|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Skype per Linux con supporto ALSA integrato [beta]
Ciao a Tutti!
Mercoledì è stata rilasciata la prima beta pubblica di skype per Linux 1.3.0.30 che finalmente integra il supporto ALSA tanto atteso dagli utenti e una interfaccia decente.... Sebbene non l'abbia ancora provato (su questo pc uso OSS) sembra che funzioni molto bene con ALSA: nei prossimi giorni lo proverò sul mio portatile (ALSA) e vi saprò dire.... A quanto pare, stanno riprendendo lo sviluppo della versione Linux dopo 9 mesi durante i quali sembrava completamente morta.... Saranno state i tanti inviti ad usare Wengo dispensati sul loro forum a fargli cambiare idea? ![]() Ora non resta che attendere la release definitiva (che metterà a posto alcuni bug) e che poi si implementato il tanto atteso supporto video (anche se a me non interessa... )Metto il link da dove potete saperne di più: http://share.skype.com/sites/linux/2...beta.html#more |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
squillino le trombe, trombino le squillo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Provato e funziona bene, molto meglio ke con OSS(
)Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Visto che anche io ho notato l'immobilità di sviluppo da parte del team di Skype, tenevo sott'occhio gli - attesi - sviluppi. L'ho scaricato un paio di giorni fa, e mi sembra funzioni bene, naturalmente con alsa.
Unico neo il fatto che non ci sia l'rpm per fc5 Ciao!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
lo so che non centra con la news (piu' o meno)...
ma io mi sono installato wengophone http://www.openwengo.com/index.php/homepage che oltre ad usare protocolli open e' pure open source (io ho installato il 2.0 beta ) e funziona decisamente bene (per 2 mesi si hanno telefonate gratis sui fissi anche in Italia, limitate da 2 minuti a telefonata).... Ho provato anche ekiga, ma non mi sono trovato molto bene.... Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Anche grazie al connubio con Ebay, credo che tra qualche anno ci ritroveremo a commentare come Skype sia diventato lo standard
Chiaramente altri progetti cercano di farsi largo, ma ad esempio sul mio computer Wengo èinstabile, e Ekiga (o Gnomemeeting) non è certo all'altezza, seppur possa essere l'alternativa a Skype nel settore Linux, aimè ancora abbastanza di nicchia. Come quasi tutti i nuovi mercati, quello del voip è in netta crescita, e chi arriva prima ha oggi un enorme vantaggio. Io per ora uso Skype, poi aspetto gli outsider... Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

)
)