|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
passaggio di proprietà in comune
Spero che la sezione sia corretta, al limite spero che un mod mi sistemi al posto giusto
![]() Ho sentito che c'è un decreto di legge che prevede l'eliminazione dell'atto notarile durante la compra-vendita di veicoli permettendo quindi forti riduzioni nel costo del passaggio. Qualcuno mi sa indicare dove trovare maggiori info a riguardo e se il decreto è già attivo? grazie, ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Purtroppo penso che il risparmio sarà molto contenuto, visto che è vero che si elimina il notaio ma tutto il resto rimane.
Parlando oggi con un tipo dell'aci, mi ha detto che si dovrebbero risparmiare circa una 40ina/50ina di €...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
mio nonno vuole regalarmi una fiat 600 del 1958...
c'è qualche modo per fare il passaggio di proprietà risparmiando qualcosina (e quindi senza notaio e senza iscrivermi all' ASI) cosa posso fare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Pensino ad abolire l' IPT, quella si che porta risparmio, non i 40 euro dell' autentica del notaio....non diciamo altro, va....cmq il passaggio, se mai accadrà, potrà diminuire di 40-50 euro, salvo poi aumenti dell' IPT....così se un passaggio di una semplice auto con 120 cv costava 600 euro, tra poco ne costerà 550!! UAU
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
![]() ma quali sono i passaggi da fare nel passaggio di propietà?perchè sto per prendere un auto usata ma non so nemmeno da dove iniziare ![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi, per le auto con più di trent'anni non ci dovrebbero essere agevolazioni?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e per bollo e assicurazione cosa devo fare? devo iscrivermi all'ASI per forza o no?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho trovato questo:
Trasferimento di proprietà Il servizio assistenza cura la pratica di trasferimento di proprietà offrendo i seguenti servizi: l. redazione della dichiarazione di vendita con autentica notarile in sede; 2. aggiornamento della carta di circolazione con i dati del nuovo acquirente; 3. trascrizione dichiarazione di vendita presso il P.R.A. competente. 1 documenti necessari per l'espletamento della suddetta formalità sono: • carta di circolazione; • foglio complementare o certificato di proprietà; • documento di identità del venditore e dell'acquirente; • codice fiscale del venditore e dell'acquirente link: http://www.acimessina.it/servizi.asp cmq ti conviene controllare nel sito ACI della tua città...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.