|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tiscali ci frega con i dns!
Mi son reso conto che Tiscali ha cambiato comportamento dei suoi server dns e ad esempio ha rovinato il funzionamento di una caratteristica di firefox. (non bastava bloccare tutta una serie di porte)....
E' scritto tutto quà, leggete per favore perchè è un difficile sintetizzarlo ancora di più: LINK Io sono sinceramente convinto che il web debba essere uguale da qualunque parte si entri e che i programmi debbano funzionare sempre allo stesso modo? Non siete d'accordo?? Qualcuno ha qualche cognizione di causa? possono davvero modificare un servizio standard come quello dei dns?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io non le chiamerei "caxate" quando ti capita di scrivere male un ulr e vederti aprire una pagina pubblicitaria della renault, ma forse sono un consumatore più esigente e delicato. :-D
quella di cambiare dns può essere la soluzione, ma i dns devono rispondere in tempo da record per non rallentare la navigazione. Non rischio di perdere troppo in apertura delle pagine? e mettere un server dns a casa mia dite che viene lento? Cmq io mi sto incazzando per il principio, più che per il danno.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Non devi mettere un server DNS a casa tua... ci mancherebbe
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a casa mia ho già un server debian che fa un tot di robe, potrei aggiungergli bind e farlo funzionare con poca fatica, credo. E' un opzione aperta, se da buone performance.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sembra da prove empiriche che i dns di telecom italia siano veloci circa come quelli di tiscali, anche da adsl tiscali.
forse passo ad usare quelli
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
bravo, passa a quelli
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si ho messo un dns di telecom al primo, posto.
Ora firefox rifunziona bene. La navigazione non sembra più lenta. Mi sembra strano però che agli altri utenti del forum con tiscali, non battano ciglio di fronte a questo. Avrei sperato di sentire qualche voce un minimo indignata, ma forse il problema della net neutrality è ancora poco sentito. Questa è magari una cosa piccola...ma che facciamo il giorno che bloccano i p2p o che ci danno banda a singhiozzi perchè devono favorire le connessioni di qualcun altro? Cmq dopo anni di tiscali ve la sconsiglio di brutto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ribadisco, caxate. Tiscali non è la vera internet?? Vallo a dire a quelli che usano fastweb che sono dentro una lan con ip privato |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
come dice Attaccabrighe...se avevi fastweb con l'ip privato chiamavi l'ONU? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
guarda io ho fastweb ma non vedo dove sia la limitazione per un ip privato
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq in generale...l'ip privato è una grande scocciatura/LIMITAZIONE |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
pessimo l'ip privato
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
hanno sostituito la classica pagina di errore con una personalizzata... se non ricordo male per andare alla pagina pubblicitaria si doveva cliccare su un link (ora ho già sostituito i dns nuovi e non ricordo come sia fatta di preciso la pagina), se non lo clicchi non vai alla pagina pubblicitaria in questione. tiscali ci frega de che? mica ti hanno aumentato le tariffe a tradimento, cambiato il contratto o tagliato la banda se non ti piace la nuova pagina di errore puoi semplicemente cambiare dns e nessuno di loro ti dirà nulla unica cosa di cui forse ci si può lamentare è la lentezza dei dns degli ultimi tempi, ma anche qui basta sostituirli e va molto meglio... problemi di banda al momento non ce ne sono, di ping o di porte filtrate nemmeno... boh |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
con hamachi vedi anche i pc su fastweb!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inutile che veniate a spiegarmi i vari accrocchietti o, per fare i raffinati, workaround... avevo fastweb già ai tempi di mozzarella e pomodoro... da allora la situazione è sempre andata peggiorando e più passa il tempo più mettono altri limiti alla nat, basta vedere il numero folle di passaggi interni per rendersene conto. ovvio che tutto si può fare e a tutto c'è una soluzione...anche far camminare un'automobile rotta mettendoci dietro uno che spinge. con fastweb siete in una grande gabbia... magari vi piace pure o non ve ne accorgete. contenti voi, contenti tutti. Ultima modifica di barbera : 05-07-2006 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.