stavano aspettando il passaggio del treno, quando Andrea e' sfuggito al controllo dei nonni passando attraverso la via di fuga della barriera, che secondo quanto accertato dalla Polfer era stata messa in situazione di sicurezza, proprio al sopraggiungere del convoglio ferroviario, il regionale 33828 partito da Genova e diretto a Ventimiglia.

Il conducente del treno, che ha visto la scena a distanza, ha cercato di frenare la corsa, tanto che sembra che Andrea fosse riuscito a superare i binari e passare al lato opposto. Ma le urla delle persone presenti hanno fatto desistere il bambino, che sarebbe tornato sui suoi passi per raggiungere di nuovo i nonni e la sorellina.

L'impatto col convoglio e' stato inevitabile. Andrea e' stato preso in pieno, fatto in mille pezzi dalla motrice.

Uno dei primi ad accorrere sul posto, sentendo le urla strazianti, e' stato il bagnino dello stabilimento in cui la famiglia aveva trascorso ore spensierate in riva al mare.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno condotto una serie di accertamenti compreso il rilievo della zona tachigrafica, che sarebbe risultata regolare, per stabilire la velocita' del treno, e di sicuro sul caso sara' aperto un fascicolo della magistratura, ma quanto accaduto viene descritto come un ''tragico, fatale incidente''.

In queste ore sono stati rintracciati anche i genitori del bambino, che erano rimasti a Milano al lavoro e che sono stati invitati a raggiungere l'ospedale di Pietra Ligure dove i nonni e la sorellina del piccolo Andrea sono stati ricoverati in stato di totale choc. Molto scosso e' apparso anche il conducente del treno regionale, che dopo l'incidente ha dovuto portare il convoglio fino alla stazione di Ventimiglia.
Ho evidenziato i pezzi che non vanno...

A noi lettori deve interessare solo che è morto un bambino, non ci serve sapere che e' morto decapitato, ne' che e' stato fatto in mille pezzi, ne' che i familiari hanno assistito allo STRAZIO del bambino, ne' che prima avevano passato ore spensierate in riva al mare... chi se ne frega.

Ma basta guardare il titolo: sembra che la importante non sia che e' morto un bambino, ma che e' stato decapitato e che la sorellina l' ha visto.
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:04   #12
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da Chester
Ho evidenziato i pezzi che non vanno...

A noi lettori deve interessare solo che è morto un bambino, non ci serve sapere che e' morto decapitato, ne' che e' stato fatto in mille pezzi, ne' che i familiari hanno assistito allo STRAZIO del bambino, ne' che prima avevano passato ore spensierate in riva al mare... chi se ne frega.

Ma basta guardare il titolo: sembra che la importante non sia che e' morto un bambino, ma che e' stato decapitato e che la sorellina l' ha visto.
Logico, se fosse un bambino morto la notizia non ci sarebbe, per un bambino morto decapitato da un treno dopo una giornata al mare per andare dal nonno è decisamente più interessante.
C'era un film, Million Dollar Baby mi pare, che conteneva una frase proprio per queste situazioni: "Alla gente piace la violenza, il sangue, si ferma a guardare gli incidenti per vedere se ci sono feriti" o una cosa del genere.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:59   #13
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
e come dovevano dirlo?
"bambino raggiunge il Signore in paradiso grazie a un treno"?
In mille altri modi ma non quelli scritti nell'articolo.Stasera gli mando una mail
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:06   #14
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
Scusate un secondo ma se devono fare informazione è bene che indichino i dettagli...
se avessero scritto "bambino muore in un incidente ferroviario" avrei voluto saperne di più...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:09   #15
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da recoil
certo che il bambino è sfigato poveretto... se la notizia è corretta era riuscito ad attraversare i binari e poi è tornato indietro... ma dai

E' incompetente la nonna!

Quando prendo il treno(tutti i giorni) di sti vecchi rintruciulliti se ne vedo a palate!!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:10   #16
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
"bambino muore in incidente ferroviario"
"bambino perde la vita in incidente ferroviario"

Straquoto!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:38   #17
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
E' incompetente la nonna!

Quando prendo il treno(tutti i giorni) di sti vecchi rintruciulliti se ne vedo a palate!!
Ma lo sai che un giorno, vecchio, lo sarai pure tu?

Per fortuna che tu sai tutto della vita, sai esattamente come comportarti in tutte le situazioni che la casualita' ti mette davanti, non compi mai errori, sei esente da ogni difetto e hai sempre le idee chiare e le opinioni giuste.

Una volta avevo in firma: "Non esistono vecchi stupidi; esistono giovani stupidi che diventano vecchi, che e' tutta un'altra cosa".
Prendi nota
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:39   #18
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
se avessero scritto "bambino muore in un incidente ferroviario" avrei voluto saperne di più...
Perchè?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:32   #19
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Ma lo sai che un giorno, vecchio, lo sarai pure tu?

Per fortuna che tu sai tutto della vita, sai esattamente come comportarti in tutte le situazioni che la casualita' ti mette davanti, non compi mai errori, sei esente da ogni difetto e hai sempre le idee chiare e le opinioni giuste.

Una volta avevo in firma: "Non esistono vecchi stupidi; esistono giovani stupidi che diventano vecchi, che e' tutta un'altra cosa".
Prendi nota

Beh cagate spero di non farle!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:39   #20
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Beh cagate spero di non farle!
Ecco bravo, continua a sperare, vedrai che andra' sempre tutto bene
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v