Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2006, 11:43   #1
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
schede lisergiche

Ciao a tutti!
Ormai sono parecchi mesi che praticamente ho un computer inutilizzabile,spento,che solo a vederlo lì,sulla scrivania,tutto polveroso,con il carrellino del dvd player aperto che sembra una lingua,mette malinconia.
Allora,vi chiederete voi,perchè non lo accendi?
E qui eccoci all'acqua.
Il problema è questo: tempo fa mi sono comprato una Geforce 6800 gt,una bomba...tutto aggiornato,ecc ecc...la configurazione era : athlon xp 2800,hd maxtor 160g,scheda madre...non mi ricordo che scheda madre.
Va beh,a un certo punto,mentre gioco ,BAM! colori tutti strani,figure geometriche inquietanti tipo 2001 odissea nello spazio,schizzi colorati che nemmeno un trip lisergico ti da e ZAC,si blocca tutto...va beh,riavvio e dopo 5/10 minuti di gioco...ZOT(va beh,non ha fatto proprio "zot"),la stessa cosa succede.
Mi son detto : ok ,la scheda video ha fatto hara kiri.Fa nulla,era solo nuovissima e costata un fottìo ma va beh,life happens(la sua iperventolona funzionava,così come tutte le ventoline nel case).
Insomma decido di cambiare scheda video...opto per una radeon x1800 gt 512 MB,ora che sono uscite le 1900. Ma perchè solo la scheda video,quando posso cambiare anche...tutto il resto? Quindi insomma ,cambio scheda madre (PCI express,una ASrock),il processore (Athlon 64 3500+) e ,appunto,la succitata scheda video.
Ah si,siccome anche l'hardisk ultimamente faceva CRRRRRRRRRRR e ci metteva tre quarti d'ora solo per aprire una finestra,cambio anche quello,con un maxtor 160 SATA.
L'unica cosa che non ho cambiato è il dvd player (ma lo cambio oggi,dato che fa BZZZZAP BRABRABA ZZZZZZ e si incanta,ogni tanto),e i due moduli di memoria RAM (2 banchi da un giga ciascuno mi pare...no,non sono loro a essere rotti,li ho testati entrambi individualmente).

In ogni caso,tutto contento,reinstallo tutto per benino,mi riconosce le componenti (miracolo),va tutto liscio come l'olio.
Mi luccicano gli occhi mentre installo F.E.A.R. ,che anche lui insieme al computer era lì a prendere polvere.
Setto tutti i dettagli al massimo,con un ghigno che skeletor di He-Man mi fa un baffo,e gioco.

A occhio direi che va a ...2 secondi per fotogramma.Ok ,mi dico,siamo un attimino umili...e abbasso i dettagli...mi sembra di giocare a rubamazzo,ma almeno funziona fino a che....SBADABAM!!!! Riecco il temuto errore.Mentre sono lì che trattengo i conati di vomito e mi stanno spuntando bolle un po' ovunque,noto che succede esattamente la stessa cosa : colori a cavolo,schizzi di immagini spalmate su e giù ,fino a che non si blocca ogni cosa.

Esattamente lo stesso errore.

E mi chiedo.E *vi* chiedo.
Cosa può essere?voglio dire,ho cambiato OGNI COSA,compreso il maggiore sospetto,la scheda video...eppure,nada!
Dopo essermi tirato un po' di schiaffi e martellate sulle orecchie (per capire che non stavo semplicemente avendo un incubo) mi sono rassegnato al penultimo tentativo : chiedere in giro a gente più esperta di me (l'ultimo tentativo sarebbe quello di chiamare un esorcista ,ma ancora non esce robaccia verde dal computer).

Un paio di informazioni:si,la superventolazza della scheda funziona,così come quella del processore.Ho usato sia i driver forniti dal produttore (è una sapphire) sia gli ultimi presenti sul sito della ATi.
Il problema si verifica solo mentre gioco (o almeno provo),quando cioè vengono sfruttate le funzionalità tridimensionali della scheda video (suppongo).
Uso windows icspì home.

O risolvo,o mi arrendo all'evidenza e continuo a usare il laptop,sacrificando la stationary machine agli dei inferi e superi.



Vostro,
Rogozin.
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:10   #2
[KS]Zanna
Member
 
L'Avatar di [KS]Zanna
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin
A occhio direi che va a ...2 secondi per fotogramma.Ok ,mi dico,siamo un attimino umili...e abbasso i dettagli...mi sembra di giocare a rubamazzo,ma almeno funziona fino a che....SBADABAM!!!!
Con quella configurazione hardware (2GB di ram e la 1800 con 512 MB di ram video) devi poter fare giocare con tutto a palla e fluidio senza abbassare nessuna impostazione, almeno @ 1280x960.
Patcha FEAR alla versione 1.04 (la 1.05 dà dei pbm), installa i catalyst 6.6 (disinstallando i precedenti e pulendo con Driver Cleaner), reinstalla le directX (rilascio di giugno), tieni il case aperto e prova a vedere se te lo fa ancora.
Cmq dai sintomi direi che il pbm è della VGA: hai provato a guardare in giro per i forum se ci sono pbm di compatibilità noti tra la Mobo e la X1800?
__________________
"The greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist."
[KS]Zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:51   #3
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
dopo esserti comprato tutta la roba nuova, hai comprato anche un alimentatore all'altezza?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:07   #4
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
Allora...prima di tutto grazie delle risposte.I driver erano aggiornati,e no,problemi di combatibilità apparentemente non ce ne erano.
Casomai il discorso sull 'alimentazione era plausibile,MA.... alla fine ho risolto diversamente: smontando,rimontando,controllando e ricontrollando ho notato che chi mi aveva montato la scheda video aveva commesso un imperdonabile errore : la radeon 1800 xt occupa DUE slots,uno per la scheda,l'altro per la ventolona fantozziana.Ventolona che dovrebbe incanalare l'aria e buttarla fuori dal case...soltanto che il punto di uscita dell'aria era occluso per il fatto che quello slot non era mai stato usato,e quindi praticamente l'aria calda gli ritornava tutta dentro,surriscaldando tutto l'ambaradan.
So che mi spiego come conan il barbaro che cerchi di parlare di Schopenhauer,ma alla fine il problema era quello ,e F.E.A.R. e Quake 4 funzionano alla meraviglia.
Peccato che abbia anche cambiato il masterizzatore dvd,lasciando in quello vecchio il dvd di oblivion...che dite,posso violentarlo con un cacciavite per aprirlo,dato che riattaccarlo mi fa veramente troppa fatica? (si ,lo so che richiede l'utilizzo al massimo di sedici ATP,però...)
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:38   #5
rampas
Senior Member
 
L'Avatar di rampas
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 970
per aprirlo c'è il buchetto apposta com in tutti i lettori, sai quello piccolissimo frontale basta che ci metti un ferretto e spingi, io ho sempre usato una graffetta srotolata e vedi che il carrellino viene fuori
__________________
www.audiovideoedit.com - www.bestofferte.com -
www.mondo-ricette.com -
www.gossipvip.net
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:59   #6
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
scusa ma in tutto quest'ambaradan non hai mai usufruito della garanzia?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:12   #7
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da rampas
per aprirlo c'è il buchetto apposta com in tutti i lettori, sai quello piccolissimo frontale basta che ci metti un ferretto e spingi, io ho sempre usato una graffetta srotolata e vedi che il carrellino viene fuori
Mitico,non lo avevo nemmeno notato,pensa te.... appena torno a casa ci provo.Sicuro ci sia su ogni lettore?


Quote:
Originariamente inviato da ati7500
scusa ma in tutto quest'ambaradan non hai mai usufruito della garanzia?
Quello era abbastanza sottinteso . E infatti ora come ora ho una scheda video in più (la 6800,che è stata sostituita appunto in garanzia) che rivenderò o regalerò a qualche amico.
Per il resto...beh ho fatto un update(processore,ram e roba varia),anche se non mi dispiacerebbe mi sostituissero roba vecchia e/o malfunzionante con materiali topline.

Stupide regole di mercato
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:17   #8
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin
Mitico,non lo avevo nemmeno notato,pensa te.... appena torno a casa ci provo.Sicuro ci sia su ogni lettore?




Quello era abbastanza sottinteso . E infatti ora come ora ho una scheda video in più (la 6800,che è stata sostituita appunto in garanzia) che rivenderò o regalerò a qualche amico.
Per il resto...beh ho fatto un update(processore,ram e roba varia),anche se non mi dispiacerebbe mi sostituissero roba vecchia e/o malfunzionante con materiali topline.

Stupide regole di mercato
se decidi di vendere la 6800GT (è agp?) un mio amico potrebbe essere interessato

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 08:00   #9
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
Ciao! Si,la scheda è AGP...l'avevo mezza promessa a un amico ("mezza",appunto ),ti faccio sapere quanto prima!
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 08:56   #10
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2658
Io volevo solo dirti Rogozin che mi hai fatto troppo ridere.... :-)))

Sono contento cmq, che alla fine hai risolto!
__________________
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:03   #11
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
hehe grazie collision...effettivamente la situazione stava diventando tragicomica,meno male che mi è venuta quell'illuminazione mentre sollevavo la cornetta per chiamare Wanna Marchi
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:50   #12
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin
hehe grazie collision...effettivamente la situazione stava diventando tragicomica,meno male che mi è venuta quell'illuminazione mentre sollevavo la cornetta per chiamare Wanna Marchi

[OT]
Ma looool...... ....parli un po' "strano", però sei simpatico!
[/FINE OT]


P.S. Questi sono gli "stati d'animo" della tua 1800 mentre "cercava di funzionare" (!!) con la griglia posteriore ostruita -->
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:16   #13
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin
hehe grazie collision...effettivamente la situazione stava diventando tragicomica,meno male che mi è venuta quell'illuminazione mentre sollevavo la cornetta per chiamare Wanna Marchi
6 un grande
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:15   #14
Rogozin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 29
Grazie grazie,troppo buoni (gladiator,mi hai fatto schiantare con la serie di faccine ).

Ma non finisce qua! Risolto tutto,mi sono sentito genio dell'informatica,e mi son detto : sono pronto per cambiare anche il case!!

L'ho cambiato e ora non mi funziona più nulla....sto per postare nella sezione "case" appunto,seguitemi seguitemi che se no.... ---> io =
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 22:16   #15
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3135
di tutto Hw che hai cambiato ti sei dimenticato del pezzo più importante..

l'alimentatore.. non ci hai detto che modello sia e da quanti W è... secondo me è quello che da problemi(sempre se non lo hai cambiato senza dircelo)
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v