|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Motherboard "morta"?
ciao a tutti,
da ieri sto avendo un "piccolo" problema col mio pc... semplicemente non va! Quando premo il tasto d accensione si avvia la ventola dell'alimentatore e quella della cpu, ed il classico led rosso sul case si illumina e rimane fisso, ma niente d più, neppure un beep. Ho provato a staccare selettivamente tutti i componenti: - alimentazione HD e DVD - scheda video - schede pci - ram - cpu ma senza alcun risultato (anche togliendo cpu e ram la mobo nn dava nessun beep). Ho anke provato (per scrupolo) a resettare il bios, ma cmq nulla. A questo punto penso che la scheda madre sia andata. Voi cosa ne pensate? Il mio sistema è il seguente: AMD 64 3400+ skt754 ASUS K8N-E deluxe 1024 Mb RAM Corsair Pc3200 Xms Nvidia GeForce 5200 64Mb 2 HD EIDE - DVD-reader - DVD-RW - Terratec Cinergy TV 400 - SB 128 PCI Grazie in anticipo ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
non ho capito se lo hai fatto ma in caso:
1- stacca la corrente 2- togli la batteria della mobo 3- aspetta 1 minuto 4- attacca alla mobo solo vga e hd, con 1 solo banco di ram (logicamente lascia il procio) 5- vedi se parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
beh x il bios avevo provato a resettarlo attraverso i jumpers, ma non ho provato a riavviarlo con skeda video e hd. appena ho la disponibilità provo ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao,
ho fatto come mi hai consigliato, ma non ho ottentuo risultati. Poi ho provato a sostituire l'alimentatore ed il è partito regolarmente ![]() A quanto pare era lui il problema. Ora devo prendere un nuovo alimentatore (quello che sto usando mi serve in un altro pc) cosigli sull'acquisto? grazie di tutto Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
lcpower 550w 40-50€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io sto avendo lo stesso problema con una m\b asus p4p800s-x
dite che può essere l'alimentatore??? il mio alimentatore è proprio un lcpower 550w la cosa ASSURDA è che ho cambiato la vecchia scheda madre con una NUOVA e IDENTICA asus p4p800s-x. ho avviato (e si è avvitapo!!) ma poii sono andato nel bios ho cambiato l'ordine del boot (ho messo prima il lettore dvd e poi l' HD) e adfesso di nuovo non parte il pc!! sul monitor appare la scritta "assenza segnale" cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.