|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Finalmente hanno montato il velox fisso...
...al semaforo.
Su di un incrocio molto trafficato, dove oramai penso di essere l'unico che si ferma quando il semaforo diventa rosso; di solito minimo minimo ci transitano 4-5 macchine a rosso acceso. La gente si lamenta tanto, ma alla fine vorrebbero che le regole le rispettassero "gli altri", mentre "loro", nel loro piccolo, fare sempre quel c@zzo che gli pare. Scommetto una birra che ci sarà gente che si becca minimo minimo 15-20 multe prima di accorgersi della novità. Quant'è la multa per passaggio con il rosso?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Di dove sei?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Sai che me l'aspettavo come primo post? Per caso sei uno di quelli che brucia il rosso?
Comunque del Veneto, ma non chiedetemi dove. Con il rosso ci si ferma, punto e stop.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
a Como l'hannomesso un paio di mesi fa in via Pasquale Paoli (una delle principali arterie di accesso alla città) e nei primi 2 giorni hanno fatto qualche centinaia di multe: tutti passati col rosso.
ben venga anche lì, dovunque sia.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Milano città
|
Quote:
Brucio solo i pedonali quando non c'è nessuno Per il resto massimo 130 in autostrada e 100 in tangenziale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci sono i cartelli che avvisano della presenza del rossometro?
a Milano in viale Zara il cartello c'è a circa 100 metri dal semaforo incriminato, quindi se uno è furbo la multa non la prende |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
preso sulla padana davanti a un incrocio che 00luca conosce bene per andare da un rivenditore che conosce altrettanto bene sto bestemmiando tuttora nonostante siano passati due anni.... c'era la coda, in ora di punta ma lo fanno apposta, lì c'è sempre coda e qualcuno che esasperato passa sul filo del rasoio lo trovano giornalmente, e il comune fa cassa
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma da un pò non ci si deve fermare pure con l' arancione?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Sono sempre dubbioso quando all'intelligenza, almeno presunta, umana si sostituisce una macchina stupida priva di qualunque buon senso. Se mettessero delle telecamere agli incroci e mi beccassi una multa per essere passato col rosso quando in realtà ero in coda attendendo che si liberasse la strada mi incazzerei come una iera.
Ma alla fine, tra autovelox, photored, sicve, accessi elettronici e cazzi vari, stradale e municipale le possiamo abolire? Tanto...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
dalle mie parti hanno dato fuoco
ad un autovelox da semaforo su una strada grande ...in effetti non hanno tutti i torti visto che è un semaforo semi inutile,dai lati non passa quasi mai nessuno.Secondo me dovrebbero installare qualche sensore di traffico perchè gli autovelox da soli non hanno senso,cavolo è aperta campagna con ottima visibilità laterale(per vedere se arrivano macchine all'incrocio) il semaforo rosso serve una volta ogni tanto ,però quel semaforo è quasi sempre rosso pure quando non serve. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ultimamente sto andando troppo d'accordo con gente di sinistra, devo rivere qualcosa nelle mie posizioni
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dalle mie parti hanno messo un rilevatore di velocità un po' prima di un semaforo. se arrivi troppo veloce il semaforo diventa rosso obbligandoti a rallentare per fermarti. io il rilevatore non l'ho visto, ma ho notato che arrivando un po' più veloce del normale (ovvero sopra i 50) poi trovo il semaforo rosso, quindi quello che mi hanno raccontato deve essere vero
però non credo che arrivino multe, anche perché il limite verrebbe sfiorato (almeno nel mio caso) di 5/10 kmh |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se diventi comunista avvisami che ti blacklisto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

)