|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
ADSL SENZA TELECOM...QUANDO?
come da titolo vorrei sapere quando sarà possibile abbonarsi ad un provider senza aver un abbonamento a telecom .
io ad esempio ho tiscali in sa ,mi trovo benissimo ,fra poco mi trasferirò in un altro appartamento ma sarò costretto a scegliere un altro provider. ci sono novità in merito?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
Quote:
ma ancora non è chiaro di quanto sia (alcuni sostengono che alla fine non cambierà niente rispetto ad ora in quanto gli ultimi sconti sulle linee adsl dovrebbero compensare questo nuovo canone). Oltretutto non è chiaro se questo canone riguarderà solo le nuove linee dati o sarà retroattivo (io spero di no, ho l'adsl solo dati da ottobre 2005..... Come al solito siamo in italia.....
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
interessa anche a me!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa . Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In fondo se non sbaglio, finisce comunque non direttamente nelle tasche degli ISP, ma sempre in quelle di continua a dimostrare di avere ancora dopo tutto il monopolio. Non dico che siano dei benefattori, solo che sinceramente sono d'accordo con la politica di trasparenza. A meno che tu non sia il tipico italiano che rimane in attesa con la speranza che una tassa non venga imposta e dopo tanta polemica, magari sara' il primo in fila per recarsi a pagarla!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ripeto io la continuo a considerare trasparenza, infondo anche loro non credo siano molto contenti di questa delibera. E poi sono siceramente soddisfatto delle prestazioni della linea. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236 E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta. CiauZ duplexfull |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Molte volte e da piu' parti il governo scorso è stato accusato di essere poco sensibile a questi tipi di richieste e servizi, per questo inviterei i presenti governanti ad aiutarci a liberare l'ostaggio INTERNET, attualmente detenuto da TELECOM Italia a causa dei costi elevatissimi che in Italia applica rispetto il resto d'Europa.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
|
Io ho ngi solo dati da un anno e da poco mi è arrivata una mail per sottoscrivere l'abbonamento anche per il prossimo anno e sorpresa
non solo non c'è aumento per la tassa sulle adsl solo dati ma ngi allo stesso prezzo (alto, ma almneo la mia adsl va da dio!) mi offrono un contratto di 13 mesi anzichè 12 !! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a maggior ragione se sono subdoli sistemi per far finta che qualcuno supporti le proprie tesi il clone è bannato e il tuo utente è sospeso 10 giorni da questo forum Ultima modifica di Leron : 24-07-2006 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

ma ancora non è chiaro di quanto sia (alcuni sostengono che alla fine non cambierà niente rispetto ad ora in quanto gli ultimi sconti sulle linee adsl dovrebbero compensare questo nuovo canone). Oltretutto non è chiaro se questo canone riguarderà solo le nuove linee dati o sarà retroattivo (io spero di no, ho l'adsl solo dati da ottobre 2005.....
non solo non c'è aumento per la tassa sulle adsl solo dati ma ngi allo stesso prezzo (alto, ma almneo la mia adsl va da dio!) mi offrono un contratto di 13 mesi anzichè 12 !!