Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2006, 02:46   #1
crackergus
Junior Member

L'Avatar di crackergus

Iscritto dal: Jun 2006
Amilo D1845: Temperature e pulizia Condotti Raffreddamento

Salve, chiedo aiuto riguardo il monitoring della temperatura della cpu del mio pc (in oggetto) e riguardo la pulizia dei condotti di raffreddamento. Ci tengo a far notare che sono riuscito ad abbassare definitivamente la temperatura dell'hard disk del mio pc dai 60 gradi di picco raggiunti, come i proprietari di sistemi simili sanno, lanciando anche un semplice gioco 3d, ad un range copmpreso tra 40/42 in idle e 46/48 in uso intensivo.
Per completare il test del mio nuovo sistema di raffreddamento mi servirebbe un software di montoring della temperatura della cpu in quanto il famoso mobmeter mi restituisce un valore pari a 75 gradi costanti sia in idle sia in use, cosa che mi pare decisamente strana. Attendo risposte e commenti riguardo i risultati da me raggiunti.
crackergus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 07:40   #2
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
con la bombolaetta ad aria compressa classica puoi pulire tutte le ferritoie ...
zz
Old 02-07-2006, 10:04   #3
willytax
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da crackergus
Salve, chiedo aiuto riguardo il monitoring della temperatura della cpu del mio pc (in oggetto) e riguardo la pulizia dei condotti di raffreddamento. Ci tengo a far notare che sono riuscito ad abbassare definitivamente la temperatura dell'hard disk del mio pc dai 60 gradi di picco raggiunti, come i proprietari di sistemi simili sanno, lanciando anche un semplice gioco 3d, ad un range copmpreso tra 40/42 in idle e 46/48 in uso intensivo.
Per completare il test del mio nuovo sistema di raffreddamento mi servirebbe un software di montoring della temperatura della cpu in quanto il famoso mobmeter mi restituisce un valore pari a 75 gradi costanti sia in idle sia in use, cosa che mi pare decisamente strana. Attendo risposte e commenti riguardo i risultati da me raggiunti.

Fammi capire...hai guadagnato più di 10°C sull'hard disk semplicemente pulendo le feritoie?
Old 02-07-2006, 23:28   #4
crackergus
Junior Member

L'Avatar di crackergus

No ho costruito una nuova base raffreddante per il pc, i risultati sono favolosi (ancora una volta la fisica applicata da ragione!). In ogni caso fatemi sapere come effettuare una pulizia accurata dei condotti. grazie!
Old 03-07-2006, 13:38   #5
willytax
Member

Quote:
Originariamente inviato da crackergus
No ho costruito una nuova base raffreddante per il pc, i risultati sono favolosi (ancora una volta la fisica applicata da ragione!). In ogni caso fatemi sapere come effettuare una pulizia accurata dei condotti. grazie!
Mi puoi spiegare come l'hai costruita? Anche io ho problemi di temperatura dell'hdd....

Grazie!
Old 03-07-2006, 13:41   #6
polimero
Junior Member

Info

Ciao,
certo che 10° sono una paccata...

Per la pulizia c'è un bel tutorial qui
http://www.short-media.com/review.php?r=258

mentre per la base raffreddante il concetto potrebbe anche funzionare.

Io intanto ho acquistato questo (ancora in fase di test)
http://www.chipstation.it/scheda.FANNBJETNP3000.html
polimero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:11   #7
crackergus
Junior Member

L'Avatar di crackergus

Allora, il principio fondamentale secondo il quale è stata costruita la mitica base è che non può essere fatta solo con due ventole messe centralmente rispetto al pc. La cosa è molto diversa se intesa seriamente: ogni pc portatile possiede posizionamenti dell'hardware che, come ben sapete, non sono universali....questo di per se spiega come mai è una cavolata comprare basi universali in quanto, avendo i pc posizionamenti dell'hardware differenti, non esiste una base universale...
Il principio di costruzione che ho adottato è semplicemente quello di procurarmi una mappa dell'hardware del mio portatile e montare una ventola per ogni componente critico: facendo così e utilizzando una ventola ad alto numero di giri per l'hard disk, sono riuscito ad ottenere temperature(come quella attuale) di soli 40 gradi in confronto ai 56 dettati dalla fabbrica come standard "a riposo".
Grazie per i link con i tutorial!!! Per informazioni sono sempre qui....
Old 04-07-2006, 00:20   #8
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
si però un rumore della madonna?
io pensavo che avessi ripulito il portatile, non posso mica girare per la città con la base, mmmh no no.

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian