Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 00:33   #1
n05f3247u
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
AIUTO SUPERPORTATILE THX

Ciao a tutti postavo qua gentilmente per chiedere una mano sulle componenti per farmi un superportatile, non sono molto afferrato in materia avevo in mente alcuni punti:
centrino duo t2700.... o aspetto merom? o c'è qualcosa di meglio?
skeda grafica sli 2x 7900gtx go... c'è di meglio? o esiste una mobo ke supporti sia quel procio ke questa soluzione?
ram 2giga ddr2 800mhz se esistono e/o le trovo
cosa fondamentale mi servono almeno 3 porte usb la skeda per vedermi la tv sul portatile senza cavi, una skeda wireless e un sistema gps.
Mi fareste un elenco delle componeeenti cn i nomi tecnici etch gentilmente?
Grazieeeeee infinite
n05f3247u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 00:55   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
La sezione non è la più indicata, semmai la mod lo sposterà.

Veniamo a te. Le richieste che fai sono un po' spinte, nel senso che un note con quelle caratteristiche ti verrà a costare sui 3000€ e peserà sui 5 kg.
Sei sicuro di aver bisogno di quella configurazione?
Comunque nel frattempo dai un'occhiata qui
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:08   #3
n05f3247u
Bannato

certo nessun problema di cash o weight l unica cosa i consumi..... ke vorrei usarlo in auto pure cm gps... o usarlo in uni per vedermi la tv mentre magno gh

il nosferatu core duo si avvicina molto a quello ke cerco ma nn ha le skede sli :\

Ultima modifica di n05f3247u : 05-07-2006 alle 01:11.
Old 05-07-2006, 01:12   #4
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ma vuoi un superportatile o un portatile super ?
Chiarisco: nel primo caso io intenderei un extra leggero, nel secondo un extra accessoriato/potente.

O vuoi tutte e due le cose ??
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:16   #5
n05f3247u
Bannato

il secondo il peso non mi interessa ghghhg
un portatile dove del tipo oblivion mi girasse al max cn 100 fps cn un buon audio e le cose scritte di sopra dual core skede sli etch
Old 05-07-2006, 12:39   #6
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
se no ha problemi di cash, alienware e' quello che cerchi.

notebook studiati apposta per il mondo gaming

http://www.alienware.com/product_det...de=SKU-DEFAULT
Old 05-07-2006, 13:35   #7
n05f3247u
Bannato

già visti gli alienware hanno il procio ke è superato cmq mi sa ke vado per il nosferatu cl centrino duo senza le sli almeno la batteria mi dura qualke ora in piu ghghhg
Old 06-07-2006, 10:28   #8
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da n05f3247u
già visti gli alienware hanno il procio ke è superato cmq mi sa ke vado per il nosferatu cl centrino duo senza le sli almeno la batteria mi dura qualke ora in piu ghghhg
Tieni presente che difficilmente questi mostri di potenza superano la metà del dichiarato in autonomia
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:00   #9
n05f3247u
Bannato

sì infatti un dual sli a windows suppongo 2 ore però mi sa ke aspetto la soluzione merom t7600duo appena esce a consumi come sta il merom cn una 7900gtx?
Old 06-07-2006, 22:23   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da merut82
La sezione non è la più indicata, semmai la mod lo sposterà.
Ecco fatto!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 00:07   #11
n05f3247u
Bannato

grassie, due mesi di attesa per il merom a meno ke compro un engineering sample e lo mando alla casa del nosferatu asd
Old 07-07-2006, 10:25   #12
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
certo nessun problema di cash o weight l unica cosa i consumi..... ke vorrei usarlo in auto pure cm gps... o usarlo in uni per vedermi la tv mentre magno gh

il nosferatu core duo si avvicina molto a quello ke cerco ma nn ha le skede sli :\
Ciao n05 anche io quoto il Nosferatu ne abbiamo abbondantemente parlato in un altro tread ed in Italia DPC è la ditta migliore. Se vuoi lo SLi hanno il Nosferatu SLI edition

Eccoti il link:
Nosferatu SLI

questo è da urlo!!

Per il merom non ti preoccupare i notebook DPC sono perfettamente upgradabili quindi compri ora lo Yonah e poi ti monti quando esce il Merom. Ti consiglio anche la garanzia Silver + perfect pixel per avere upgrades infiniti e la sicurezza del Display perfetto. Abbiamo sviscerato anche questa garanzia e risulta molto interessante proprio per gli upgrades.
Alejandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 17:04   #13
n05f3247u
Bannato

ma ke è successo nn mi apre piu il sito del nosferatu :0
Old 12-07-2006, 17:47   #14
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

come non te lo apre? a me si clicca sul link che ti ho scritto sopra
Old 12-07-2006, 18:30   #15
Cloud_
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se ti può interessare il Nosferatu core duo è identico a quello che ho preso io e che mi arriva domani (se vuoi aspettare qualche feedback...).
Sia Santech che DPC si riforniscono da Clevo e il nosferatu core duo e il mio notebook in sign sono lo stesso Clevo 570, quindi praticamente identici: può cambiare l'hard-disk e il tipo di ram più o meno...
In ogni caso un portatile che faccia girare oblivion al max a 100 fps (a una risoluzione dai 1600 in su) non esiste proprio, neanche una configurazione SLI può reggere agli esterni del più esoso fra tutti Però nella maggior parte delle situazioni mi hanno detto che già con una sola 7900 gtx dovrebbe filare tutto liscio (però i test dimostrano che nelle situazioni più disperate il frame rate cala anche sotto i 20 fps...).
In compenso uno SLI rende la batteria del tutto inesistente penso
Quindi, divagazioni a parte, se vuoi attendi le nostre impressioni e poi valuta se preferisci Santech o DPC ma tieni presente che il prodotto è lo stesso, mentre il prezzo decisamente no
Per info:
link alla scheda prodotto: M2910

Ultima modifica di Cloud_ : 12-07-2006 alle 18:33.
Cloud_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:38   #16
n05f3247u
Bannato

mmm si in pratica è quello sl ke il nosfe aveva il sinto tv incorpored ke è una figatissima cmq aspetto il t7600 appena esce me lo faccio al volo cn la config migliore ke posso trovare 2giga ddr667 se trovo le 800 meglio ancora 7900gtx audigy 17low latency tv tuner wi fi tooth irda gps se esiste etch a proposito esistono sistemi gps per portatile?
Old 13-07-2006, 09:44   #17
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Al momento non esiste notebook più potente del Nosferatu SLI 11.000 al 3dmark
IL prodotto è lo stesso ha ragione Cloud ma la ditta e l'assistenza sono decisamente diverse Ne abbiamo ampiamente discusso in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138

ed abbiamo optato per DPC in Italia (visto che sono i primi nel loro settore da anni) e DELL XPS (si può comprare dagli UK ed è veraaaaaamente ottimo!)
Old 13-07-2006, 10:59   #18
Cloud_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
Al momento non esiste notebook più potente del Nosferatu SLI 11.000 al 3dmark
IL prodotto è lo stesso ha ragione Cloud ma la ditta e l'assistenza sono decisamente diverse Ne abbiamo ampiamente discusso in questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206138

ed abbiamo optato per DPC in Italia (visto che sono i primi nel loro settore da anni) e DELL XPS (si può comprare dagli UK ed è veraaaaaamente ottimo!)
Come opinioni è vero che il forum si era sbilanciato più verso DPC, però, correggimi se sbaglio, alla fine non l'ha ordinato nessuno...Mentre più di qualcuno sta aspettando il Santech e quindi avrete presto pareri diretti.

Inoltre, almeno per il momento, DPC non monta la 7900 a 512 Mb con il WUXGA, ma solo con l'WSXGA, mentre Santech sì, come si nota dal notebook in sign che arriva oggi

Per quanto riguarda il sintonizzatore tv interno c'è anche sul Santech ovviamente, anche se personalmente non mi interessava

Ultima modifica di Cloud_ : 13-07-2006 alle 11:03.
Cloud_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:03   #19
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Quote:
Originariamente inviato da Cloud_
Come opinioni è vero che il forum si era sbilanciato più verso DPC, però, correggimi se sbaglio, alla fine non l'ha ordinato nessuno...Mentre più di qualcuno sta aspettando il Santech e quindi avrete presto pareri diretti.

Per quanto riguarda il sintonizzatore tv interno c'è anche sul Santech ovviamente, anche se personalmente non l'ho preso
Nessuno ha ordinato nemmeno il Santech di quelli che erano nel Forum tu e Uni l'avevate già ordinato, comunque ognuno ha le sue opinioni ed entrambi i notes sono belli. Nel topic abbiamo solo scelto in base alla sicurezza ed al nome della ditta, ma è anche ovvio sono da più anni in giro. E comunque non si pestano certo i piedi hanno target diversi e prodotti completamente diversi eccetto che per 1.
Quindi viva il made in italy e speriamo che anche Santech come DPC cresca, ci servono più ditte nostrane
Old 13-07-2006, 11:07   #20
Cloud_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
Nessuno ha ordinato nemmeno il Santech di quelli che erano nel Forum tu e Uni l'avevate già ordinato, comunque ognuno ha le sue opinioni ed entrambi i notes sono belli. Nel topic abbiamo solo scelto in base alla sicurezza ed al nome della ditta, ma è anche ovvio sono da più anni in giro. E comunque non si pestano certo i piedi hanno target diversi e prodotti completamente diversi eccetto che per 1.
Quindi viva il made in italy e speriamo che anche Santech come DPC cresca, ci servono più ditte nostrane
Se leggi gli ultimi post ci sono altre persone che aspettano i nostri pareri per poi passare all'acquisto dell'M2910
Certo che se DELL portasse in Italia l'XPS mi sa che sarebbe un duro colpo per DPC e Santech, ma soprattutto per la prima, visto il settore più orientato all'high-end...
Anch'io avrei preso quello e probabilmente non sarei stato neanche ad informarmi su altro, ma in realtà sono contento di averlo fatto e di aver trovato questo note, che è meno da LAN party come look

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian