|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
LUMINARI A ME !! Aiutate un nubbio!
Ciao a tutti innanzitutto,
vi seguo da molto e in questo forum ho appreso molte delle cose che conosco sui cpu ( direte... ok questo è nubbio forte!... ebbene si!! ) Le mie perplessità riguardano l'assemblaggio di un cpu nuovo , prevalentemente usato la sera per giochicchiare col mio clan a vari giochi come american army, senza pretese di overclock e smanettamenti vari!solo una cosa mi preme, la stabilità, in quanto sono reduce dai 1000 problemi avuti con la - scheda madre asus A8V agp - cpu amd 64 3000 - ram kingmax 2x256 ... tutto regalato per la laurea da miei amici... : ora chiedevo gentilmente a voi luminari.. cosa mi consigliate come scheda madre, ram di 2 giga, ventola processore e alimentatore, ovviamente visto che non voglio smanettare con overclock non mi servono modelli top gamma! io per ora ho scelto: - scheda video : Sapphire Radeon X1800XT ViVo a 229 euro - processore: AMD Athlon 64 X2 3800+ a 194 euro (aspettando luglio che si abbassi ^^ ah ovvio se mi consigliate di meglio cambio pure questi due pezzi!! Grazie in anticipo per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
La scheda video è perfetta, a quel prezzo poi, per la serie "AMD"... non ti conviene prendere un AMD ora. Prendi un Conroe E6400 che va come una bomba e sta una cavolata, intorno ai 200-230€, per le RAM prendi le G.Skill DDR2 2X1GB 6400 4-4-4-12 228€ che sono molto molto buone, mostruose anzi
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

, prevalentemente usato la sera per giochicchiare col mio clan a vari giochi come american army, senza pretese di overclock e smanettamenti vari!