|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
|
[help] montaggio CPU cooler SPIRE
x raffreddare silenziosamente il mio Athlon 64 socket 754
ho comprato il CPU cooler KestrelKing V SP792B12-U di SPIRE COOLER ho aperto la confezione e contrariamente a quello che c'è scritto fuori non c'è nessun manuale... niente panico... ad intuito dovrebbe essere semplice ma la presenza nella scatola di: - una placchetta in allumio, da mettere sicuramente tra la CPU e il blocco dissipatore/ventola... MA... da applicare in quale senso? (sotto è alluminio, sopra è tipo adesivo, forse addirittura da "sbucciare" tipo cerotto x applicare...) - una siringhetta "HEATSINK COMPOUNDS"... a che serve? (forse è colla, credo... BHO!... cosa faccio?) AIUTO: chi ha dritte e suggerimenti in proposito??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
la siringa contiene pasta termica da mettere sul processore, mi raccomando solo un velo... quel cerotto adesivo potrebbe essere appunto pad termico preapplicato che di solito è preferibile togliere perchè la pasta è più efficente
la placchetta in alluminio serve per agganciare il dissi al soket tra il procio e il dissi non va messa nessuna lamina, solo la pasta o il pad termico ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
solitamente le placche vanno sotto la mobo e servono di aggacio al dissi, mi suona strano l'adesivo. Comunque lol
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.