Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 21:54   #1
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
[Napoli] Dove la porto per il suo compleanno?

Mi rivolgo soprattutto ai napoletani perchè penso conoscano meglio i luoghi più suggestivi e romantici della città

insomma tra pochi giorni ( il 10 ) è compleanno della mia ragazza... ma non ho proprio idea di dove portarla la sera!!!

se mi date una mano ve ne sarò grato

possibilità di spostamento buone (ho la macchina) ma non vorrei allontanarmi troppo

già che siete.. IDEE REGALO!?! C@zz c@zz sono nel pallone
Old 05-07-2006, 22:16   #2
Harvester

tipo di serata? budget?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:20   #3
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tipo di serata? budget?
si accettano tutti i consigli, evitando però locali chiassosi

budget diciamo 40 euro serata, 40/50 euro regalo
Old 05-07-2006, 22:22   #4
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Allora adesso te lo consiglio io un posticino niente male dove portare la tua ragazza!
Vediamo...conosci Riboli? quel paese più o meno a 10km a sud da Napoli, sempre sulla costa. Perfetto, una volta che sei arrivato in centro (in Via Roma) devi andare verso la chiesa, non verso il panificio, e 100-150m dopo la chiesa devi girare a destra in Via S.Lorenzo. Prosegui questa via e al primo semaforo gira a sinistra. A questo punto sei in Via Salerno, fatti altri 300-400m e sulla tua sinistra trovi un ristorantino incantevole. Si chiama "Da Mimmo", digli pure che ti ha mandato Luca (ormai mi conosce bene ).
Se ha gli scampi prendi assolutamente quelli, sono sempre freschissimi. Beh poi c'è un bel po' di scelta, tutto ottimo! Attento ai gatti che girano per il ristorante, sono dei veri rompibal...ma sono della figlia di Mimmo...quindi devi sopportarli.
Se ci vai fammi sapere come ti sei trovato ok?
Old 05-07-2006, 22:24   #5
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da lucketto
Allora adesso te lo consiglio io un posticino niente male dove portare la tua ragazza!
Vediamo...conosci Riboli? quel paese più o meno a 10km a sud da Napoli, sempre sulla costa. Perfetto, una volta che sei arrivato in centro (in Via Roma) devi andare verso la chiesa, non verso il panificio, e 100-150m dopo la chiesa devi girare a destra in Via S.Lorenzo. Prosegui questa via e al primo semaforo gira a sinistra. A questo punto sei in Via Salerno, fatti altri 300-400m e sulla tua sinistra trovi un ristorantino incantevole. Si chiama "Da Mimmo", digli pure che ti ha mandato Luca (ormai mi conosce bene ).
Se ha gli scampi prendi assolutamente quelli, sono sempre freschissimi. Beh poi c'è un bel po' di scelta, tutto ottimo! Attento ai gatti che girano per il ristorante, sono dei veri rompibal...ma sono della figlia di Mimmo...quindi devi sopportarli.
mi potresti dare la via precisa?? (navigatore rulez ) edit: letto ora VIA SALERNO
cmq domenica al limite ci passo e vaglio, grazie mille!!

l'unico problema sono i gatti che lei non sopporta
Old 05-07-2006, 23:30   #6
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Quote:

scusam ma da napoletano che abita a 9km dal centro di napoli..mai sentito "Riboli"... dov'é?
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 23:32   #7
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
scusam ma da napoletano che abita a 9km dal centro di napoli..mai sentito "Riboli"... dov'é?
in verità neanche io e tuttocittà non lo porta .... boh
Old 05-07-2006, 23:38   #8
lucketto
Senior Member

vicino a torre del greco...un po' prima! capito? è una frazione di ponte zappella...300-400 persone!
Old 05-07-2006, 23:40   #9
Puccio Bastianelli
Senior Member

Quote:
vicino a torre del greco...un po' prima! capito? è una frazione di ponte zappella...300-400 persone!
senti...io abito a portici..conosco benissimo torre, ercolano s.giorgio..tutti a sud di napoli...
ma nemmeno sto ponte zappella conosco
ma non è che è una contrada sperduta?
Old 05-07-2006, 23:44   #10
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

ragazzi non mi fate sperdere
Old 05-07-2006, 23:46   #11
Puccio Bastianelli
Senior Member

ponte zappella sta a boscoreale in culo ai lupi aspe mo ti dico io qualche bel localino..famme fa mente locale
Old 05-07-2006, 23:50   #12
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
edit
Old 06-07-2006, 01:10   #13
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x
edit
scommetto che avevi qualcosa da dire sulla firma di lucketto.
Old 06-07-2006, 02:42   #14
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
w la banalita!!

ma una passeggiata a posillipo/mergerllina?!
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 07:29   #15
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Se vuoi fare un figurone in un posto di classe e molto romantico, ti consiglio il ristorante "il gabbiano" (vedi su internet per l'indirizzo e il tel), di questi tempi mette all'esterno dei tavolini a mezzaluna (in realtà è un mezzo cercio...una specie di D ) con la parte piatta rivolta verso il panorama (stupendo!)...e se non esageri con il vino (ti consiglio quello della casa che è comunque buonissimo!) con 80/100 euro in 2 ve la cavate...ti consiglio le linguine al riccio, esagerate!!!

è in questa cartolina che ho regalato a mia moglie l'anello (trilogy )mentre le chiedevo di sposarmi e il tutto è stato perfetto, il posto rende te lo assicuro...
byez!
Old 06-07-2006, 08:26   #16
Harvester

non so se è già aperto....ma prima farei una passeggiatina al Parco Virgiliano (bellissimo) e poi una cenetta romantica a Marechiaro.

Sennò a Seiano, c'è uan spiaggetta che si raggiunge solo a piedi (lasci la macchina o il motorino sopra) dove c'è un ristorantino molto romantico.
Old 06-07-2006, 10:47   #17
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Città: Napoli
Marechiaro, scendi come se volessi andare alla "Fenestella" ma giri a sinistra aznichè a destra....arrivi pratiamente sul porticciolo e lì troverai l' "Hostaria la Vela"...mai trovato un posto più romantico....tavolini apparecchiati sul porticciolo, pesce freschissimo, mangi col rumore del mare che si infrange sugli scogli, prezzi non esagerati e posto magnifico.

Anch'io in quella "cartolina" ho chiesto a mia moglie di sposarmi...tutto magnifico....

Altro che Riboli!! Sei di Napoli, vai in uno dei posti più suggestivi del mondo!!!
awake_9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:08   #18
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da awake_9999
Marechiaro, scendi come se volessi andare alla "Fenestella" ma giri a sinistra aznichè a destra....arrivi pratiamente sul porticciolo e lì troverai l' "Hostaria la Vela"...mai trovato un posto più romantico....tavolini apparecchiati sul porticciolo, pesce freschissimo, mangi col rumore del mare che si infrange sugli scogli, prezzi non esagerati e posto magnifico.
proprio alla Vela ho iniziato 2 "relazioni" con due mie ex
Old 06-07-2006, 11:19   #19
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da awake_9999

Anch'io in quella "cartolina" ho chiesto a mia moglie di sposarmi...tutto magnifico....

Altro che Riboli!! Sei di Napoli, vai in uno dei posti più suggestivi del mondo!!!
Bello non lo conosco proprio...ci DEVO andare!!!!

Grazie!
Old 06-07-2006, 11:59   #20
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da drodo
Se vuoi fare un figurone in un posto di classe e molto romantico, ti consiglio il ristorante "il gabbiano" (vedi su internet per l'indirizzo e il tel), di questi tempi mette all'esterno dei tavolini a mezzaluna (in realtà è un mezzo cercio...una specie di D ) con la parte piatta rivolta verso il panorama (stupendo!)...e se non esageri con il vino (ti consiglio quello della casa che è comunque buonissimo!) con 80/100 euro in 2 ve la cavate...ti consiglio le linguine al riccio, esagerate!!!

è in questa cartolina che ho regalato a mia moglie l'anello (trilogy )mentre le chiedevo di sposarmi e il tutto è stato perfetto, il posto rende te lo assicuro...
byez!
Troppo ma me lo segno per il futuro

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian