Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 14:40   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Gentaglia e sangue amaro

stamattina ho vissuto una scena oserei dire da matti
ore 10, parcheggio la macchina a Milano, vicino SanSiro, il parcheggio era "stretto" ma con un pò di manovre ci sono riuscito...
nell'ultima manovra appoggio ( e dico appoggio) di un niente la macchina dietro, neanche da muoverla solo toccata quasi da fermo, poi metto la 1 prima raddrizzo e scendo.
Mentre spengo sento uno che come un matto mi batte al finestrino, mi dice una serie di parole che per decenza nn dico, sostenendo la tesi che gli ho sfondato il paraurti....
era un raggazzotto sui 28, scendo con calma e inizia la sfuriata di questo......
come cavolo guidi, quarda cosa hai fatto , sei un ........
poi si è messo a guardare il paraurti della macchina (una stilo) per trovare chi sà cosa....
si rialza e mi dice che sicuramente si è rovinata dentro a non è perchè io ho l'A4 posso fare il padrone, a sto punto non ci ho visto +....
ho iniziato inanzitutto scusandomi, perchè effettivamente mi ero appoggiato, però che tutte ste scene erano a dir poco esagerate, e gli dico di finirla lì che non era successo nulla e a sto punto sono arrivati altri suoi 3 amici che + o - mi stavanno accerchiando...
la faccenda stava prendendo una brutta piega
onestamente iniziavo a preoccuparmi un pò, alche ho tagliato la discussione ho ripreso la macchina (non si sa mai) e me ne sono andato ( onestamente la mia era una fuga) inondato da dai commenti oserei dire osceni
anche ammettere le colpe e scusarsi con certa gente non serve a nulla, ho 22 anni ma quelli che mi conoscono sanno che non ho mai segnato una macchina in vita mia, però stamattina ci sono rimasto male ma sopratutto mi sono spaventato davvero
bella gente gira
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:53   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
hai sbagliato,dovevi chiamare i vigili e far constatare l'assenza di eventuali danni,se il tipo e come lo hai descritto aspettati una chiamata dall'assicurazione,spero solo di sbagliarmi io una volta tanto,ci provarono anche con me una volta ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:01   #3
whites

se il tizio si rivolge all'assicurazione, credo tu possa tranquillamente denunciarlo per tentata truffa e minacce
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:03   #4
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Quote:
Originariamente inviato da gor
hai sbagliato,dovevi chiamare i vigili e far constatare l'assenza di eventuali danni,se il tipo e come lo hai descritto aspettati una chiamata dall'assicurazione,spero solo di sbagliarmi io una volta tanto,ci provarono anche con me una volta ciao.
su questo sono tranquillo, l'assicuratore è mio padre
cmq non ci avevo pensato ai carabinieri, non vedevo l'ora di andarmene perchè avevo veramente fifa e non capivo + niente
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:08   #5
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
secondo me hai fatto bene ad andare via... magari mentre aspettavi i carabineri ti avrebbero pestato veramente sarebbero andati via prima della volante
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:09   #6
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Secondo me hai fatto bene adandartene....non si sa mai con chi hai a che fare....un mio amico si beccò un cazzotto nei denti per un episodio simile, ma nei casi peggiori può uscire fuori anche un coltello.
Old 01-07-2006, 16:55   #7
Chicca78
Junior Member

L'Avatar di Chicca78

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Vin81
secondo me hai fatto bene ad andare via... magari mentre aspettavi i carabineri ti avrebbero pestato veramente sarebbero andati via prima della volante

Esatto..
certa gente aspetta un NIENTE per poter attaccar briga con la scusa di sfilarti soldi. Mi sa che ci si svegliano la mattina col pensiero
Old 01-07-2006, 17:30   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
hai sbagliato a a non prendere la targa e sporgere denuncia.
Comunque meglio la fuga che essere pestati
Old 01-07-2006, 19:21   #9
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Certe persone sono come i processori: sopra una certa temperatura manifestano malfunzionamenti
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:59   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
conosci la sua macchina e sai che faccia ha il tipo. Torna di notte e sfondagliela.

ad ogni modo di gente che va in giro cercando solo pretesti per fare risse ce n'è in giro: una volta ho visto pure io una scena assurda, sempre qui a milano. Eravamo davanti a un locale, le macchine sulla strada davanti erano ferme per il semaforo. Uno di quelli fermi in coda inizia a suonare il clacson come un ossesso ( inutilmente per giunta essendo il traffico fermo ). Uno davanti al locale ad alta voce gli grida "hai rotto". Questo apre la portiera, scende dalla macchina, gli salta addosso e inizia a cartellarlo, lasciando per giunta l'auto ferma in mezzo alla strada, con il semaforo che era nel frattempo diventato verde e quindi costituendo un ostacolo per gli altri che si trovavano dietro di lui in coda. il buttafuori del locale li divide, il matto sale in macchina e se ne va. la serata prosegue, scopriamo che nel locale non si poteva entrare perchè c'era una festa privata e ripieghiamo su un seconod locale a distanza di 100 metri dal primo. Passano circa 2 ore e vedi entrare nel locale dove eravamo andati noi il ragazzo che prima era stato cartellato. un minuto dopo invece vedi l'auto del matto che parcheggia davanti al locale, entra, e senza dire nulla gli salta addosso e lo cartella ancora. A quel punto è arrivato l'avventore del locale che essendo grosso li ha separati ed ha chiamato i carabinieri. Non so se fosse un malato di mente, un drogato, o semplicemente un coglione ma ogni volta che ripenso a quell'episodio resto semplicemente di stucco.
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:39   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
.
sei stato superiore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 21:17   #12
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Hai fatto benissimo ad andartene. Rimanere era rischioso (a meno che il tuo vero nome non sia Steven Seagal )

Ce n'è tantissima di gente del genere. Si diverto con poco e se gli davi la soddisfazione di rispondergli o di rimanere lì, magari rigavano te o la tua auto....
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 22:18   #13
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da odracciR
(a meno che il tuo vero nome non sia Steven Seagal )

odracciR, anche il tuo nick, come il mio, va letto al contrario per aver senso, non e' cosi'?

Ultima modifica di retnI W : 01-07-2006 alle 22:21.
retnI W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 22:39   #14
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
fatto bene.
poi mi fanno inc@zzare se ti accerchiano.
per questo dopo la patente ai 18 ci sta il porto d'armi.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 22:49   #15
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
fatto bene.
poi mi fanno inc@zzare se ti accerchiano.
per questo dopo la patente ai 18 ci sta il porto d'armi.

e che ci fai?

un conto è il porto d'armi, un'altro il porto di pistola
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 03:44   #16
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
stamattina ho vissuto una scena oserei dire da matti
ore 10, parcheggio la macchina a Milano, vicino SanSiro, il parcheggio era "stretto" ma con un pò di manovre ci sono riuscito...
nell'ultima manovra appoggio ( e dico appoggio) di un niente la macchina dietro, neanche da muoverla solo toccata quasi da fermo, poi metto la 1 prima raddrizzo e scendo.
Mentre spengo sento uno che come un matto mi batte al finestrino, mi dice una serie di parole che per decenza nn dico, sostenendo la tesi che gli ho sfondato il paraurti....
era un raggazzotto sui 28, scendo con calma e inizia la sfuriata di questo......
come cavolo guidi, quarda cosa hai fatto , sei un ........
poi si è messo a guardare il paraurti della macchina (una stilo) per trovare chi sà cosa....
si rialza e mi dice che sicuramente si è rovinata dentro a non è perchè io ho l'A4 posso fare il padrone, a sto punto non ci ho visto +....
ho iniziato inanzitutto scusandomi, perchè effettivamente mi ero appoggiato, però che tutte ste scene erano a dir poco esagerate, e gli dico di finirla lì che non era successo nulla e a sto punto sono arrivati altri suoi 3 amici che + o - mi stavanno accerchiando...
la faccenda stava prendendo una brutta piega
onestamente iniziavo a preoccuparmi un pò, alche ho tagliato la discussione ho ripreso la macchina (non si sa mai) e me ne sono andato ( onestamente la mia era una fuga) inondato da dai commenti oserei dire osceni
anche ammettere le colpe e scusarsi con certa gente non serve a nulla, ho 22 anni ma quelli che mi conoscono sanno che non ho mai segnato una macchina in vita mia, però stamattina ci sono rimasto male ma sopratutto mi sono spaventato davvero
bella gente gira
Anche a me è successo un episodio piuttosto simile, ero fermo al semaforo di piazza belfanti e qd scatta il verde riparto. Mi accorgo che il deficiente davanti a me frena perchè deve girare a sx (non si può) freno ma mi appoggio alla macchina. Scende a chiedermi con tutta gentilezza come cazzo guidavo, se ero ubbriaco e altre cose, io con altrettanta gentilezza gli dico che è un demente perchè a ql punto non si può girare a sx. Si aprono le portiere e scendono altri due tipi che erano con lui e si avvicinano con la voce grossa. In ql momento passano due miei amici che si fermano e scendono dalla macchina. I tre, qd vedono qs armadi a 4 ante optano per chiamare i vigili e mi intimano di non spostare la macchina (ok, mi lascio convincere). Arriva la macchina dei vigili (un vigile e una splendida biondina) e la vigilessa, prima ascolta loro, poi viene da me e mi dice che mi deve fare la multa per intralcio al traffico. Protesto dicendo che me lo avevano imposto loro e la dolcezza mi dice:" Mi spiace piccolo ( ) ma te la devo proprio fare perchè a lui oltre all'intralcio al traffico devo fare anche la mancata esposizione del contrassegno di assicurazione e la svolta a sx vietata". Ok, a malincuore accetto la multa. Vado dal vigile e gli chiedo il favore di mettere a verbale che sul paraurti non ci sono segni visibili di danni. Mi accontenta. Il demente allora si avvicina e mi dice che se gli lasciavo il num di telefono il giorno dopo, dopo aver ascoltato il suo carrozziere mi avrebbe contattato solo se ci fossero stati danni, guardo la bionda che mi strizza l'occhio e accetto. Mai ricevuta una telefonata. Conclusioni, 60€ a me, 180 a lui e tutto perchè? Per aver cercato di marciarci sopra (col rischio anche di buscarle visto che in un secondo momento eravamo 3 contro 3). Morale, a certi tipi gli devi fare male per forza, lo meritano.

P.S. Sicuramente hai fatto benissimo (i viscidi che se la prendono con le auto a milano abbondano), io non so come mi sarei comportato al tuo posto.

Old 02-07-2006, 08:10   #17
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Città: Roma
Più che altro, tra una punto a un'A4 a me sembra improbabile che i danni li subisca la punto... l'A4 ha un paraurti molto più delicato.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:47   #18
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Ieri mi ero fermato a bere in un bar prima di andare in discoteca...beviamo tranquilli,a un certo punto entrano 2,mi sembravano albanesi,1 mi guarda fisso con uno sguardo da pazzo....a un certo punto parla col su amico e mi indicano con la mano e fanno finta di inciampare l'uno sull altro per dare una spintina...gia' ero incazzato di mio per motivi personali poi ci si mette anche la gente dal nulla stavo per girarmi e spaccargli i denti,il mi amico mi ha guardato e mi ha fatto segno di andare via.....andiamo via e uno ci segue fuori,fa finta di dare un pestotto da dietro sulla scarpa( come quando si cammina troppo vicini e ci si sfiora)a quel punto mi giro e stavo veramente per lasciargli andare una fiammata nel muso,poi ho visto che era pieno di gente,di certo nn voglio mettermi nei guai per 2 idioti,magari avevano anche il coltello,quindi gli do uno sguardo a incazzato spiritato,questo si ferma e torna dentro......credo di aver fatto la cosa giusta....che dite?
Old 02-07-2006, 13:02   #19
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Ieri mi ero fermato a bere in un bar prima di andare in discoteca...beviamo tranquilli,a un certo punto entrano 2,mi sembravano albanesi,1 mi guarda fisso con uno sguardo da pazzo....a un certo punto parla col su amico e mi indicano con la mano e fanno finta di inciampare l'uno sull altro per dare una spintina...gia' ero incazzato di mio per motivi personali poi ci si mette anche la gente dal nulla stavo per girarmi e spaccargli i denti,il mi amico mi ha guardato e mi ha fatto segno di andare via.....andiamo via e uno ci segue fuori,fa finta di dare un pestotto da dietro sulla scarpa( come quando si cammina troppo vicini e ci si sfiora)a quel punto mi giro e stavo veramente per lasciargli andare una fiammata nel muso,poi ho visto che era pieno di gente,di certo nn voglio mettermi nei guai per 2 idioti,magari avevano anche il coltello,quindi gli do uno sguardo a incazzato spiritato,questo si ferma e torna dentro......credo di aver fatto la cosa giusta....che dite?
Qd ci sono testimoni, è sempre cosa buona e giusta evitare di essere il primo ad iniziare, una denuncia per rissa è sempre sconveniente per chi ha qcs da perdere. Inoltre, non è escluso che molti vivano proprio di qs espedienti: mi faccio dare 2 cazzotti, lo denuncio per lesioni, becco qc soldino e via. No, meglio evitare.
Old 02-07-2006, 13:06   #20
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
a me ste cosa mi fanno diventare nero....ma che cazzo volete::::::::::venite a fare i furbi in italia senza che nessuno vi rompa le palle....ma tornate nel vostro paese di merda........nn sono razzista ma questi tipi proprio nn li sopporto

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL