|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
[ASP.net 2.0]Manuale per begginers
Salve, mi affaccio per la prima volta al mondo asp ed in particolare devo imparare ad usare asp.net 2.0 con wisual web developer express.
Ho visto che il materiale sul web non manca, ma vorrei qualche consiglio per non confondermi troppo le idee all'inizio, visto che molti manuali sono un pò avanzati. A me servirebbe,soprattutto in questa fase, un manuale di base che parta da zero o quasi. Ho iniziato a leggere il manualozzo "asp.net 2.0 Guida Per Lo Sviluppatore" della Hoepli in italiano, sembra fatto molto bene ma non parte proprio da zero. Qualche consiglio in merito?
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Purtroppo ASP.NET è una tecnologia web che si avvale di linguaggi di programmazione come VB.NET o C# ... quindi oltre ad imparare asp sarebbe da imparare almeno la sintassi e l' uso di uno dei 2 linguaggi ... cosa comunque fattibile in quanto in tutti i manuali asp c'è almeno un capitoletto riassuntivo sulla sintassi vb o c#.
Io mi sono trovato molto bene a suo tempo con i manuali della Apogeo (ASP.NET Guida Completa) oltre a quelli ottimi di Hoepli e SAMS. Ottime guide le trovi anche su www.html.it e www.mrwebmaster.it in italiano; una ottima e semplice guida (davvero davvero ben fatta) la trovi su www.w3schools.com Se hai bisogno di informazioni più precise spero di esserti utile ... ho molti pdf sia in italiano che in inglese per asp.net e asp.net 2 (framework compreso) che posso darti in privato.
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Lavorare in ambiente .NET è diverso rispetto a quello classico?
ASP ed ASP.NET bisogna vederle come due cose diverse? ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Si, sono due cose completamente diverse (anche se sembrano simili).
Cambiano controlli, sintassi dei linguaggi, ci sono moltissime novità grazie al framework.net ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4