|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
|
aprire file in c++
ciao,
sto facendo un programma ke apre un file in c++ ho scritto cosi: #include<iostream.h> #include<stdio.h> void main(){ cout<<"apertura file"<<endl; fopen("lista.txt","r"); } se al posto del metodo metto w(cioe creo il file) funziona correttamente ma se metto r dovrebbe aprire il file con qualche programma tipo blocco note giusto? il problema è ke n succede niente potete aiutarmi?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 357
|
Quote:
no Quando usi il parametro r significa solo che il tuo programma potrà solo leggere il file e non scriverlo |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1060
|
Quote:
fstream("lista.txt", ios::in|ios::out); così il file viene aperto in lettura e scrittura. Se vuoi invece aprire il file col blocco note potresti fare: system("notepad lista.txt"); ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
|
Quote:
xo ora mi rimane aperto il prompt come faccio a chiuderlo in automatico dopo ke ha aperto il file? ma comunque il borland lo compila lo stesso solo che nn funge. con r lo so ke nn lo posso modificare lo volevo solo aprire Ultima modifica di torettp : 03-07-2006 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 357
|
Quote:
Il file viene aperto ed ottieni un puntatore ad esso con cui puoi leggere il file, ma con le istruzioni C, è ovvio che la fopen non apra il blocco note, non è il suo compito. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Messaggi: 657
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.



















