Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 13:20   #1
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
il mac, montando l'Intel, ha perso in qualità?

diversi mi dicono che, poichè ormai il Mac ha l'Intel, non sarà più quello di una volta. Poichè la casa che produceva per loro i processori, si è rifiutata di farne altri, la Apple ha ripiegato sugli Intel (non so quanto questo sia vero). Ormai, per ottenere il MAc OS (poichè basato su UNIX) basterà ricompilare qualche cosa e lo si avrà anche anche sui notebook normali (Intel e AMD).

Voi che ne pensate?
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:37   #2
ohma
Member

L'Avatar di ohma

Iscritto dal: Aug 2005
Città: FVG:\>UD_PN
io penso che forse il sentito dire non è sufficiente per dare un giudizio...

certamente sarà il tempo a dare una risposta a questa domanda...

ad ogni modo, dato che ibm aveva tempi di sviluppo pachidermici in quanto a processori per ppc e un gap tecnologico non indifferente da recuperare... apple per rimanere competitiva è stata costretta a cercare un altro fornitore... allora a quel punto oltre ad essere una scelta quasi obbligata, intel era anche la scelta migliore.

ad ogni modo, IMHO (!!!), Apple ha guadagnato nel passaggio a intel... le potenzialità della virtualizzazione sono a mio parere impressionanti!

MacBook Pro 13.3" Intel Core 2 Duo 2.26 GHz / 500GB HD / 8GB Ram
Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz / 640GB HD / 2GB Ram (media center)
Mac Mini Intel Core Duo 2.0 GHz / 160GB HD / 2GB Ram
iPhone 4 / 32GB – iPad 3G / 32GB
ohma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:42   #3
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
ha guadagnato di certo..
oltre che in prestazioni anche in costi di produzioni..
ecco anche il motivo dei prezzi bassi di questi nuovi Mac..
certo che la qualità ne ha risentito parecchio, sopratutto con i notebook.. dove beccarne uno fortunato e peggio che giocare al lotto

per quanto riguarda OSX su macchine non Apple, apparte che è illegale, ma poi non c'è bisogno di ricompilare nulla.. osx è già per X86
Old 03-07-2006, 13:54   #4
alenis_2000
Senior Member

L'Avatar di alenis_2000

Iscritto dal: Sep 2004
si ma...

il punto non è la virtualizzazione; ma se con qualche smanettamento si potrà avere il mac os su un Pc normale; cioè invece di prendermi il macbook, potrò prendermi un pc normale (tanto è Intel); basterà ricompilare qualcosa ed il gioco sarà fatto
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:59   #5
ohma
Member

L'Avatar di ohma

puoi anche andare in posta e se non hai un conto prelevare lo stesso i soldi con una pistola... ma è comunque illegale

ad ogni modo... ne vale davvero la pena? visto cosa offre un sistema mac e visto che costa come la concorrenza di marca (non gli assemblati)

Ultima modifica di ohma : 03-07-2006 alle 14:02.
Old 03-07-2006, 14:06   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000
il punto non è la virtualizzazione; ma se con qualche smanettamento si potrà avere il mac os su un Pc normale; cioè invece di prendermi il macbook, potrò prendermi un pc normale (tanto è Intel); basterà ricompilare qualcosa ed il gioco sarà fatto
Ripeti con me: "è ILLEGALE".
Vuol dire che nessuna azienda o professionista potrà farlo, e che il 90% della gente che resta non è capace a crackarlo per farlo andare. Restano gli smanettoni, ok, ma quelli sono talmente pochi rispetto al mercato che non fanno testo. Inoltre un computer non è solo CPU... non è detto che qualunque pc intel vada bene, problemi di incompatibilità saranno sempre dietro l'angolo.
Aggiungici l'arrivo di palladium su tutti i computer nuovi, a rendere ulteriormente difficoltosa la faccenda.
In sostanza: preferisci spendere 100€ in meno e dannarti la vita per farlo andare, o spenderne 100 in più e prenderti direttamente un Mac così non hai problemi?
Old 03-07-2006, 15:43   #7
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Io dico che forse era ora

Ciao!
Old 03-07-2006, 15:58   #8
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
diversi mi dicono che, poichè ormai il Mac ha l'Intel, non sarà più quello di una volta. Poichè la casa che produceva per loro i processori, si è rifiutata di farne altri, la Apple ha ripiegato sugli Intel (non so quanto questo sia vero). Ormai, per ottenere il MAc OS (poichè basato su UNIX) basterà ricompilare qualche cosa e lo si avrà anche anche sui notebook normali (Intel e AMD).

Voi che ne pensate?
eccone un'altro, ma dico io, almeno leggere i post all'inizio della pagina con scritto IMPORTANTE???

di osx su pc quì non si discute:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
Old 03-07-2006, 17:02   #9
kratteo
Member

L'Avatar di kratteo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In una casa :P
io penso che se non esistevano i mac intel non avrei mai comprato un mac

e cosi come me penso molti altri per lo stesso motivo, ovvero che purtroppo viviamo in un mondo informatico monopolizzato
kratteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:15   #10
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Voi che ne pensate?
Che un iMac con G5 è indistinguibile a livello hardware da un iMac con Intel.
A parte per 2 o 3 chippetti sulla piastra madre.

Entrambe sono macchine fantastiche che non hanno simili nel resto del mondo PC, ma la seconda è il doppio più veloce a parità di prezzo.
Quindi direi che Apple sembra averci guadagnato, al momento. Senza perdere il suo fascino nè dal punto di vista hardware, nè (ovviamente) software.

Certo OS-X è (essendo nato multipiattaforma) potrebbe girare su PC di altre marche e con qualche escamotage non legale è già possibile farlo su alcune, ma l'hardware Apple rimane l'hardware Apple, difficilemente confrontabile con il resto.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 18:26   #11
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Ripeti con me: "è ILLEGALE".
Vuol dire che nessuna azienda o professionista potrà farlo, e che il 90% della gente che resta non è capace a crackarlo per farlo andare. Restano gli smanettoni, ok, ma quelli sono talmente pochi rispetto al mercato che non fanno testo. Inoltre un computer non è solo CPU... non è detto che qualunque pc intel vada bene, problemi di incompatibilità saranno sempre dietro l'angolo.
Aggiungici l'arrivo di palladium su tutti i computer nuovi, a rendere ulteriormente difficoltosa la faccenda.
In sostanza: preferisci spendere 100€ in meno e dannarti la vita per farlo andare, o spenderne 100 in più e prenderti direttamente un Mac così non hai problemi?
Pienamente d'accordo, ti danneresti nel tenerlo stabile e funzionante, sopratutto con tutti gli update di mamma Apple, che a ogni aggiornamento potrebbe cambiare qualcosa e bisognerebbe ritrovare il modo di ricrackarlo.

Inoltre, questo discorso mi poteva andare bene prima. Ma ora, visto che ci puoi far girare Windows senza alcun problema, non fai prima a comprarti il Mac?

Poi, provato osx magari win lo usi meno...

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 19:38   #12
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Io passerò a Mac Intel quando uscirà un portatile 12" con scocca in alluminio e senza tutti i problemi che stanno dando questi, ovvero penso che per i problemi almeno un annetto dovrò aspettarlo mentre per il 12" alluminio nn so. Per ora mi tengo il mio PowerBook 12" che rende come nn mai.
Old 03-07-2006, 19:56   #13
ohma
Member

L'Avatar di ohma

sinceramente ho i miei dubbi che esca una macchina così...

penso sia più probabile aspettarsi un origami ibrido... ovvero

monitor 10" wide con touchscreen
tastiera (normalmente assente negli origami)
no dvd/cd
processore nuovo intel core duo ultra low voltage a 1 ghz
umts integrato
tempistica 2°semestre 2007

sicuramente mi starò sbagliando... la l'utenza media del pb da 12" potrebbe orientarsi molto volontieri su un prodotto simile... insomma un flybook marchiato apple...

però anche un più semplice 11" wide in aluminio con core duo a 2 ghz, senza cd/dvd, ma con un peso sulla fascia dei 1200g sarebbe davvero bellissimo...! l'unico problema è che con quegli spessori ci cucini le braciole sopra l'aluminio... magari ci fai il pesce al cartoccio...

Old 03-07-2006, 20:54   #14
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

l'architettura powerpc per me è superiore... basti pensare che il cell (quello che doveva essere il g6) è potente come 6 o 8 core degli x86
purtroppo nn sn stati fatti investimenti sufficenti per creare dei g5 per i portatili e jobs è stato costretto a cambiare per quello...
cmq nn ho capito perchè l'xbox 360 ha un procio powerpc a 3core a 3,2ghz a 1 prezzo basso e sui mac sn rimasti così indietro
bho

Ultima modifica di Darkel83 : 03-07-2006 alle 20:56.
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:17   #15
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
io ti dico solo una cosa...

con i notebook pc mai avuto problemi, neanche con gli assemblati...

invece ora sono al 3° macbook che mi stanno spedendo... tutti difettosi...

io lo ritengo vergognoso...

ma aspetto...

ove anche il terzo fosse difettoso, uso il mio diritto di recesso e prendo un vaio...

che almeno funziona senza problemi e non devo smanettare per farci girare msn con funzioni video audio... giusto per dirne una...
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:27   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
fortunatamente nessuno ti obbliga a usarlo

io mi troverei male con win, tu magari ti trovi male con mac
ti assicuro che non mi offendo se torni al vaio
Old 03-07-2006, 23:49   #17
raffobaffo
Senior Member

ma scusa perché devi prenderla come cosa personale?

io ho raccontato la mia esperienza oggettiva...

il macos è bellissimo, è vero... sono il primo a dirlo..

ma è anche vero che di software ce n'è di meno... e a volte ti devi arrangiare... è anche vero che ciò accade con pochissimi sw... msn e roboform...

per nil resto il mac è 100 volte meglio...

ma se i arriva difettoso che posso farci???
Old 04-07-2006, 00:03   #18
ohma
Member

L'Avatar di ohma

la cosa che mi da veramente fastidio è il dover dipendere a miscosoft per msn che volutamente ne ritarda terribilemente lo sviluppo... rendendo la versione per mac obsoleta...

non vedo l'ora che esca una versione stabile per skype con funzione video... a quel punto imporrò il protocollo skype a tutti i miei amici!

Old 04-07-2006, 00:16   #19
raffobaffo
Senior Member

purtroppo non c'è soluzione...

o meglio l'unica veramente performante è installare parallels e mettere msn per win...

per il resto va bene il mac...

certo manca anche roboform, ma con qualche fatica se ne può fare a meno...
Old 04-07-2006, 00:49   #20
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
l'architettura powerpc per me è superiore... basti pensare che il cell (quello che doveva essere il g6) è potente come 6 o 8 core degli x86
Cell è un mostro unicamente nei calcoli in virgola mobile a 32 bit, peccato che a 64 bit le sue prestazioni si riducano ad un decimo
Nel general purposing non è nulla di eclatante, anzi, le 8 SPE sono inadatte allo scopo e rimane solo la PPE che però è solo un smil-G5 con due thread software.
Qui un Core Duo o un Athlon 64 X2 lo spappolano.

Devi fare montaggio video in alta definizione?
Allora potresti rimpiangerlo, altrimenti ti tedi per una martellata mancata nelle parti basse

Vuoi semplicemente un mostro?
IBM produce i POWER, probabilmente ancora i migliori sulla faccia del globo.
Ah, costano...

Però:
Cell non sarebbe mai potuto essere il G6.
É imparentato PPC, ma è diverso a tal punto che Apple avrebbe dovuto comunque rimaneggiare in gran parte il kernel.
Perchè fare il porting verso Cell quando c'è quello per x86 pronto?

Quote:
purtroppo nn sn stati fatti investimenti sufficenti per creare dei g5 per i portatili e jobs è stato costretto a cambiare per quello...
Gli investimenti mancavano in toto, non solo per contenere i consumi.

Quote:
cmq nn ho capito perchè l'xbox 360 ha un procio powerpc a 3core a 3,2ghz a 1 prezzo basso e sui mac sn rimasti così indietro
1) É un processore con core ad esecuzione in-order, roba che nei computer domestici è scomparsa da un decennio.
Quel tricore và molto meno di quello che immagini, ma l'archiettura in-order ripaga con l'impiego di pochi transistor (165M) e quidni costi più bassi.
2) É una console, 5 (forse 4 nel caso MS) anni con lo stesso prodotto.
Ininfluente sull'ammortizzamento dei costi?

Volevano il miglior compromesso tra consumi, prestazioni e costi?
x86
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian