|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
OS X si blocca al "risveglio"
Buondi'!
Allora, ho un iMac G5 20" con iSight, 1.5Gb di RAM da Dicembre scorso; non ho mai avuto un problema, però da una decina id giorni ha preso a bloccarsi di tanto in tanto. Ciò accade alla prima accensione oppure dopo il risveglio dallo Stop. Mi accorgo che c'è qualcosa che non va guardando le icone del dock, che appaiono "puntinate" come nell'immagine allegata. ![]() Dopo pochi minuti, il sistema si impalla, il mouse scorre, iTunes continua a suonare ma non è possibile cliccare da nessuna parte, sono costretto a spegnere brutalmente. Ho fatto più volte la riparazione dei permessi ed anche un "archivia e installa", ma niente da fare... Siete a conoscenza di qualche rimedio per questo problemino? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Hai provato ad avviare l'iMac dal CD Apple Hardware Test?
Almeno scongiuri un problema hardware. Comunque da quello che dici sembra sia il Finder ad avere problemi. Prova a cestinare le preferenze del finder e riavviare; le trovi in "tua home/Libreria/Preferences/com.apple.finder.plist Ultima prova: in preferenze di sistema/account, crea un nuovo utente e dagli i premessi di amministrare il computer. Fai un login col nuovo utente e vedi se il problema si ripropone.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Controllo subito, grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm in realtà il Dock è un processo separato dal Finder. Può crashare uno e non l'altro, indipendentemente.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Benissimo, rilevato errore della memoria video.
Che immense pall.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo devi mandare in assistenza dove probabilmente ti sostituiranno la scheda madre.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono molto felice.
Conoscendo i tempi, dovrò fare un pensiero a comprare un notebook sostitutivo...Se provassi a resettare la NVRAM?
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 02-07-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
magari te lo sostituiscono con un Intel
Scherzi a parte, è sicuramente da assistenza, ma non credo ci metteranno tanto, dai ... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.