Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 22:00   #1
Profeta11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Basta, cambio mobo, cosnigliatemi quale

Dopo stasera mi sono veramente rotto della A8N sli deluxe che mi ha fatto diventare pazzo da quando l'ho presa. Oggi ennesimo sbarellamento, senza contare la ventolina di nuovo rotta dopo essere stata mandata già una volta in garanzia (e ora ci ritorna).

Consigliatemi cosa prendere. Ci deve andare insieme un A64 3500+ 939, 2*512 corsair value select, dischi sata, masterizzatore dvd, scheda 6600gt pci-ex che probabilmente cambierò x prendere la 7900, cmq x ora è questa.

Non devo fare oc spinto, attualmente il procio è a 2.7 Ghz e le ram lievemente tirate ma niente di eccezionale.

Voglio una scheda solida, che non crashi, dia problemi, insomma stabile.

DFI non mi interessa xk non devo clockare, restare nel campo delle asus, abit o cmq le marche + conosciute lo preferisco xk posso rifornirmi direttamente all'ingrosso.

A voi, xk entro fine della settimana voglio la scheda nuova
Old 03-07-2006, 22:06   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Asrock 939sli32 e-sata2, potente, accessoriata a sufficienza, capace di un oc moderato, chipset raffreddato passivamente costa poco ed è facile da trovare, supporta anche la scheda di espansione per il socket AM2.
Old 03-07-2006, 22:23   #3
Profeta11
Senior Member

ok me la segno, però mi serve un altro modello in caso non riuscissi a trovare questa o non mi paicesse particolarmente

a parte la asrock cmq preferire qualcosa di marca tipo abit o msi, tendenzialmente anche asus, basta che non sia instabile e difettosa come quella che ho ora

Ultima modifica di Profeta11 : 03-07-2006 alle 22:34.
Profeta11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:42   #4
-Nico-
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Ti capisco, l'a8n-sli deluxe aveva fatto diventare scemo anche me , comunque acqua passata ... se vuoi ridar fiducia ad asus vai sempre sull'a8n, ma la PREMIUM ... ti dico che quando ho sostituito la deluxe con la premium (poi sono andato su DFI solamente per un'occasionissima) non ci credevo ... solidissima, ottimo blundle e nonostante il raffredamento passivo scalda pochissimo oltre ad essere ovviamente silenziosa, è calata anche come prezzo con l'avvento dell'a8n32 .....
Old 04-07-2006, 00:14   #5
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Non capisco tutto quest'astio per la a8n sli dlx, basta uno zalman da 4,50€ e un bios da 1015 in su ed è una ottima mb.
Old 04-07-2006, 16:13   #6
Profeta11
Senior Member

beh l'astio deriva dal fatto che la devi rimandare fisso in garanzia xk la ventola non va, in + i driver sata ogni volta mi fanno diventare matto a rimettere win. Come prestazioni non posso dire nulla, ma non posso essere nemmeno costretto a prendere lo zalman che costa si 4,50, ma a cui devo aggiungerci le ss + il fatto che avendo il cooler sulla vga, forse non riesco nemmeno a farcelo stare.

Se la ventolina funzionasse avrei tutti questi problemi? Io dico di no

La premium mi attirava, vedo cosa mi andrebbe a costare
Old 04-07-2006, 16:17   #7
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
DFI se nn usi lo sli prendi la Ultra-D NF4 oppure asrock che nonostante tutto son incredibilmente stabili...
La prima è ottima performante oramai conosciuta e stimata da tutti l'altra una bella sorpresa e piu' economica!
Old 04-07-2006, 16:54   #8
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:.
DFI se nn usi lo sli prendi la Ultra-D NF4 oppure asrock che nonostante tutto son incredibilmente stabili...
La prima è ottima performante oramai conosciuta e stimata da tutti l'altra una bella sorpresa e piu' economica!
quoto...vai sulla dfi che è una MERAVIGLIA!ho avuto 3 mainboard dfi è sono stupende altro che asus!

se non vai in oc prendi la serie infinity, costa poco e va molto bene, con bios da paura!

puoi trovare anche lanparty nf4 in fine serie sugli 80€ ancora nuove ma non posso postare il nome del negozio!
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP