Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2006, 18:27   #1
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
Bossi : Facciamo il Lombardo veneto

Macroregioni previste da Costituzione


Lombardia e Veneto unite in una grande macroregione. E' una delle ultime idee su cui si sono confrontati Bossi e Berlusconi. Proposta che non convince gli alleati della CdL, una boutade per l'Unione, ma realizzabile secondo la Costituzione: l'articolo 132 dispone la fusione di regioni se la richiesta arriva un numero di consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate e la proposta sia approvata con referendum.

Nei disegni del Senatùr e del Cavaliere una macroregione che comprenda Lombardia, Veneto, Piemonte orientale, buona parte del Friuli: in tutto ventitrè province, quelle che hanno visto la vittoria del sì al referendum confermativo della riforma costituzionale varata nella scorsa legislatura dal centrodestra. Una possibilità, quella della fusione, prevista dalla carta costituzionale. "Con legge costituzionale - recita l'articolo 132 - si può disporre la fusione di Regioni con un minimo di un milione di abitanti, quando ne facciano richiesta tanti consigli comunali che rappresentino almeno un terzo della popolazioni interessate e la proposta sia approvata con referendum dalla maggioranza delle popolazioni stesse". L'idea lanciata da Bossi a Berlusconi, l'ultimo coniglio uscito dal cappello del leader leghista all'indomani della sconfitta del sì al referendum, sembra non appassionare tanto la stessa Casa delle Libertà. "Francamente non mi sembra una cosa utile e saggia. Si tratta di formule, queste delle macroregioni, rese possibili dal titolo V approvato dall'Unione che come abbiamo detto in campagna elettorale è pericoloso per il paese", afferma Maurizio Gasparri di Alleanza Nazionale. Anche il governatore del Veneto, l'azzurro Giancarlo Galan, non è molto convinto della fusione tra Veneto, Lombardia e altre provincie di Piemonte e Friuli: "Non c'è bisogno di invenzioni istituzionali". Solo la Lega sembra al momento difendere la proposta di Bossi, anche se per la base del partito il sogno resta ancora la Padania. Pensano in grande, come Mario Borghezio: "Il Lombardo-Veneto? Un'idea interessante, ma io sono fedele all'idea della Padania, da Ventimiglia a Trieste".

http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo316478.shtml

Ma si dai ,fatevi pure un esercito e separatevi dal resto degli italiani terroni parassiti e fancazzisti.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:30   #2
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5707
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Macroregioni previste da Costituzione

in tutto ventitrè province, quelle che hanno visto la vittoria del sì al referendum confermativo della riforma costituzionale varata nella scorsa legislatura dal centrodestra.

quindi con fuori Milano?
il parlamento macroregionale (!) lo mettono a Busto?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:33   #3
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 922
è quello che stavo pensando anchio,visto che a milano ha vinto il no
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:52   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
a me l'idea non piace, potrebbero proprre piuttosto la Lombardia e il Veneto come regioni a statuto speciale anche se dubito che sia semplice da realizzare, c'è sicuramente da toccare la costituzione all'articolo 116 poi chissà che altro

mi sorprende che qualcuno dei loro parli ancora di Padania, ma per favore... nemmeno con un referendum fatto nelle sole regioni del nord riuscirebbero ad avere il sì
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:06   #5
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me l'idea non piace, potrebbero proprre piuttosto la Lombardia e il Veneto come regioni a statuto speciale anche se dubito che sia semplice da realizzare, c'è sicuramente da toccare la costituzione all'articolo 116 poi chissà che altro

mi sorprende che qualcuno dei loro parli ancora di Padania, ma per favore... nemmeno con un referendum fatto nelle sole regioni del nord riuscirebbero ad avere il sì
A parte che mi sembra una cazzata quella proposta da Bossi, se il referendum fosse fatto in Piemonte-Lombardia-Veneto-Friuli con diritto di voto per le sole persone NATE e ovviamente ora residenti in queste regioni...vincerebbe il SI.

Basta vedere in quali province al referendum ha vinto il NO: Milano e alla grande Torino.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:06   #6
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Quote:
Originariamente inviato da kingv
quindi con fuori Milano?
il parlamento macroregionale (!) lo mettono a Busto?

aggiungi anche venezia
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:06   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Ma la liga veneta cosa dice?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:22   #8
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20190
estichezz!
io con i lumbard non ci voglio stare!!!!





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:44   #9
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
Macroregioni previste da Costituzione

Lombardia e Veneto unite in una grande macroregione. E' una delle ultime idee su cui si sono confrontati Bossi e Berlusconi. Proposta che non convince gli alleati della CdL, una boutade per l'Unione, ma realizzabile secondo la Costituzione: l'articolo 132 dispone la fusione di regioni se la richiesta arriva un numero di consigli comunali che rappresentino almeno un terzo delle popolazioni interessate e la proposta sia approvata con referendum.
Ci avrei scommesso..

I famosi corsi e ricorsi storici

Il referendum ha posto fine al regime; adesso è il turno della nuova "Repubblica di Salò"

Visto che tutta l'Italia non è stato possibile azzannarla, non resta che dedicarsi ad uno dei pezzi più "sugosi"
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:00   #10
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Si torna al 1815?

__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 22:49   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
estichezz!
io con i lumbard non ci voglio stare!!!!





Ciaozzz
Sono lumbard e ne sono fiero

In compenso ho 2 brutte esperienze con le donne di (mezzo) sangue veneto.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 22:51   #12
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Si torna al 1815?
1859, prego

Giusto prima dell'Italia
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:39   #13
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3773
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
1859, prego

Giusto prima dell'Italia
Regno Lombardo-Veneto nasce sotto il controllo dell'Austria durante la restaurazione seguente al periodo napoleonico. Ufficialmente viene istituito il 9 giugno 1815 dal congresso di Vienna, con Francesco II duca di Milano e Mantova che diventa Francesco I re del Lombardo Veneto. Francesco I d'Asburgo Lorena regna nel periodo 1815-1835 e gli succede Ferdinando I d'Asburgo Lorena nel 1835-1848.
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 08:38   #14
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Che tristezza ormai si aggrappano a qualsiasi cosa spostando l'interesse su ciò che via via fa più comodo come questa cosa del Lombardo-Veneto.

Si levino "gentilmente" dalle palle e lascino in pace l'Italia please.

... e lo dico da Brianzolo DOC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 08:41   #15
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6716
ma è ancora in italia?
quoto sgurbat comunque
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 08:55   #16
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ma è ancora in italia?
quoto sgurbat comunque
Chi, bossi ? Mah, credo che la "Svizzera" stia cercando di fabbricarsela in casa
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:42   #17
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
estichezz!
io con i lumbard non ci voglio stare!!!!





Ciaozzz

Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 09:58   #18
Faethon
Senior Member
 
L'Avatar di Faethon
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 834
Ancora sto Bossi!Prima vuole la secessione.Poi vuol entrare in governo,quindi si "accontenta" della devolution.Ora che non è più in governo ricominciano con ""Il Lombardo-Veneto? Un'idea interessante, ma io sono fedele all'idea della Padania, da Ventimiglia a Trieste". " Già...la "fedeltà" alla Padania era sospesa per 5 anni,ora che si ha più la poltrona,la possiamo rispolverare.

Dovrebbero venire a fare ste cose in Grecia...Si ritroverebbero in una bagnarola di nome "Kurdistan Padano" ,con motore danneggiato e alla deriva verso la costa Turca con poi dover spiegare ai Turchi cosa ci fa "kurdistan" sul nome della barca

Voi siete troppo civili con lui.Io mi sentirei offeso,sia per la storia,sia per l' inno nazionale che dice "Dalle Alpi alla Sicilia",sia per le vite di Italiani morti per unire il paese e poi difenderlo.Il Signor Bossi & Co,come minimo,per prendere terra difesa con sangue di ITALIANI,dovrebbe altrettanto provarci a prendersi la sua Padania rischiando il SUO sangue.E se ce la facesse,allora va bene.Però quando anche i "terroni" morivano contro gli Austriaci nella Prima Guerra Mondiale,non lo facevano così che oggi lui può parlare della "sua" "Padania" che sta ancora in "Italia" perchè ALTRI sono morti per lui.E tutto questo perchè vuole proteggere i soldi "Padani" dalla "Roma ladrona"?Se non ci fosse per la "Roma ladrona",oggi forse parlerebbe tedesco.Purtroppo oggi si da per i soldi.Pure la scelta di "nazionalità".
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:03   #19
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ancora sto Bossi!Prima vuole la secessione.Poi vuol entrare in governo,quindi si "accontenta" della devolution.Ora che non è più in governo ricominciano con ""Il Lombardo-Veneto? Un'idea interessante, ma io sono fedele all'idea della Padania, da Ventimiglia a Trieste". " Già...la "fedeltà" alla Padania era sospesa per 5 anni,ora che si ha più la poltrona,la possiamo rispolverare.

Dovrebbero venire a fare ste cose in Grecia...Si ritroverebbero in una bagnarola di nome "Kurdistan Padano" ,con motore danneggiato e alla deriva verso la costa Turca con poi dover spiegare ai Turchi cosa ci fa "kurdistan" sul nome della barca

Voi siete troppo civili con lui.Io mi sentirei offeso,sia per la storia,sia per l' inno nazionale che dice "Dalle Alpi alla Sicilia",sia per le vite di Italiani morti per unire il paese e poi difenderlo.Il Signor Bossi & Co,come minimo,per prendere terra difesa con sangue di ITALIANI,dovrebbe altrettanto provarci a prendersi la sua Padania rischiando il SUO sangue.E se ce la facesse,allora va bene.Però quando anche i "terroni" morivano contro gli Austriaci nella Prima Guerra Mondiale,non lo facevano così che oggi lui può parlare della "sua" "Padania" che sta ancora in "Italia" perchè ALTRI sono morti per lui.E tutto questo perchè vuole proteggere i soldi "Padani" dalla "Roma ladrona"?Se non ci fosse per la "Roma ladrona",oggi forse parlerebbe tedesco.Purtroppo oggi si da per i soldi.Pure la scelta di "nazionalità".
ma non sarai per caso comunista?
















ovviamente scherzo
per fortuna queste cose non le dice un italiano ma un greco (esatto?) il quale evidentemente non può essere tacciato di partigianeria.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:08   #20
Genjo Sanzo
Bannato
 
L'Avatar di Genjo Sanzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Ancora sto Bossi!Prima vuole la secessione.Poi vuol entrare in governo,quindi si "accontenta" della devolution.Ora che non è più in governo ricominciano con ""Il Lombardo-Veneto? Un'idea interessante, ma io sono fedele all'idea della Padania, da Ventimiglia a Trieste". " Già...la "fedeltà" alla Padania era sospesa per 5 anni,ora che si ha più la poltrona,la possiamo rispolverare.

Dovrebbero venire a fare ste cose in Grecia...Si ritroverebbero in una bagnarola di nome "Kurdistan Padano" ,con motore danneggiato e alla deriva verso la costa Turca con poi dover spiegare ai Turchi cosa ci fa "kurdistan" sul nome della barca

Voi siete troppo civili con lui.Io mi sentirei offeso,sia per la storia,sia per l' inno nazionale che dice "Dalle Alpi alla Sicilia",sia per le vite di Italiani morti per unire il paese e poi difenderlo.Il Signor Bossi & Co,come minimo,per prendere terra difesa con sangue di ITALIANI,dovrebbe altrettanto provarci a prendersi la sua Padania rischiando il SUO sangue.E se ce la facesse,allora va bene.Però quando anche i "terroni" morivano contro gli Austriaci nella Prima Guerra Mondiale,non lo facevano così che oggi lui può parlare della "sua" "Padania" che sta ancora in "Italia" perchè ALTRI sono morti per lui.E tutto questo perchè vuole proteggere i soldi "Padani" dalla "Roma ladrona"?Se non ci fosse per la "Roma ladrona",oggi forse parlerebbe tedesco.Purtroppo oggi si da per i soldi.Pure la scelta di "nazionalità".
ma guarda, senza scendere nello specifico....bisognerebbe cazziarlo di botte, ma anche Dio quando ne ha avuto l'opportunità non se l'è sentita
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v