|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Economia: integrazione verticale ed orizzontale
Ragazzi scusate se la sezione non è esatta,
volevo kiedervi una cosa.... In economia cosa significano i concetti di integrazione verticale ed orizzontale? Io pensavo che fossero concetti relativi al processo di produzione di un'impresa: verticale,relativo alla varietà di prodotti orizzontale, relativo alle quantità e agli assortimenti Non so perchè ma leggendo a riguardo mi sono fatto l'idea ke questi 2 concetti sono un pò più ampi....è vero? possono riferirsi anke ad altre realà? grazie... |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Verticale -> un'impresa ne acquisisce altre a monte\valle del proprio processo produttivo. [fornitori-monte;distributori-valle]
es: Produttore di Acqua. Integrazione verticale -> integro chi produce bottiglie. Oppure chi distribuisce il prodotto (valle). Orizzontale -> un'impresa acquisisce imprese che operano nello steso settore.
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
perchè te ne sbatti delle regole? spiegami! CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e aggiungiamo il link ad ebay in sign cosa VIETATA dal regolamento
edita >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.