Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 00:44   #1
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
ADSL SENZA TELECOM...QUANDO?

come da titolo vorrei sapere quando sarà possibile abbonarsi ad un provider senza aver un abbonamento a telecom .
io ad esempio ho tiscali in sa ,mi trovo benissimo ,fra poco mi trasferirò in un altro appartamento ma sarò costretto a scegliere un altro provider.
ci sono novità in merito??
grazie mille
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 01:29   #2
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 08:26   #3
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da antonio338
la tua soluzione è il cavo dati! non lo offrono tutti, alcuni sono mclink, ngi e vira.
da quel che ho sentito hanno però messo un canone anche su questo tipo di collegamento
sì effettivamente da molte parti si parla di questo canone sulle linee solo dati (o naked). Per ora si sa che c'è questo ulteriore balzello voluto da mamma telecom ma ancora non è chiaro di quanto sia (alcuni sostengono che alla fine non cambierà niente rispetto ad ora in quanto gli ultimi sconti sulle linee adsl dovrebbero compensare questo nuovo canone). Oltretutto non è chiaro se questo canone riguarderà solo le nuove linee dati o sarà retroattivo (io spero di no, ho l'adsl solo dati da ottobre 2005.....
Come al solito siamo in italia.....
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 10:43   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
interessa anche a me!
Old 20-07-2006, 22:42   #5
Golden-Boy
Junior Member

L'Avatar di Golden-Boy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonio338
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".

Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .

Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Golden-Boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 23:10   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Golden-Boy
Per quanto posso dirvi della mia personale esperienza con Vira, loro mi sono sembrati sufficientemente onesti, rispetto a molti alti ISP che stanno facendo finta di niente sull'argomento "Tassa".

Vira ha coraggiosamente preso una posizione che a mio parere fa' capire quanto siano disposti ad andar incontro ai propri clienti....vi dico solo che oltre a fare sconti di 30 euro sul cavo, stanno assorbendo il 50 % del costo presunto della tassa .

Meta' loro meta' noi utenti.....a me e' sembrato un accordo sinceramente onesto...tanto parliamoci chiaro...si sa' che cio' che "mamma" Telecom impone diventa legge.....gli altri ISP fanno finta di non essere toccati da questo cosa, ma alla fine se andra' applicata, magari presenteranno tutt'insieme conti da far girar la testa!!!!
Si sono dei santi benefattori quelli di Vira!
E la tassa è stata imposta dall'AGCOM...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 01:16   #7
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Golden-Boy

Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
Old 21-07-2006, 21:41   #8
Golden-Boy
Junior Member

L'Avatar di Golden-Boy

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Da chi e' stata imposta poco importa!!!!

In fondo se non sbaglio, finisce comunque non direttamente nelle tasche degli ISP, ma sempre in quelle di continua a dimostrare di avere ancora dopo tutto il monopolio.

Non dico che siano dei benefattori, solo che sinceramente sono d'accordo con la politica di trasparenza.

A meno che tu non sia il tipico italiano che rimane in attesa con la speranza che una tassa non venga imposta e dopo tanta polemica, magari sara' il primo in fila per recarsi a pagarla!!!
Old 21-07-2006, 21:47   #9
Golden-Boy
Junior Member

L'Avatar di Golden-Boy

Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Io ho ADSL solo dati Digitale Italia 1,2mega Fast , e va benissimo nessun canone aggiuntivo e dato che ho firmato un contratto annuale nessun canone aggiuntivo sino alla scadenza del contratto ,questo vale per tutti i contratti stipulati prima dell'entrata in vigore del canone .
Non ho capito se il tuo era un contratto vecchio o un nuovo allaccio nel primo caso paghi il 50% di una cosa che non devi pagare ,nel secondo caso è un'ottima soluzione da parte di Vira ,sempre che venga confermato dall'antitrast il canone a telecom dato che c'è un ricorso in atto inoltrato dai provider adsl.
Ho un contratto nuovo e comunque sono sufficientemente tranquillo anche perche' e' chiaramente riportato che nel caso in cui avvenisse una revoca, cio' che viene preventivamente versato sara' eventualmente rimborsato.

Ripeto io la continuo a considerare trasparenza, infondo anche loro non credo siano molto contenti di questa delibera.

E poi sono siceramente soddisfatto delle prestazioni della linea.
Old 21-07-2006, 22:03   #10
duplexfull
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.

Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236

E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.

CiauZ
duplexfull
duplexfull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 22:29   #11
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
Molte volte e da piu' parti il governo scorso è stato accusato di essere poco sensibile a questi tipi di richieste e servizi, per questo inviterei i presenti governanti ad aiutarci a liberare l'ostaggio INTERNET, attualmente detenuto da TELECOM Italia a causa dei costi elevatissimi che in Italia applica rispetto il resto d'Europa.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:37   #12
casa42
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Io ho ngi solo dati da un anno e da poco mi è arrivata una mail per sottoscrivere l'abbonamento anche per il prossimo anno e sorpresa non solo non c'è aumento per la tassa sulle adsl solo dati ma ngi allo stesso prezzo (alto, ma almneo la mia adsl va da dio!) mi offrono un contratto di 13 mesi anzichè 12 !!
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:37   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da duplexfull
Ma ragazzi un'occhiata al sito www.wholesale-telecomitalia.it la date mai... e' da gennaio che Telecom sta fatturando ai Provider il canone per le linee solo dati visto che AGCOM non avendo espresso alcun parere sulla modifica del listino da parte di TI ha permesso questo.

Comunque un letta anche qui non e' male: http://www.aiip.it/page.php?id=236

E per quello che ho sentito.. il discorso non e' su "non metteranno il canone" ma sul fatto che la cifra richiesta e' troppo alta.

CiauZ
duplexfull
Golden-Boy, in questo forum i cloni sono vietati

a maggior ragione se sono subdoli sistemi per far finta che qualcuno supporti le proprie tesi

il clone è bannato e il tuo utente è sospeso 10 giorni da questo forum

Ultima modifica di Leron : 24-07-2006 alle 18:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian