|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Usare .run
Ragazzi ho scaricato i driver ati però sono in .run. Come faccio ad installarli? Vi ringrazio anticipatamente! Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
anche io..
kubuntu sto cercando di seguire questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/AtiInstall...ight=%28ati%29 per mettere i driver proprietari.. quello che non capisco è ho copiato la prima riga della guida sudo nano /etc/default/linux-restricted-modules-common nella finestra esegui comando ma appena do esegui la finestra si chiude e non succede nulla ??? grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
okok
nella finestra esegui prima devo scrivere konsole
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dovreste darmi una mano perchè non capisco
![]() dunque sono su kubuntu lancio adept scrivo ati e mi dice che attualmente sono installate queste cose per la vga ![]() il file xorg.conf dice cosi' ![]() sto provando a seguire questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/AtiInstall...ight=%28ati%29 alla voce "Metodo 2 Utilizzando l'installer di ATI: ma non riesco ad andare avanti cioè apro la konsole digito la prima riga di codice sudo nano /etc/default/linux-restricted-modules-common e mi esce questo ![]() ora al secondo passaggio dice di aggiungere questa riga di codice DISABLED_MODULES="fglrx" ma come si vede dalla foto quella riga mi pare ci sia già senza il fglrx fra le virgolette.. io lo aggiungo ma poi non funziona ne invio ne nulla mi va solo a capo il cursore.. help please ![]() tnx
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io pensavo nella mia piccolezza che avrebbe dovuto dare segni di vita.. quindi immagino di no. che faccio una volta aggiunta quella riga come la salvo? digito ^O e poi chiudo la konsole?
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Tu batti invio e lui va a capo... che altro dovrebbe fare? ![]() Quote:
![]() Dopodichè puoi anche ballare la tarantella sulla tastiera, per quel che importa ![]() L'importante è che ricarichi i restricted-modules. Il modo più semplice da spiegare è riavviare il computer ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sono andato avanti...
ma esce questo Creating directory fglrx-install Verifying archive integrity... All good. Uncompressing ATI Proprietary Linux Driver-8.26.18.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. ================================================== ATI Technologies Linux Driver Installer/Packager ================================================== Generating package: Ubuntu/dapper,6.06 Requested package is not supported. Removing temporary directory: fglrx-install
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nessun aiutino?
se può servire ho visto che nel menù K--> è stata messa un 'icona ati ma se la clicco esce questo ![]() e ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho chiesto pure sul forum di ubuntu
speriamo qualcuno la mi sappia dire... ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Scusa, REPERGOGIAN, ma non ho capito cosa non riesci a fare. Dagli screenshot, direi che l'interfaccia grafica funziona correttamente, tranne il 3D. Direi anche che hai già installato il driver fglrx (pacchetto "xorg-driver-fglrx"), quindi saresti a buon punto per usare il metodo 1 della guida (come ho fatto io) anzichè il più complicato metodo 2.
Dovresti rimettere a posto il file "/etc/default/linux-restricted-modules-common" come l'hai trovato (con le virgolette senza "fglrx" dentro), poi modificare il file /etc/X11/xorg.conf per indicare che vuoi usare il driver accelerato "fglrx" anzichè il generico "ati". Cambia Driver "ati" in Driver "fglrx" nella sezione "Device". Non ti riporto i comandi esatti perchè ormai sarai esperto di "sudo nano" e anche perchè i nani sudati mi fanno un po' schifo. Ti resta solo da creare il link simbolico: sudo ln -s /usr/lib/dri /usr/lib/xorg/modules/dri e poi riavviare il PC. Chissà, magari funziona, magari no... Trattandosi di Ati e Linux, non ti spaccio certezze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie della risposta
in pratica il problema stava in chmod +x ati-driver-installer-8.25.18-x86.run LANG=C LC_ALL=C ./ati-driver-installer-8.25.18-x86.run --buildpkg Ubuntu/nome_versione nella guida c'è scritto di mettere o almeno io capivo di mettere dapper,6.06 al posto di nome_versione invece l'unica che funziona è mettere solo 6.06 io avevo provato a mettere solo dapper o solo dapper,6.06 ecco perchè dava errore cmq adesso tutto risolto ciao e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.