|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Napoli] Dove la porto per il suo compleanno?
Mi rivolgo soprattutto ai napoletani perchè penso conoscano meglio i luoghi più suggestivi e romantici della città
insomma tra pochi giorni ( il 10 ) è compleanno della mia ragazza... ma non ho proprio idea di dove portarla la sera!!! se mi date una mano ve ne sarò grato possibilità di spostamento buone (ho la macchina) già che siete.. IDEE REGALO!?!
|
|
|
#2 |
|
|
tipo di serata? budget?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
budget diciamo 40 euro serata, 40/50 euro regalo
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Allora adesso te lo consiglio io un posticino niente male dove portare la tua ragazza!
Vediamo...conosci Riboli? quel paese più o meno a 10km a sud da Napoli, sempre sulla costa. Perfetto, una volta che sei arrivato in centro (in Via Roma) devi andare verso la chiesa, non verso il panificio, e 100-150m dopo la chiesa devi girare a destra in Via S.Lorenzo. Prosegui questa via e al primo semaforo gira a sinistra. A questo punto sei in Via Salerno, fatti altri 300-400m e sulla tua sinistra trovi un ristorantino incantevole. Si chiama "Da Mimmo", digli pure che ti ha mandato Luca (ormai mi conosce bene Se ha gli scampi prendi assolutamente quelli, sono sempre freschissimi. Beh poi c'è un bel po' di scelta, tutto ottimo! Attento ai gatti che girano per il ristorante, sono dei veri rompibal...ma sono della figlia di Mimmo...quindi devi sopportarli. Se ci vai fammi sapere come ti sei trovato ok?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq domenica al limite ci passo e vaglio, grazie mille!! l'unico problema sono i gatti che lei non sopporta
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusam ma da napoletano che abita a 9km dal centro di napoli..mai sentito "Riboli"... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vicino a torre del greco...un po' prima! capito? è una frazione di ponte zappella...300-400 persone!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma nemmeno sto ponte zappella conosco ma non è che è una contrada sperduta? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ragazzi non mi fate sperdere
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ponte zappella sta a boscoreale
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
edit
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
|
w la banalita!!
ma una passeggiata a posillipo/mergerllina?!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Se vuoi fare un figurone in un posto di classe e molto romantico, ti consiglio il ristorante "il gabbiano" (vedi su internet per l'indirizzo e il tel), di questi tempi mette all'esterno dei tavolini a mezzaluna (in realtà è un mezzo cercio...una specie di D ) con la parte piatta rivolta verso il panorama (stupendo!)...e se non esageri con il vino (ti consiglio quello della casa che è comunque buonissimo!) con 80/100 euro in 2 ve la cavate...ti consiglio le linguine al riccio, esagerate!!!
è in questa cartolina che ho regalato a mia moglie l'anello (trilogy byez!
|
|
|
#16 |
|
|
non so se è già aperto....ma prima farei una passeggiatina al Parco Virgiliano (bellissimo) e poi una cenetta romantica a Marechiaro.
Sennò a Seiano, c'è uan spiaggetta che si raggiunge solo a piedi (lasci la macchina o il motorino sopra) dove c'è un ristorantino molto romantico. |
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Città: Napoli
|
Marechiaro, scendi come se volessi andare alla "Fenestella" ma giri a sinistra aznichè a destra....arrivi pratiamente sul porticciolo e lì troverai l' "Hostaria la Vela"...mai trovato un posto più romantico....tavolini apparecchiati sul porticciolo, pesce freschissimo, mangi col rumore del mare che si infrange sugli scogli, prezzi non esagerati e posto magnifico.
Anch'io in quella "cartolina" ho chiesto a mia moglie di sposarmi...tutto magnifico.... Altro che Riboli!! Sei di Napoli, vai in uno dei posti più suggestivi del mondo!!! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
Grazie!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

Furyketa