Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 22:34   #1
Zero_Cool
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
mobo partita?

ciao.
ho una asrock P4VM800 con p4 3.0HT socket 478, con due maxtor da 80Gb 7200rpm e due banchi di ram da 1gb della vdata.

oggi, ho normalmente riavviato il pc e alla ripartenza, "schermata nera" non arriva neanche a caricare il bios cioè non mi dice neanche "ami 2006 inc. eccecc"

a me hanno detto che potrebbe essere la mobo che è partita o il bios da riflashare, voi che mi dite?

il bios è come detto sopra, ami 2.1 del 2006...

di piu nn so dirvi visto che il pc è completamente deceduto..

le prove che ho fatto sono state:
- farlo partire senza sk video (credevo fosse quella ke nn mi faceva vedere il monitor)
- farlo partire con nessuna periferica (pci e esterna) attaccata
- ho pulito dissyCPU e tutto quello che si poteva pulire
- ho provato a cambiare ali
- ho provato a farlo partire con banchi di ram alternati, per escluderli
- ho controllato che nessun condensatore fosse scoppiato
IN NESUNO DI QUESTI CASI IL PC é PARTITO

attendo risposte, e non so se potrò rispondere subito, in quanto sono costretto col pc di mia sorella..

grazie , ciao

Ultima modifica di Zero_Cool : 03-07-2006 alle 22:39.
Zero_Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:42   #2
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Iscritto dal: Dec 2005
Prova a fare un clear Cmos e caricare i parametri di default del bios.
Inoltre dovresti provare a farlo partire solo con il processore e altoparlantino attaccato.Dovrebbe emettere dei bip per segnalarti mancanza di ram e sk.video.
Se non fa nessun bip è probabile come supponi che sia partita la mobo.
Ciao
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:02   #3
Zero_Cool
Member

grazie della veloce risposta...

ho provato ora a fare il clear Cmos, ma niente...
ora provo a farlo partire solo cn procio e sk video...vediamo un po....

thanks...ciaoo
Old 03-07-2006, 23:50   #4
Zero_Cool
Member

EDIT: i bip nn li fa e come detto sopra con il clear Cmos niente da fare...

a questo punto credo sia la mobo che ha flippato, giusto?

ps: possibile che mi abbia bruciato un'HD? perchè ora a forza di prove uno degli HD ha cominciato a fare uno strano fischio ripetitivo e dopo una decina di fischi si sente la testina che sbatte! mah..!
i fischi sono sicuro che vengono dal disco e nn dalla mobo.
infatti mettendolo in slave su un altro pc, neanche me lo vede...quindi il verdetto definitivo credo che sia una mobo e un disco da buttare... giusto
Old 04-07-2006, 10:45   #5
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zero_Cool
EDIT: i bip nn li fa e come detto sopra con il clear Cmos niente da fare...

a questo punto credo sia la mobo che ha flippato, giusto?
L'ulteriore tentativo è provare con un alimentatore del quale sei sicuro delle funzionalità,dato che è dall'alimentatore che vengono le tensioni di consenso alla motherboard per inizializzare il sistema!Ma se anche questo metodo non va, è probabile che la mobo sia andata.
Quote:
Originariamente inviato da Zero_Cool
infatti mettendolo in slave su un altro pc, neanche me lo vede...quindi il verdetto definitivo credo che sia una mobo e un disco da buttare... giusto
Per l'hard disk in slave è probabile che il Sistema operativo non lo veda perchè devi farglielo riconoscere come partizione logica ed assegnargli una lettera di unità disco.Ma se mi dici che fa dei rumori strani potrebbe essere arrivato anche l'hard disk.
ciao
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 13:35   #6
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Quote:
Originariamente inviato da Osvardo
L'ulteriore tentativo è provare con un alimentatore del quale sei sicuro delle funzionalità,dato che è dall'alimentatore che vengono le tensioni di consenso alla motherboard per inizializzare il sistema!Ma se anche questo metodo non va, è probabile che la mobo sia andata.

Per l'hard disk in slave è probabile che il Sistema operativo non lo veda perchè devi farglielo riconoscere come partizione logica ed assegnargli una lettera di unità disco.Ma se mi dici che fa dei rumori strani potrebbe essere arrivato anche l'hard disk.
ciao
quoto...a me si è fulminato un 300w al riavvio e non partiva niente...prova con un ali a posto!
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian