Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2006, 17:02   #1
medorex
Member

L'Avatar di medorex

Iscritto dal: Sep 2002
D-link DSL-524T - Router ADSL2/2+

Ciao a tutti, ho acquistato di recente il router in oggetto sperando di risolvere un problema che avevo anche con il modem:
in sostanza dopo qualche ora (il lasso di tempo è molto variabile) di connessione internet (ho alice 640) la connessione cade, si congela, sembra un timeout...
Con il modem adsl dovevo resettare il pc (non riuscivo neanche a terminare il programma del modem che andava in errore lasciando li l' iconina della connessione ) ora col router posso solo spegnerlo e riaccenderlo.
Posso aggiungere che il led dell' adsl si spegne come anche quello che indica che il router, sta funzionando correttamente.
Non credo (a questo punto spero!) che dipenda dal firewall che uso nel pc (sygate pf 5.5 + peerguardian) e neanche da quello del router visto che sono riuscito a configurarlo x benino con emule e 2 client...

Avete idee in merito?
Io non so proprio piu che fare di prove ne ho fatte mille, mi manca solo di chiamare la telecom e perdere un pò di tempo per non risolvere nulla
oppure provare con la NASA, ma non credo che mi calcolino

Grazie per l' attenzione
Medo
medorex è offline  
Old 05-07-2006, 09:41   #2
medorex
Member

L'Avatar di medorex

firmware!

Se a qualcuno potesse interessare ho risolto da me, aggiornando il firmware
all' unica "versione" disponibile (A5).
ora sono connesso da circa 4gg.
Ciao a tutti
medo
medorex è offline  
Old 15-07-2006, 12:33   #3
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da medorex
Ciao a tutti
medo

ho lo stesso tuo modem. quindi dice che con la A5 fuinziona tutto... bene ora la provo
Old 15-07-2006, 13:47   #4
medorex
Member

L'Avatar di medorex

vai tranquillo, oramai sono connesso senza disconnessioni da secoli!
funziona bene anche la lan... mi chiedo solo xche ancora li vendono senza l' upgrade del firmware
Ciao
Medo
medorex è offline  
Old 17-07-2006, 07:57   #5
BandaStretta
Member

L'Avatar di BandaStretta

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
E' vero il firmware versione

V3.00B01T02.EU-A.20060209

causa dei blocchi soprattutto durante il riallineamento della portante e l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere il router !!!

Con il firmware

V3.00B01T01.WI-C.20060323

è tutto ok, con Alice 20Mega non ho più alcun problema !

L'unica cosa che non mi è piaciuta è che sia sparito il pulsante Connect/Disconnect dal menù Status/DeviceInfo (con il setup ATM-VC ConnectionSetting Always ON sarebbe stato comunque utile per cambiare IP).
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline  
Old 17-07-2006, 10:39   #6
zipUFOblu
Senior Member

L'Avatar di zipUFOblu

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao, per 50euro spese comprese lo compro subito...possiamo concludere l'affare in PVT.
Ho urgenza a riceverlo quindi pagherei immediatamente!
Fammi sapere
zipUFOblu è offline  
Old 17-07-2006, 12:13   #7
medorex
Member

L'Avatar di medorex

medorex è offline  
Old 17-09-2006, 10:44   #8
Aft3rlif3
Member

Iscritto dal: Aug 2004
C'è una nuova versione del firmware la V3.00B01T02.EU-A.20060720. Avendo la V3.00B01T02.EU-A.20060209 mi sembra più sensato passare a questa versione che alla V3.00B01T01.WI-C.20060323 visto che ha una numerazione diversa,

che ne dite? Lo avete provato?
Aft3rlif3 è offline  
Old 17-09-2006, 14:44   #9
medorex
Member

L'Avatar di medorex

no

Per quello che mi riguarda il router va bene cosi com' è, quindi non lo aggiornerò (benchè sia downgradable il firmware), non vedo perchè rischiare problemi quando non ne ho...
solo x curiosità:
hanno scritto che problemi risolve o che fa di meglio??
Ciao
Medo
medorex è offline  
Old 17-09-2006, 15:26   #10
Aft3rlif3
Member

Io ho problemi di disconnessione dopo un po' di tempo di inattività, se non fosse che si pianta tutto non cercherei un aggiornamento.

Se non metto port forward sembra che non ci siano problemi però...

Cmq questo firmware è presente solo via ftp, sul sito danno come disponibile il 3XX della wind.
Aft3rlif3 è offline  
Old 17-09-2006, 15:57   #11
medorex
Member

L'Avatar di medorex

Allora x quel poco che c' ho capito e attenzione che potrei aver preso una cantonata:
qui trovi il firmware ultimo e ufficiale della dlink x gli standard europei.
Tu quello dove lo hai trovato? Sicuro che sia ok per il router?
Leggendo in giro ho visto che quel firmware va bene x il DSL-624T, è vero che è come il nostro ma senza Wi-Fi, io eviterei pastrocchi vari oppure volendo puoi provare, in caso torni indietro, ma metti in conto un po di tempo da perdere...
Ciao Medo
medorex è offline  
Old 17-09-2006, 18:09   #12
Aft3rlif3
Member

Vai sul sicuro è ufficiale di dlink italia:
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-524T/Firmware

io l'ho messo da poco non so se risolverà i problemi di disconnessione ma credo proprio di si.

Una domanda un po' OT, ho modificato l'MTU da 1400 a 1492. Adesso volevo modificare RWIN (ho letto che con un'adsl a 4Mb va bene 255.552) ma va fatto sul router? Come?
Aft3rlif3 è offline  
Old 17-09-2006, 19:59   #13
medorex
Member

L'Avatar di medorex

naaaaaaaaaa

Informati bene qua...
ciao
Medo

ps
L' ftp lo hanno chiuso apposta xche mi hanno visto arrivare o cosa??
riciao

Ultima modifica di medorex : 17-09-2006 alle 20:01. Motivo: aggiunta...
medorex è offline  
Old 22-11-2006, 19:48   #14
mdlele
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
scusate, ma...come si fa l'aggiornamento al firmware?
io l'ho scaricato, e poi??

www.mdlele.it
mdlele è offline  
Old 06-12-2006, 08:11   #15
GattoBusy
Junior Member

L'Avatar di GattoBusy

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno,
io ho un problema di questo tipo.
Lunedì mi hanno attivato alice 2 mb, per un giorno è andato tutto bene, poi da ieri improvvisamente non riesco più a navigare.
Premetto che ho un router dsl-524t e quando ho letto questo forum mi sono insospettito.
La portante è allineata, in quanto il led adsl è acceso fisso, però come provo a fare un ping per esempio al server di alice 212.216.112.112 mi dice "risposta da 192.168.100.1: rete di destinazione irraggiungibile."
Ho chiamato l'assistenza di alice ma il call center non sa da cosa dipende, può essere il router difettoso? o secondo voi è un problema di alice.
Come versione del firmware ho: V3.00B01T01.W1-C.20060323
E ho attivato UPNP, in quanto se lo disattivo la portante non si allinea, ma questo l'ho fatto anche il primo giorno quando si connetteva bene.

Grazie per qualsiasi suggerimento
Pc MiddleTower Thermaltake LanFire black - M/B Asus A8V Deluxe - AMD Athlon 64 3000 @ 3200 - Alimentatore Thermaltake Silent Power 350W - 1GB Ram DDR2 - 2 HD 160GB SATA - GEFORCE 6600 128MB - HARDANO 12 controller - Masterizzatore Extreme black 16x DL Lightscribe
GattoBusy è offline  
Old 06-12-2006, 18:33   #16
medorex
Member

L'Avatar di medorex

Quote:
Originariamente inviato da mdlele
scusate, ma...come si fa l'aggiornamento al firmware?
io l'ho scaricato, e poi??

www.mdlele.it
Ma leggere il manuale no è?
guarda l' allegato...
Immagini allegate
File Type: jpg firm.jpg (23.6 KB, 76 visite)

Ultima modifica di medorex : 06-12-2006 alle 18:43.
medorex è offline  
Old 06-12-2006, 18:38   #17
medorex
Member

L'Avatar di medorex

Quote:
Originariamente inviato da GattoBusy
Buongiorno,
io ho un problema di questo tipo.
Lunedì mi hanno attivato alice 2 mb, per un giorno è andato tutto bene, poi da ieri improvvisamente non riesco più a navigare.
Premetto che ho un router dsl-524t e quando ho letto questo forum mi sono insospettito.
La portante è allineata, in quanto il led adsl è acceso fisso, però come provo a fare un ping per esempio al server di alice 212.216.112.112 mi dice "risposta da 192.168.100.1: rete di destinazione irraggiungibile."
Ho chiamato l'assistenza di alice ma il call center non sa da cosa dipende, può essere il router difettoso? o secondo voi è un problema di alice.
Come versione del firmware ho: V3.00B01T01.W1-C.20060323
E ho attivato UPNP, in quanto se lo disattivo la portante non si allinea, ma questo l'ho fatto anche il primo giorno quando si connetteva bene.

Grazie per qualsiasi suggerimento
qual' è il problema non lo so, ci sono un sacco di possibilità, ma sicuramente potresti:
1. vedere che succede con un semplice modem adsl, magari fattelo prestare, almeno scopri se è colpa del router o no...
2. aggiornare il firmware e vedere se la situazione migliora...
Ciao
medorex è offline  
Old 08-03-2007, 11:06   #18
zaffa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Informazioni condivisione cartelle con DSL-524T

Ciao a tutti,
ho acquistato un DSL-524T della D-Link che è collegato a due computer uno con OS Windows XP e l'altro con Windows Vista. Entrambi si collegano normalmente in internet ma non condividono risorse e file l'uno non vede le cartelle dell'altro.
Per cortesia mi potete indicare come devo impostare il router per condividere le cartelle? Entrambi i pc sono impostati per ottenere automaticamente l' indirizzo IP e hanno lo stesso gruppo di lavoro. Collegandoli direttamente con un cavo ethernet la condivisione delle risorse e cartelle funzionano perfettamente.
Grazie per la vostra gentile risposta.

Urbano
zaffa è offline  
Old 08-03-2007, 18:37   #19
medorex
Member

L'Avatar di medorex

ciao, intanto fai cosi:
  1. vai nella scheda "advanced"
  2. clicca su "lan clients"
  3. aggiungi gli ip dei pc
poi verifica, se non si vedono ancora forse devi andare sui "filters" ma dipende dal firmware... facci sapere!
Ciao
Medo
medorex è offline  
Old 09-03-2007, 09:40   #20
menomis
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da medorex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
medo
quale sarebbe?

Ultima modifica di menomis : 09-03-2007 alle 11:48.
menomis è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian