|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quanto costa curare una carie?
Mi sa che mi tocca
son 2 giorni che ho un dolore.. Visto che i prezzi son lievitati un po' in tutti i settori, quanto devo aspettarmi come cifra da spendere? Altri soldi...UFFFFFF
"Infinity is a great Place to start..."U2 Ultima modifica di Chicca78 : 04-07-2006 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
100 euro di sicuro...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se fa male è profonda, se è profonda prepara il laccio emostatico
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Fra 32 min sono dal denstista per curare una carietta...mi so cagando addosso (come sempre prima di andare dal dentista e poi non sento mai niente)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Dipende dal tipo di intervento. Per un otturazione occlusale mi sono stati chiesti 115€.
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Karalis
|
Curare una carie a novembre ho pagato 80 euro.
Ma non preoccuparti non fa male. Ti fa l'anestesia, giusto appena infila l'ago ma appena l'anestesia va giù nella gengiva non senti più nulla... Se poi senti ancora male ti metti a piangere e un'altro pò di anestesia te la farà La cura di una carie non farà mai male quanto una devitalizzazione ragazzi... Quella è da augurare solo al proprio peggior nemico
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Quote:
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh dipende ovviamente dal tipo di intervento... pero' se vai da mio padre ti faccio fare uno sconto forum
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
devo curarne una anche io
dopo devo aspettarmi del dolore?
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Il dentista mi aveva infilato degli aghi nelle radici per misurarne la profondità e poi me le aveva tappate con quella pasta bianca per otturazioni (credo almeno fosse quella...) non mi aveva fatto bene l'anestesia, e tutte le volte che infilava l'ago nella radice sentivo tutto Ha dovuto anestetizzare la parte 5 volte, la prima generale, e le altre per ogni volta che mi mettevo ad urlare e a piangere come una disperata che sentivo l'ago per ogni radice lol (2 aghi per radice)
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Cmq ripeto, ho curato 2 carie e non ho sentito ASSOLUTAMENTE NULLA. (nemmeno metà bocca per le 3 ore successive all'intervento
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no, non ho paura del dolore..con l'anestesia è tutto ok
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
l'intervento ormai viene fatto con frese talmente piccole che provare dolore è davvero difficile.
Per il costo si va dagli 80 ai 120€ ad otturazione.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
io ho speso 50€ per una otturazione
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
spendi da 50€ a 200€ è variabilissimo
(50€ solo se si "dimentica" la fattura se no 100 sacchi sicuro) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Se sentite dolore per una devitalizzazione vuol dire che l'anestesia o è stata fatta male o non è sufficiente; con una buona anestesia non si sente niente.
Io quando vado dal dentista mi rilasso; c'è anche la musica
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
hai presente il tuo thread sul conto bancoposta? bene allora preleva tutto quello che hai e portalo dal dentista...
ma chi cazzo me l'ha fatto fare di prendere informatica a me! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Guarda..sacrosanta verità! Quella dei dentisti secondo me è una delle categorie che guadagna di più .. purtroppo x ora è una carie ma presto dovrò anche fare un bel ponte e non sai che preoccupazione in termini di spesa. E sempre se ti fanno un buon lavoro poi! Un cane che mi fece un'otturazione molti anni fa mi ha praticamente rovinato un dente. Alla fine l'aveva talmente indebolito che si spaccava il dente e rimaneva il piombo.Una cosa da matti. Ho dovuto farci rimettere le mani poco dopo (da un altro ovviamente) ma non ti dico che lavoro tralasciamo poi le spese per togliere 2 denti del giudizio. Ok che si trattava di un'operazione chirurgica entrambe le volte (i denti erano ancora dentro e mi hanno dovuto aprire la gengiva..) ma un salasso assurdo...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
solo carie da me sono 80 euro.
carie e devitalizzazione sono 250 euro carie devitalizzazone e capsula oro+amalgama 500 euro carie devitalizzazone e capsula gradio 600 euro carie devitalizzazone e capsula ceramica 700 euro
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh.. grazie del listino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

claitz