|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il pc di impalla!!!!!!!!!Helpppp
ciao ragazzi. non so dove postaree allora posto qua. Ho un grossissimo prioblema! Ho un pc che, durante sto lavorando, mi si impalla. Rimane sulla schermata dove sono e il mouse fermo. devo per forza riavviare e neanke ctrl+alt+canc fa qyualcosa. Ho su XP e ho già provato a cambiare l'hd e ho testato le ram con memtest ed è tutto a posto. Ho un dubbio se sia un problema di driver o di CPU e skeda madre... Mi potete aiutare? le schermate blu non escono anche se ho attivato l'opzione quindi....non c'è nessun codice di errore. e neanche nel visualizzatore di eventi di strumenti di amministrazione nn c'è niente.
Come posso fare? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
a me era capitato con il cambio delle ram, infatti la mobo inmpostava utamaticamente i timings di queste che non erano corretti e il pc s'impallava.
poi ho impostato manualmente i timings della casa in bios ed è andato tutto a posto. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provato ma niente...qualcun'altro?please...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
fatto ma niente tutto a posto...altro? ma può essere l'ali? o per forza mb e cpu???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah guarda in genere sono componenti HW che "sballano". Io qui avevo 3 stazioni che facevano le bizze 4 giorni fa per il gran caldo, erano le ram che quando passavano i 45° nel case davano errori (tutte ram della stessa mandata).
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
beh infatti ma non posso farci niente per quello... quindi mi rimane il dubbio a vita...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ram da stazioni di lavoro--> leggi quel che passa il convento (budget)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
può essere secondo voi il caldo o l'ali?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Caz.... pura a me fa sto servizietto, ho provato a togliere i dissipatori dalle ram perche notavo che la temperatura saliva (infatti era a 43° e saliva ancora), cavolo.....cmq per darvi degli indizi posso dirvi che ho fatto le seguenti prove: 8 ore di prime95, mentre era in esecuzione ho lanciato FEAR, ho giocato un po e sono uscito dal gioco senza nessun problema, tutto questo con lo sportellino laterale del case tolto.....dico questo perche quando giocavo a FEAR e uscivo dal gioco, mi usciva la fetente schermata blu resettando il computer....ora con il case chiuso, ogni tanto si blocca la freccetta del mouse costringendomi a resettare......cosa cavolo sarà? vi segno la mia configurazione: X2 3800+, asrock dualsata2, 2x1 giga twinmoss, radeon 1800xt 512 MB, 3 SATA 160, ALI Enermax 465 Watt.....aiutatemi.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un turboreattore), poi riparato il condizionatore ho richiuso tutto ed amen Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che così te la cavi decisamente meglio...ghghgh raga semrpe un occhio al temp con questo caldo...lasciamo i test SBORONI per l'inverno.... soprattutto per chi OCca è comsigliabile,invece che stare direttamente a default,tenere la massima frequenza stabile a Vcore default...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti spiego subito come è il flusso d'aria nel mio case: 1 - Ventola da 120 sul fronte del case che manda aria quindi raffredda anche gli HD... 2 - ventola da 80 sul pannello laterale sempre che immette aria nel case 3 - due ventole da 80 sul retro del case per togliere aria dal case..... 4 - zalman 9500 sul procio con la ventola rivolta verso quelle da 80 quindi l'aria calda la portano direttamente fuori ( o sbaglio !!).... Sbaglio qualche cosa.....cmq ho tolto i dissy dalle ram perche quando le ho toccate erano veramente calde.......il problema che il dual channel sulla mia scheda madre è attivo quando le due barrette sono inserite una a fianco dell'altra (e questa è una cosa negativa perchè se fossero starte distanti tra loro (come in ogni sistema dual channel) sarebbe stato meglio poichè il calore si sarebbe dissipato meglio.......sbaglio qualcosa...... Un'altra cosa: qual'è la temperatura limite in cui può stare la ram? Ultima modifica di javiersousa : 06-07-2006 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa migliore è tenere il dissypatore sulle ram perchè veramente aiuta....poi appena si va a mettere aria su questi e cominciano a raffreddarsi la situazione diventa ottimale!!!io con le ram a 2.9/3.0 Vdimm e una 80 sopra (a 12 però
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

un turboreattore), poi riparato il condizionatore ho richiuso tutto ed amen