Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 19:14   #1
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Dolce attesa!

Salve gente, mi sto preparando ad un acquisto importante, e cioè un portatile, avrei bisogno di qualche consiglio.

La mia spesa massima è di 700/800euri, le funzionalità maggiori sono per la multimedialità, navigazione e p2p, niente videogiochi, e qualche sessione di grafica 2D con PhotoShop!

Ecco i modelli che ho a disposizione dalle mie parti:

Acer (non so che modello) con processore Turon 64, 1Gb di Ram, HD 80 o 100Gb, scheda Ethernet e WLan, monitor 15.4'', scheda video integrata

Il secondo è sempre un Acer ma questa volta equipaggia un Intel Celeron M da 1.5Ghz, per il resto la configurazione è quasi identica, fra i due ci sono 100euri di differenza, il primo si aggira intorna agl'800 e il secondo ai 700.

Io mi volevo buttare subito sul Turon, quel "64" fa sempre una bella impressione, ma l'Intel è sempre l'Intel, per cui volevo prima avere un parere da qualcuno di voi!

Grazie per l'ascolto.
Araldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:31   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Intel sarà sempre intel, ma di certo un turion è tutta un'altra cosa rispetto ad un celeron
Comunque il mio consiglio è di cambiar marca.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 06:37   #3
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Allora dicei che il Turon fa al caso mio!
Ma se invece parliamo di un Celero Core Duo, come ce lo vedi al posto del Turon?

Quote:
Comunque il mio consiglio è di cambiar marca
Come mai?
Avevo proprio letto in questo forum che gli Acer sono quelli che offrono il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Comunque vedrò di farmi dei giri per trovare qualcos'altro, intanto consigliami un paio di marche che valga la pena di spenderci i soldi!
Old 06-07-2006, 10:22   #4
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Araldo
Allora dicei che il Turon fa al caso mio!
Ma se invece parliamo di un Celero Core Duo, come ce lo vedi al posto del Turon?
Non mi risulta che esista un Celeron Core Duo.
Quote:
[...]intanto consigliami un paio di marche che valga la pena di spenderci i soldi!
Eccone un paio: Sony, HP.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:45   #5
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Non mi risulta che esista un Celeron Core Duo
Ah sì scusa, intendevo dire "Centrino Duo"!
Old 06-07-2006, 14:25   #6
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Araldo
Ah sì scusa, intendevo dire "Centrino Duo"!
Tra un core duo e un turion di pari frequenza in teoria dovrebbe essere più veloce il duo, ma sinceramente ho avuto modo di confrontare il mio turion con un T2500 entrambi a 2ghz e non ho notato tutta sta differenza...anzi.

Marche consigliate: toshiba, hp, dell, sony.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:12   #7
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Tra un core duo e un turion di pari frequenza in teoria dovrebbe essere più veloce il duo, ma sinceramente ho avuto modo di confrontare il mio turion con un T2500 entrambi a 2ghz e non ho notato tutta sta differenza...anzi.
Prova a fare un rendering 3D, un'applicazione filtro immagine con Photoshop o un encoding audio/video e poi ne riparliamo...
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 09:15   #8
Araldo
Member

L'Avatar di Araldo

Allora raga, ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato un HP Pavillion che monta un Turion 64, 512Mb di Ram, 80Gb di HD, scheda grafica ATI mobile 200M da 128Mb, da segnalare lo spettacolare schermo da 17" widscreen!

Volevo un Centrino Duo, visto che venivano venduti allo stesso prezzo, ma niente, in quel momento era rimasto solo quello in vetrina ed ho dovuto "accontentarmi" di quest'altro!

Per ora il portatile va alla grande, regge tutte le applicazioni che gli ho messo, che non sono impegnative, in particolare sto lavoricchiando con PhotoShop.

Ora ho dei priblemi a trovare una valigetta adatta, viste le particolari misure, qualcuno di voi può consigliarmi qualche negozio online ben fornito?

Ultima modifica di Araldo : 13-07-2006 alle 09:17.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian