|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
stabilimenti Anzio/Nettuno
Ciao guys,
finalmente il tempo da mare è arrivato e dopo impegni ,giri e cavoli vari, forse la prossima settimana potrò godermi una bella giornata di totale relax in spiaggia Mi rimane comodo prendere il treno da Roma Termini per Anzio/Nettuno..sapete consigliarmi qualche stabilimento carino, non troppo chiassoso...che abbia ancora prezzi...abbordabili per un ombrellone e due lettini? Thanks a lot!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
..
Ciao,
io sono di Anzio. Purtroppo stabilimenti tranquilli e con prezzi abbordabili praticamente non ce ne sono; la situazione migliora un pò a Lavinio, ma via treno non è possibile. Tuttavia anche dalla stazione di Anzio sino al mare è una bella camminata. Comunque ad Anzio potresti provare la Dea Fortuna, oppure uno sulla riviera di Levante. A Nettuno il Vittoria, oppure Le Sirene.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
allora dalla piazza vai dritto verso il mare ci dovrebbe essere uno stabilimento accanto ad un ristorante proprio dietro al molo con un nome sardo sono ottimi
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi, siete gentilissimi..
oggi mi è venuto in mente un posto ad Anzio di cui però non ricordo più il nome nè tantomeno come ci si arrivava visto che ci sono arrivata...perdendomi! Ci son finita qualche anno fa.. è uno stabilimento in una lingua di spiaggia che curva..ci sono un po' di scogli e mi ricordo una specie di terrazza sopra la spiaggia, al di sotto della quale c'erano degli archi e delle piccole "grotte" nella roccia.. ma non mi ricordo altro.Solo che si stava da Dio.. Se vi viene in mente che stabilimento è, fatemelo sapere pls
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
i posti dove andavo da piccolo
ma fatti altri due passi e vai a Foce Verde!!! Marò che onde che mi ricordo... che posti splendidi! ci son tornato 3 anni fa e mi pareva di stare in paradiso. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando arrivi ad Anzio dirigiti a destra, verso la Riviera di Levante, praticamente sotto il faro; lì troverai parecchi stabilimenti. Alla fine della Riviera, lì ci sono le grotte di Nerone.
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sìsì Grazie ragazzi, mi siete stati di grande aiuto Voi a giornate al mare come state messi?state andando spesso?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ciao Chicca, buongiorno a tutti. Le grotte di Nerone sono il mio "stabilimento" di riferimento, parto molto spesso da Roma col mio scooter per andarci. Meno di un'ora per 55 km. Una bella spiaggia libera vicina ai resti della villa dell'Imperatore romano, non troppo distante da Roma. Tra l'altro dalla terrazza del ristorante "il Turcotto", si possono fare delle bellissime foto all'adiacente faro e a tutta la spiaggia che col tramonto, è fantastica! Le grotte di Nerone sono un bel connubio di natura e storia, davvero belline e piacevoli. E a buon mercato, poichè se ti sposti in fondo, (oltre ad avere dei begli scogli) si tratta di spiaggia libera, quindi gratuita. Ci sto per andare anche oggi, parto tra un po'. Buona giornata!
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io mi ricordo di questo piccolo stabilimento (spiaggia privata) proprio un fazzolettino di spiaggia accanto a questa terrazza.. c'è ancora, sì?Non so se è la Dea Fortuna ma credo questo che dico io sia molto meno noto. Oggi sarebbe proprio bellissimo andarci...beato te
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le Grotte di Nerone sono veramente un incanto, anche se oggi erano veramente molto affollate!!!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Ci sono stato, anche stavolta, il mio SH ce l'ha fatta, prima di esalare gli ultimi respiri... In effetti c'era una bella folla, ma a fine serata, se si ha tempo e pazienza di aspettare, quando la spiaggia si libera un po', è un vero spettacolo della natura! Tra le altre cose, per chi fosse interessato, anche di notte c'è sempre qualcuno che va in quella spiaggia, lo si capisce dai resti di falò e cannabis vari che ci sono a terra nella spiaggia libera adiacente alle grotte... Comunque, un bel bagno di notte, prima o poi me lo rifaccio in quel posto! Lo stabilimento che indichi tu, Chicca, dovrebbe essere quella di fronte l'albergo (hotel Riviera), immediatamente prima di esso, però non ne ricordo con sicurezza il nome. In effetti è un vero fazzoletto di spiaggia, anche esso molto carino. Ricordo che andavo a prendere il sole sugli scogli lì di fronte, per stare un po' in tranquillità. Ci si arriva rapidamente a nuoto in 2 minuti e l'acqua di solito è abbastanza pulita, insomma fa piacere fare un tuffo! Sotto il faro ce n'è un altro di stabilimento, di quello ricordo il nome (ci passo davanti ogni volta per andare all spiaggia libera) e si chiama "Fanciulla d'Anzio", ma se devo dirti la mia, preferisco l'altro. Ciao!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Ma poi scusa per una sola giornata al mare hai bisogno di lettini e ombrellone? ma che tristezza... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 02-07-2006 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Diciamo che stare in spiaggia dalle 9 alle 18 SENZA ombrellone è un po' un tentato suicidio..non trovi? Lo stabilimento lo preferisco innanzitutto perchè mi sento più sicura per quanto riguarda pulizia della spiaggia: dopo una brutta avventura anni fa toccata a mia sorella a cui si è infilzato un pezzo di vetro di una bottiglia rotta sulla pianta del piede di cui ancora porta il segno e una simile toccata a mia cugina..io è proprio sulle spiagge libere (a parte eccezioni...ci sono posti in cui la spiaggia libera sembra essere più pulita di uno stabilimento..) che non metterò poù piede! Eppoi sì, anche solo per un giorno, mi va di starmene comoda..e siccome sdraiata per terra non sto comoda ..mi prendo il lettino. al mare non ci vado spessissimo e quando vado mi piace godermela con tutte le comodità. Sennò me ne sto a casa.Ma poi voglio dire..per te l'unica cosa che distingue una giornata a casa sul balcone da una al mareè...la presenza o meno dell'ombrellone?
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A me a conquistarmi è stata soprattutto la curva che fa la riva in quel punto..si sta benissimo perchè lì l'acqua è bassa ma sempre quasi immobile e se ti va di sedert un po' a mollo si sta da dio..e comunque bastano pochi metri per andare più in là e farti una bella nuotata
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Ragazzi...
una piccola curiosità, andando leggermente OT: Ma ad Anzio/Nettuno il mare com'è? Da Ostia a Tor San Lorenzo so per certo che fa schifo Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh non è la Sardegna, ma non è neanche Ostia.. una via di mezzo diciamo, a volte l'acqua è meno pulita a volte di più (parlo per le poche volte che sono andata eh
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non ne ricordo il nome, ma in effetti è bellino. Ci sono andato alcune volte, ricordo che era piacevole stare a mollo sull'acqua bassa di fronte gli ombrelloni. Se posso darti un consiglio, prenditi le ciabatte (per non rischiare di ferirti), arriva alle grotte a piedi, ovvero oltre il faro (a proposito, l'anno scorso c'era un signore del posto che si occupava personalmente della pulizia della spiaggia libera altezza grotte, ed era lì tutte le mattine...) e poi fatti un bel bagno; "circumnavigando" a nuoto gli scogli che delimitano la spiaggia libera, alla sua fine, troverai una bella sorpresa: se ti piace la "laguna", lì assisterai ad un bello spettacolo, acqua bassa, circa 10 cm, a seconda delle maree, in un posto dove non c'è spiaggia per un centinaio di metri; sono stato lì a prendere il sole per ore in tranquillità, lontano dalla calca, vista la distanza della spiaggia. Quote:
Ho raccolto molti paguri e granchi da quelle parti. Decisamente piacevole, una bella sorpresa a pochi Km da Roma. Ma dipende molto dalle giornate, purtroppo...
|
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

al mare non ci vado spessissimo e quando vado mi piace godermela con tutte le comodità. Sennò me ne sto a casa.