|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cambio ventola ali
ciao a tutti
devo cambiare la ventola del mio lc power 550 w in quanto rotta so ke + termocontrollata da 120 e di dietro oltre alla scritta cinese ci sta anke la sigla 0.23a ke non so a cosa si riferiska potreste aiutarmi a sceglierne una al quanto silenziosa termocontrollata magari indirizzandomi verso qualke negozio buono ah la mia e montata nell' ali tramite spinotto non so se serve saperlo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Probabilmente non è la ventola ad essere termocontrollata ma l'ali a variare la sua velocità in ragione della temperatura. Controlla se la ventola ha il sensore per il rilevamento della temperatura per essere sicuro. Per conoscere le catatteristiche della ventola potresti contattare il produttore, cmq penso che dovrebbe essere una ventola che arrivi almeno a 2000 rpm. Ma devi avere dati più oggettivi. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
come faccio a vedere se la ventola ha il sensore??
ha soltanto due fili ke eskono uno rosso e uno nero ke finiskono in un morsettino femmina per il collegamento guarda ti do il nome preciso dell 'ali lc power super silent 6550 versione 2.0 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho trovato una Sharkoon SilentEagle 1000 (19 db) soltanto ke ha il connettore a 3 pin mentre quello del mio ali e per due
eppoi una COOLERMASTER Ultra Silent da 120x120 solo 13db ke mi dite??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Temo che ventole con così pochi cfm potrebbero non raffreddare a sufficienza il tuo ali, ho visto una gira a 1000 e l'altra ancora meno, magari sono adatte per un ricircolo silenzioso nel case... ma per il tuo ali io punterei su qualcosa di almeno un po' più potente, non so se sai a quanti giri andava l'originale, ma sarebbe utile saperlo.
Prova con una 2000 giri circa... ho visto che la sharkoon eagle c'è, e produce anche una 1700 rpm. Decidi tu cosa sia meglio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il guaio e ke non riesko a trovare specifike tecnike della mia ventola originale
per questo cerkavo aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.