|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Palmare ipaq 1940 + antenna tomtom + tomtom 5.0
Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi con voi su un mio problema e spero di ricevere numerosi consigli su come procedere. Ho comprato un kit palmare + tomtom + antenna. Nel dettaglio, il palmare è un ipaq 1940, tom tom è la versione 4 (originale) e l'antenna è esterna, bluthooth della tomtom. Ecco quello che mi succede. Delle volte l'antenna non è in grado di prendere il segnale. Continua a dirmi "segnale gps non valido". Unico metodo : SCARICARE COMPLETAMENTE LA BATTERIA DELL?ANTENNA E PROCEDERE AD UN NUOVO CICLO DI CARICA !!!!! La cosa pessima è che non si capisce quando l'antenna smetterà di funzionare: può andare bene 2 volte e la treza volta che la uso ... zack. Oppure 4 volte e poi ... segnale gps non valido. Sono appena stato in inghilterra. Prima di partire, in itialia accendo l'antenna per vedere che tutto funzioni, faccio prendere il segnale ed è ok. Arrivo in inghilterra, collego il tomtom accendo l'antenna e zack !! Senglae gps non valido. Ho passato 4 ore in macchina perchè non conoscevo le strade ed in queste 4 ore l'antenna non ha voluto sapere di funzionare. La sera e la notte ho provveduto a farla scaricare ed a ricararla completalemente ed il mattino dopo funzionava alla meraviglia : dopo 5 minuti ha agganciato il segnale con ben 5 satelliti da subito !!!! Ora vi (mi) chiedo: è un problema dell'antenna del tomtom? Basta prendere un'altra di un'altra marca ed il problema non si pone mai più, oppure è un problema comune a tutte le antenne esterne ? In caso sia un problema solo di antenna, quale mi consigliate per il mio ipaq 1940 (magari un paio, così se non ne trovo una su ebay, provo con l'altra). Nel caso invece sia un problema di TUTTE le antenne esterne indipendentemente dalla marca, voi come avete "risolto" (se ci siete riusciti) ?? Vi ringrazio molto per qualsiasi suggerimento vogliate darmi. Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
http://www.tomtom.com/support/index....uage=7&FID=869
http://www.tomtom.com/support/index....age=7&FID=1985 nelle faq ho trovato questo e non è molto esaltante comunque mi sembra un comportamento anomalo, tieni conto che se accendi il ricevitore lontano da dove l'hai spento o inutilizzato x molti giorni ci mette di più a trovare i satelliti. Cmq tempi cosi lunghi con altri ricevitori non gli ho mai riscontrati, leggiti anche le FAQ su i gps di Aledevasto ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
grazie 1000 per la risposta. Ho letto la faq come suggerito, ma non ho trovato purtroppo soluzione (o spiegazione) del perchè tale comportamento della mia antenna. Sul sito della tom tom al link che mi hai indicato, smbra quasi sia una cosa normale (!!!). Cmq, chiedo a questo punto consiglio : quale modello di antenna gps bluthooth mi consigliate ? Su ebay ce ne sono molte e non saprei in termini di affidabilità quale comprare. Magari voi che ne avete già una (che non sia quella del tomtom), cosa mi consigliate di acquistare ?? Se qualcuno di voi poi ha voglia di aggiungere qualcosa, ben venga !! Grazie 1000 a tutti quelli che risponderanno Andrea |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io uso ipaq 1940 + globalst bt-338 e mi trovo molto bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.