Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2006, 23:44   #1
peus
Member
 
L'Avatar di peus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
Messaggi: 200
ADSL SENZA TELECOM...QUANDO?

come da titolo vorrei sapere quando sarà possibile abbonarsi ad un provider senza aver un abbonamento a telecom .
io ad esempio ho tiscali in sa ,mi trovo benissimo ,fra poco mi trasferirò in un altro appartamento ma sarò costretto a scegliere un altro provider.
ci sono novità in merito??
grazie mille
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 00:29   #2
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1174
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 07:26   #3
casa42
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da antonio338
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento
sì effettivamente da molte parti si parla di questo canone sulle linee solo dati (o naked). Per ora si sa che c'è questo ulteriore balzello voluto da mamma telecom ma ancora non è chiaro di quanto sia (alcuni sostengono che alla fine non cambierà niente rispetto ad ora in quanto gli ultimi sconti sulle linee adsl dovrebbero compensare questo nuovo canone). Oltretutto non è chiaro se questo canone riguarderà solo le nuove linee dati o sarà retroattivo (io spero di no, ho l'adsl solo dati da ottobre 2005.....
Come al solito siamo in italia.....
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 09:43   #4
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6122
interessa anche a me!
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 21:42   #5
Golden-Boy
Junior Member
 
L'Avatar di Golden-Boy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da antonio338
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".

Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .

Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Golden-Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 22:10   #6
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quote:
Originariamente inviato da Golden-Boy
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".

Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .

Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Si sono dei santi benefattori quelli di Vira!
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 00:16   #7
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da Golden-Boy
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".

Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .

Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:41   #8
Golden-Boy
Junior Member
 
L'Avatar di Golden-Boy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Si sono dei santi benefattori quelli di Vira!
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM...
Da chi e' stata imposta poco importa!!!!

In fondo se non sbaglio, finisce comunque non direttamente nelle tasche degli ISP, ma sempre in quelle di continua a dimostrare di avere ancora dopo tutto il monopolio.

Non dico che siano dei benefattori, solo che sinceramente sono d'accordo con la politica di trasparenza.

A meno che tu non sia il tipico italiano che rimane in attesa con la speranza che una tassa non venga imposta e dopo tanta polemica, magari sara' il primo in fila per recarsi a pagarla!!!
Golden-Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:47   #9
Golden-Boy
Junior Member
 
L'Avatar di Golden-Boy
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
Ho un contratto nuovo e comunque sono sufficientemente tranquillo anche perche' e' chiaramente riportato che nel caso in cui avvenisse una revoca, cio' che viene preventivamente versato sara' eventualmente rimborsato.

Ripeto io la continuo a considerare trasparenza, infondo anche loro non credo siano molto contenti di questa delibera.

E poi sono siceramente soddisfatto delle prestazioni della linea.
Golden-Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:03   #10
duplexfull
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Si sono dei santi benefattori quelli di Vira!
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM...
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.

Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236

E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.

CiauZ
duplexfull
duplexfull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 21:29   #11
dadotratto
Senior Member
 
L'Avatar di dadotratto
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 840
Molte volte e da piu' parti il governo scorso è stato accusato di essere poco sensibile a questi tipi di richieste e servizi, per questo inviterei i presenti governanti ad aiutarci a liberare l'ostaggio INTERNET, attualmente detenuto da TELECOM Italia a causa dei costi elevatissimi che in Italia applica rispetto il resto d'Europa.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:37   #12
casa42
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Messaggi: 159
Io ho ngi solo dati da un anno e da poco mi è arrivata una mail per sottoscrivere l'abbonamento anche per il prossimo anno e sorpresa non solo non c'è aumento per la tassa sulle adsl solo dati ma ngi allo stesso prezzo (alto, ma almneo la mia adsl va da dio!) mi offrono un contratto di 13 mesi anzichè 12 !!
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 17:37   #13
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da duplexfull
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.

Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236

E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.

CiauZ
duplexfull
Golden-Boy, in questo forum i cloni sono vietati


a maggior ragione se sono subdoli sistemi per far finta che qualcuno supporti le proprie tesi

il clone è bannato e il tuo utente è sospeso 10 giorni da questo forum
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 24-07-2006 alle 17:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v