|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
mobo partita?
ciao.
ho una asrock P4VM800 con p4 3.0HT socket 478, con due maxtor da 80Gb 7200rpm e due banchi di ram da 1gb della vdata. oggi, ho normalmente riavviato il pc e alla ripartenza, "schermata nera" non arriva neanche a caricare il bios cioè non mi dice neanche "ami 2006 inc. eccecc" a me hanno detto che potrebbe essere la mobo che è partita o il bios da riflashare, voi che mi dite? il bios è come detto sopra, ami 2.1 del 2006... di piu nn so dirvi visto che il pc è completamente deceduto.. le prove che ho fatto sono state: - farlo partire senza sk video (credevo fosse quella ke nn mi faceva vedere il monitor) - farlo partire con nessuna periferica (pci e esterna) attaccata - ho pulito dissyCPU e tutto quello che si poteva pulire - ho provato a cambiare ali - ho provato a farlo partire con banchi di ram alternati, per escluderli - ho controllato che nessun condensatore fosse scoppiato IN NESUNO DI QUESTI CASI IL PC é PARTITO attendo risposte, e non so se potrò rispondere subito, in quanto sono costretto col pc di mia sorella.. grazie , ciao Ultima modifica di Zero_Cool : 03-07-2006 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prova a fare un clear Cmos e caricare i parametri di default del bios.
Inoltre dovresti provare a farlo partire solo con il processore e altoparlantino attaccato.Dovrebbe emettere dei bip per segnalarti mancanza di ram e sk.video. Se non fa nessun bip è probabile come supponi che sia partita la mobo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie della veloce risposta...
ho provato ora a fare il clear Cmos, ma niente... ora provo a farlo partire solo cn procio e sk video...vediamo un po.... thanks...ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
EDIT: i bip nn li fa e come detto sopra con il clear Cmos niente da fare...
a questo punto credo sia la mobo che ha flippato, giusto? ps: possibile che mi abbia bruciato un'HD? perchè ora a forza di prove uno degli HD ha cominciato a fare uno strano fischio ripetitivo e dopo una decina di fischi si sente la testina che sbatte! mah..! i fischi sono sicuro che vengono dal disco e nn dalla mobo. infatti mettendolo in slave su un altro pc, neanche me lo vede...quindi il verdetto definitivo credo che sia una mobo e un disco da buttare... giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.