Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 23:56   #1
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Miglior rapporto qualità prezzo

Ciao mi chiamo Guido non sono nuovo del forum in generale , ma di questa sezione sì
Mi sono reso conto che x rinnovare o meglio rifare il mio pc attuale, di cui alla firma un estratto, non devo partire dalla mobo , ma dalla cpu.
Ora precisando che il pc ha un impiego generale non professionale in sicuramente il gioco è la minima parte, visto che ci faccio un po' di editing foto e video, elaborazioni audio amatoriali,e mi piacerebbe fare un po' di musica sul pc, vorrei sapere secondo voi quale marca di cpu Intel o AMD da stare intorno ai 3 GHz viene a costare meno anche in comesiderzione delle periferiche, mobo, ram e del fatto che non potrò tenere granche del mio pc ( scheda video agpx4, HD ancora ata 100,) (spero i 2 masterizzatori cd plextor e dvd Lg oltre all'alimentaore enermax da 350w con molta potenza su diverse uscite)
mi seeve solo un piccolo consiglio x la scelta iniziale dopo mi arrangio
ah dimenticavo il pc dovrebbe essere il + silenzioso possibile ,finora ho sempre avuto AMD , ma ho avuto sempre qualche problemino di surriscaldamento che mi ha costretto a metter ventole che hanno reso il pc rumoroso
mi potete dare la dritta iniziale ?
ciao

madforthenet
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:06   #2
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
il 3700+ è un ottimo esemplare per gli oc
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:12   #3
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Si ma gli AMD nuovi non scaldano affatto.

Cmq il miglio rapporto qualità prezzo lo trovi forse nell'AMD 3800+x2,che è anche dual core,e ti potrebbe essere utile.

Altrimenti un pentium D805 che costa una miseria e sale mostruosamente in overclock(dual core pure questo)

Pero ti consiglio il 3800+x2
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:30   #4
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ok grazie primo passo fatto, effetivamente sui 3GB proprio costano ancora molto
naturalemnte ci vuole un bel dissi , m quale mettere ?
spero di non essere OT, ma x la mobo quale mettereste ? nei miei pc ho sempre avuto Asus e non mi hanno mai tradito , inoltre detto tra noi non sono un patito dell'overclock, ma non si sa mai.....
però dovrebbe consentirmi se non di tenere gli hd almeno i 3 componenti IDE miei fidi da sempre mast cd plextor, mast dvd LG e lett dvd LG.
dovrebbe avere scheda audio integrata, ma non video.
possibilità di usare le vecchie con agpx4 no vero ?
avrei una sheda audio Audiotrack x musica su pc , ma va su slot pci, nelle mobo nuove non se ne parla neanche vero di metterla ?
se no sono OT bene se non scuse fin d'ora
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 03-07-2006 alle 00:37.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:47   #5
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ok grazie primo passo fatto, effetivamente sui 3GB proprio costano ancora molto
naturalemnte ci vuole un bel dissi , m quale mettere ?
spero di non essere OT, ma x la mobo quale mettereste ? nei miei pc ho sempre avuto Asus e non mi hanno mai tradito , inoltre detto tra noi non sono un patito dell'overclock, ma non si sa mai.....
però dovrebbe consentirmi se non di tenere gli hd almeno i 3 componenti IDE miei fidi da sempre mast cd plextor, mast dvd LG e lett dvd LG.
dovrebbe avere scheda audio integrata, ma non video.
possibilità di usare le vecchie con agpx4 no vero ?
avrei una sheda audio Audiotrack x musica su pc , ma va su slot pci, nelle mobo nuove non se ne parla neanche vero di metterla ?
se no sono OT bene se non scuse fin d'ora
ciao

Allora,se vuoi addentrarti nell'overclock ti consiglio una MSI.
Cmq la frequenza dei procio ormai conta poco,per esempio un Pentiun D 950 da 3,4 Ghz,ha prestazioni inferiori rispetto a un AMD 4400+(2,4 Ghz)
Però se a te serve per encoding video ecc,e non ci giochi,punta sui Ghz tradizionali

Cmq ti dovrai comprare per forza una cheda video pci-e

Ultima modifica di Fl1nt : 03-07-2006 alle 01:04.
Old 03-07-2006, 01:29   #6
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
asrock 939dual-sata2, tieni gli hd, i lettori e la sk video agp (ma nn so se la 4x ci va...).
altrimenti, ma dovrai comprare una sk video pci-e, una asus a8n-e o dfi nf4 ultra infinity.
semrpe restando in ambito amd sk939.
la scheda audio pci che hai potri benissimo usarla

cmq io aspetterei i tagli del 24 luglio...con meno di 190euro ti porti a casa il 3800+ x2 che adesso sta oltre i 300euro.
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 01:35   #7
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Quote:
Originariamente inviato da Zermak
asrock 939dual-sata2, tieni gli hd, i lettori e la sk video agp (ma nn so se la 4x ci va...).
altrimenti, ma dovrai comprare una sk video pci-e, una asus a8n-e o dfi nf4 ultra infinity.
semrpe restando in ambito amd sk939.
la scheda audio pci che hai potri benissimo usarla

cmq io aspetterei i tagli del 24 luglio...con meno di 190euro ti porti a casa il 3800+ x2 che adesso sta oltre i 300euro.

300€???????????????????

Costa meno di 200 iva inclusa
Old 03-07-2006, 01:55   #8
<<An@taS>>
Senior Member

L'Avatar di <<An@taS>>

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
poi le skede "da overclock" per eccellenza sono le DFI non le MSI

ti consiglio il conroe piccolino, l'E6300 (non mi ricordo il costo, ma non dovrebbe superare i 170€) l'entry level della famiglia conroe,solo quello sarà il doppio + potente dell x2 3800,poi è anke molto + aggiornabile come configurazione, vedi un po, il mio consiglio è questo.
<<An@taS>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 02:26   #9
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt
300€???????????????????

Costa meno di 200 iva inclusa
vero...ma dal 24 caleranno ancora

per la proposta del conroe: si anche questa è una ottima scelta ma le mobo asus con i975x nn sono di certo le più economiche. anche quì dovrebbe orientarsi su asrock per risparmiare (senza nulla togliere alla suddetta marca ).
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 02:28   #10
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
Ciao mi chiamo Guido non sono nuovo del forum in generale , ma di questa sezione sì
Mi sono reso conto che x rinnovare o meglio rifare il mio pc attuale, di cui alla firma un estratto, non devo partire dalla mobo , ma dalla cpu.
Ora precisando che il pc ha un impiego generale non professionale in sicuramente il gioco è la minima parte, visto che ci faccio un po' di editing foto e video, elaborazioni audio amatoriali,e mi piacerebbe fare un po' di musica sul pc, vorrei sapere secondo voi quale marca di cpu Intel o AMD da stare intorno ai 3 GHz viene a costare meno anche in comesiderzione delle periferiche, mobo, ram e del fatto che non potrò tenere granche del mio pc ( scheda video agpx4, HD ancora ata 100,) (spero i 2 masterizzatori cd plextor e dvd Lg oltre all'alimentaore enermax da 350w con molta potenza su diverse uscite)
mi seeve solo un piccolo consiglio x la scelta iniziale dopo mi arrangio
ah dimenticavo il pc dovrebbe essere il + silenzioso possibile ,finora ho sempre avuto AMD , ma ho avuto sempre qualche problemino di surriscaldamento che mi ha costretto a metter ventole che hanno reso il pc rumoroso
mi potete dare la dritta iniziale ?
ciao

madforthenet
Allora , come processore ti consiglio di stare su AMD, tutta la serie degli Athlon64 e' poco rovente ed efficace a livello di architettura cpu. Io prenderei un AMD socket AM2 con mainboard che prende ram DDR2. In questo caso, se hai intenzione di comprare adesso, o prendi un AMD Athlon 64 3000+ AM2 , oppure un AMD SEMPRON 3400+ 64BIT AM2 .Sono entrambe cpu che si aggirano intorno a 100 euro e si equivalgono.

Altrimenti se puoi aspettare ancora un pochettino, diciamo un mesetto , dovresti essere in grado di trovare cpu dual core AMD sotto i 200 euro.. diciamo tra i 150 e i 200 . A quel punto potresti orientarti sia su AM2 che su 939 come socket , vedendo quale dei 2 3800x2 conviene di piu' .
Se non fai Over Clock spinto metti un bel disispatore della Artic Cooling e hai garantita una ottima silenziosita'.

P.s. ovvio che con socket 939 come ram hai le DDR al posto delle DDR2 .

Ultima modifica di max9000 : 03-07-2006 alle 05:49.
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian