|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Aprire file font in java
Sto scrivendo un prog in java che utilizza un font particolare contenuto in una directory del programma stesso...
Riesco ad aprire il file font ed ad utilizzarlo, il problema è che ora ho la necessità di utilizzare font diversi per un medesimo componente (JLabel) e il medodo setFont(Font) mi setta tutto il contenuto della JLabel con un unico font, non permettendomi quindi di usare font differenziati Come posso risolvere il problema?? Pensavo di scrivere una stringa in formato HTML in modo che mi carichi a piacimento i font e quindi andare poi ad inserire questa stringa nella JLabel, ma non sono capace a scrivere il giusto codice per "far capire" all'HTML di aprirmi ed usarmi il font richiesto!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
JLabel lab = new JLabel ("<html><font face='Arial' size='5'>Carattere Arial</font> <font face='Comic Sans MS' size='5'>Carattere Comic</font></html>");
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si quello si, ma il "face" del tag non mi deve andare a "pescare" il font nella cartella di default ma in quella che voglio io, in quanto il font è 'particolare' e non installato su tutte le piattoforme...
come lo modifico il tag face x fargli aprire il font da dove dico io?? ...supponendo ad esempio che il mio font si trovi in "\grafica\Fonts" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.