|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Installare un HD SATA senza floppy, come?
Scusate ragà, un'informazione, si può installare un HD SATA senza l'utilizzo del caro e vecchio floppy?
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il cavo del floppy si usa solo per il floppy.....
i dischi sata hanno un cavetto apposta.... cmq spiegati meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
in effetti neanche facendo un cd si risolverebbe la cosa(windows non prende driver da cd)...potresti creare un cd di windows personalizzato con i driver già inclusi...forse è l'unica soluzione ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusate.. avevo capito cavi....
Allora, se l'HD è formattato credo tu debba usare perforza il floppy con i driver o come a detto "NeoNum6" da cd... se invece sul HD è già presente Windows allora basta che installi il driver dal cd della mobo o lo scarichi quello aggiornato dal sito della mobo... Spero di non aver fatto confusione questa volta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Bè il problema stà che su questo pc non esiste un lettore floppy (ma per quello che costano lo potevano anche mettere), cmq del resto ho messo i driver nel cd ma nisbà non mi prende!
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuro che i driver sono corretti???al max prova altre versioni...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non ti servono le funzioni RAID del contrlr SATA, le disattivi nel bios e non ti occorre il floppy col driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
Ragazzi qualcuno mi spega come installare un hard disk sata? Oltre a montarlo sull primo canale Sata cosa devo fare? Sento parlare di floppy, a cosa serve? Io nell'hard disk che ho acquistato non ho nessun floppy.
Qualcuno mi spiega dove posso trovarlo e come usarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il floppy serve perche in windozz xp non ci sono i driver di installazione per gli hd sata...quindi voledo installare su un hd sata windows il SO non te lo vede(perchè non ha i driver)... avendo però il floppy dei driver basta (premendo F6 credo) all'inizio dell'installazione inserire il floppy e caricare i driver...e tutto va per il verso giusto... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Credo di averti risposto in un altro thread, devi partizionare e formattare il disco, da gestione disco. tasto destro su risorse del pc, gesione, gestione disco.
Il floppy serve solo per metterci il s.o., e volendo neanche sempre. - CRL -
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Link magico al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post13031648 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.