|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Opteron 146 o Athlon X2 3800
Ciao cari,
forse riesco a cambiare il mio opteron 146 con un A64 X2 3800, secondo voi vale la pena o meglio tenere il mio? Devo fare un pc ad un cliente ma potrei aspettare anche fine lui. Consigliatemi Voi magari anche con qualche benchmark. ciao e grazie alessio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu.php
Il 146 nn c'è....... Come termine di paragone prendi il 3700+ e levaci qualcosina |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prova a vedere la mia sign e vedrai ke c'è
un opteron 146 a default ha un Pr ca di 3500+ però è una cpu molto overcloccabile a default è sprecata. in oc un x2 3800+ molto difficilmente raggiunge le frequenze dell'opty, però è un processore dualcore. mentre a default in parole povere, dove è supportato il dualcore è superiore rispetto all'opty, mentre dove nn è supportato il dualcore è prestazionalmente inferiore, visto ke alla fine un x2 3800+ nn sn nient'altro ke 2 a64 3200+ messi insieme..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ti consiglio senza dubbio il dualcore
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a palla!!!dual core indubbiamente!
Asrock k7vta4PRO - AMD sempron3000+@atholnxp mobile 3400 - A-data 3200 2x512 - ati 9250 -Dfi lan partyUltraD-Opty [email protected] V.core 1.5 -Geil X 4400 -Ati Fueled by Sapphire 850gto2@x850 -2x hitachi sata2 raid0 -alimentatore enermax liberty 500-case chieftec big tower moddato a liquido --Raffredamento a liquindo by cooltech&ybris
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
X mitnick87
ho visto che tu in sign hai un opteron 146 come il mio come mai mi consighli il dual core? grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
c'è l'ho ank'io un opteron
A default e oc l'opty 146 è superiore in applicazioni single task, mentre l'x2 è superiore dove supportato e mettiamo a pari frequenza e a pari cache (X2 512kb Opty 1Mb) x via del 2° core ke qualke processo fa girare sotto win, ovviamente conl'opty il doppio della cache si fà sentire in oc l'opty 146 a prescindere dalla fortuna si overclocca maggiormente rispetto al'x2. X cosa ti serve il processore? X il rendering senza pensarci 2 volte l'x2, x i gioki e l'oc l'opty146
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per giocare e fare qualche ritocco con photoshop ma nulla di che.
era solo per avere un processore che rende di +. per l'oc la scehda madre che ho, asus a8n sli se, secondo te va bene? come memorie ho delle geil con il dissi in alluminio e timing 2-2-3-6 a 400 ci sono delle impostazioni da fare nel bios ho tu hai aumentato solo i bus? se hai qlc consiglio per oc l'opty te ne sarei grato, dimenticavo come dissi ho un cm hyper 6, come case uno stacker e come ali un enermax silent 600 W (quello blu) ciao ciao e grazie alessio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
X giocare può essere paradossalmente ke perdi in prestazioni, dipende dal gioco e dai driver della vga se e come supportano il dualcore..
la asus magari nn il non plus ultra dell'oc, ma sicuramente ti permette ottimi overclock, magari nn ai livelli della dfi, ma non molto meno la ram devo dire ke sono ottime x l'oc, sicuramente sentirai la differenza rispetto a delle normali ram value x l'oc olter ad aumentare il bus ho dovuto modificare quallek altra voce, ma cmq pokissime. Certo ke a vedere come hai curato il resto dei pezzi l'opty 146 a default è proprio sprecato.. Se c'è l'hai l'opty 16 nn cambiarlo, invece se devi comprare una cpu ha + futuro un dualcore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

-