|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Sanpaolo : Altro phishing in e-mail
Ciao a tutti,
volevo avvertirvi che vi potrebbe arrivare un' e-mail deòòa sanpaoloimi che vi chiede di confermare i vostri dati. Come sempre non inserite nessun dato visto che è un'ennesimo phishing. La mail contiene la seguente immagine : ![]() Che ridireziona verso : ---www.sanpaolo.com.script.confirmservletsessionidgvn9.keithkun.name/r1/22FL7IIJ82kZ/ Ovviamente non inserite nessun dato e mettete in trash la mail. Se possibile segnalate alla SanPaolo.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P Ultima modifica di Raven : 30-06-2006 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
fai in modo che il link non sia cliccabile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Me ne sono già arrivate due, per fortuna il sever di posta me le ha filtrate, rendendo impossibile qualsiasi click (che comunque non avrei fatto).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a me non l'ha filtrate..... ma bisogna risistemare il tutto con il tecnico dei pc...
voi in azienda che metodo usate? avete un pc che funge da server di posta? Poi ne è arrivata anche una di mediolanum.. sempre uguale... quindi occhio
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Follonica
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
E perchè mai non cliccare?
Perchè non riempire i campi con un: Username: figlio_di Password: puttana E-mail: [email protected] ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
me ne sono arrivate almeno 2 al giorno da 3gg
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Mesi fa però una miriade di Bancoposta, quelle scritte in "italiacano"! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
E quindi un ottimo indirizzo per fare spamming a manetta Non bisogna cliccare per lo stesso motivo per cui non bisogna cliccare niente nelle email di spam, specialmente dove ti dicono "Per non ricevere più queste email, clicca qua"
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Gmail me le blocca.
Cmq mesi fa il phishing era solo in inglese o in italiano da traduttori automatici, adesso si stanno espandendo i bastardi. spero che i soldi gli servano tutti per le cure delle malattie gravi che si ritrovano... e spero che chi è così pirla da cascarci sia miliardario così gli prendon tutto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Segnalo che ad un mio amico ne è arrivata una da banca intesa. Quindi, occhio!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se io mando una e-mail ad un indirizzo inesistente torna indietro, no? Se non ritorna indietro vuol dire che l'indirizzo esiste. Che me ne faccio della conferma? Aggiungo: spesso io ho proprio cliccato su quei link e in svariati casi non ho più ricevuto mail da quelli. CVD |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
non saprei dirti, io ho cliccato uno con l'indirizzo di spam ed ora me ne vengono a valanga, i classici Hi Dear, Im mr pinocchiello Ecc ecc ecc che ti raccontano dei loro problemi e che ti chiedono di mangiare un hamburgher insieme... l'ultimo e' arrivato dal Sig.Anderson :P cmq ne arrivano troppe e mi stanno svangando le balle... io so che se la mai arriva all'indirizo e non ritorna, sanno che e' valido, ma se nessuno clicca o cose simili capiscono che e' un indirizzo e-mail che non funziona, nel senso nessuno ci guarda, e smettono
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Quote:
Comunque ho segnalato il fatto da sanpaolo.com |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
a me ne sono arrivate 3
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Thanks Raven per aver editato il link
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho fatto questo esperimento: ho lasciato che un indirizzo di posta si "riempisse" fino all'esaurimento dello spazio disponibile in modo che le mail tornassero indietro. Dopo diversi giorni l'ho svuotato in parte: le mai continuavano ad arrivare copiose. Adesso sono passati anni, ogni tanto riprovo e la situazione è sempre quella. Quindi? Un buon antispam e via! |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah cacchio allora non sono l'unico...
Tempo fa ero molto preoccupato perché mi saranno arrivate queste mail (tutte quasi uguali) da almeno 10 banche diverse (RasBank, BancaIntesa, ecc....) Per fortuna dopo un po' finiscono... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la ricevo pure io da qualche giorno ,mi domando però se c'è qualcuno che ci casca..confused:
comunque son mesi che gira per internet .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Furyketa
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!! 
Since Nov-2003