|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Generico consiglio d'acqisto
Premettendo che ho letto la maggior parte degli sticky e che avrei un budget sui 800 e massimo massimo 1000( in caso di rate)vi faccio una richiesta..
Volevo comprare il mio primo portatile per l'università che sta per venire... e avevo bisogno di chiedere alcune cose ![]() Esiste un qualcosa dove puoi decidere cosa mettere dentro un portatile? tipo quello nel sito della dell...però un pò + completo.. per esempio non voglio metterci XP(ci metto linux), con della ram ddr(la ddr2 leggo che non serve a un cazzo.. se non overclocki) cioè alla fine mi piacerebbe avere un portatile con - centrino (ecco qui non ho trovato negli sticky una risposta un pò + esplicativa tra le differenze dei centrino... per dire.. il centrino duo conviene così tanto (tipo da un a64 3500 a un x2 3800?)) - monitor non wide 15' (ma va bene anche un 15'4... anche se io sto SEMPRE con 1280x1024 che non è wide..) - ram ddr(vabè anche ddr2 dai..) - senza software dentro -scheda video quel che basta.. (vorrei anche usarlo per giocare ma voglio rimanere nel budget) -possibilità di pagarla a rate ho paura di aver chiesto troppo ![]() ringrazio per un eventuale risposta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Dell
L'unico che io conosco dove ti puoi configurare il portatile in base alle tue esigenze è il sito della Dell e secondo me viste le tue esigenze prova a configurarti un dell Inspiron 6400 e vedere cosa ti esce con il tuo budget a disposizione.
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con Dell linux te lo puoi sognare di notte.....ci sono degli acer che lo preinstallano ma non so se ci sono sul mercato italiano!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm? perchè?
non posso cancellare l'os e reinstallarci sopra linux come su un desktop o_O? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aaa ecco mi sembrava...
![]() quindi un qualcosa che ti permetta di personalizzare il portatile non esiste... e magari risparmiare un 100-200 euro sui vari software e cazzate varie... vabbè cercherò di prendermi un dell o un toshiba... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate se mi intrometto: ma Dell permette di detrarre l'IVA con la partita IVA appunto per l'acquisto di un portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.