Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 17:21   #1
messi91
Member

L'Avatar di messi91

Iscritto dal: May 2006
Puppa tanta ram anche a voi Firefox???

Salve..uso firefox da circa 2 mesi perchè mi ha impressionato subito la sua versatilità e le sue funzioni ma dopo alcuni rallentamenti vistosi del pc mentre lo uso ho natato che mi occupa dai 40 ai 50 mb di ram. Qst dato è normale?? Se no, da cosa potrebbe essere dovuto?? Grazie
Messi
P.S. avevo aperto anche qst topic in una sezione sbaglaita quindi mi scuso.
messi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 17:43   #2
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
con due finestre aperte occupa 45mb
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:32   #3
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
A me arriva pure a 70 L' unica cosa che si può fare,per quel che so io,è liberare la RAM minimizzando la finestra.

Sul campo degli indirizzi,metti: about:config

Poi uscirà una lista con la configurazione.Destro click sullo sfondo e scegliere New -> Boolean

Nome: config.trim_on_minimize

e mettere come value true

D' ora in poi ,se minimizzate la finestra,la RAM scenderà ai circa 7 MB RAM per poi man mano risalire.

Ciao
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:56   #4
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
credo sia l'unica pecca di firefox quella di ciucciare tanta RAM, d'altronde è un piccolo prezzo a fronte della sua validità
Old 01-07-2006, 21:13   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
C'è anche da considerare che ormai la maggior parte dei pc ha almeno mezzo giga di ram, perciò anche se un prg ne usa 70 non succede nulla di male
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 21:18   #6
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
C'è anche da considerare che ormai la maggior parte dei pc ha almeno mezzo giga di ram, perciò anche se un prg ne usa 70 non succede nulla di male
70 qui 70 la non ci metti molto ad arrivare 512, considerando che un pò libera te ne serve

io sono sui 35 con 3 tab aperti
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:23   #7
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
non vorrei dire ma c'è il topic ufficiale....
comunque è normale occupare tanto perchè mi pare che memorizza le 10 pagine precedenti
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Arriva su Instagram la funzione per modi...
Le offerte del mondo Apple: iPhone 17 e ...
Italia sotto assedio: il settore governa...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Death Stranding 2 diventa Steam Deck Ver...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian