|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aiuto: il mio PC si blocca !!!
.
Da un paio di settimane ho seri problemi col mio computer. Dopo un pò che stò usando il PC questo si blocca, la tastiera ed il mouse non rispondono più ai comandi e si sente un sibilo fastidioso provenire dal case. Ho provato più volte a rispristinare vecchie configurazioni di sistema ma non è servito. Ho provato ad usare il programma System Mechanic Professional pensando potesse servire a risolvere il problema ma niente da fare. Ho tentato di deframmentare il disco rigido ma mentre il computer eseguiva l'operazione si è bloccato. Cosa posso fare? Mi potete suggerire una soluzione diversa dal formattare l'unità C? Posso usare qualche utility che mi può aiutare a far funzionare correttamente il computer? Attendo fiducioso un vostro aiuto. .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La prima cosa che dovresti fare e controllare le temperature di tutti i componenti del pc , cominciando dal processore , disco fisso , chipset della scheda madre , scheda video .
Utilizza poi qualche utility per testare i vari componenti del pc , specialmente il disco fisso . come sysoft sandra ( per i componenti del pc ) e powermax ( per il disco fisso ) . Attiva la funzione s.m.a.r.t nel bios per il controllo dei disci fissi . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.