|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
FASTWEB - Arrivoooooo!!!
Ho deciso di passare al clan degli FW
ora, ho guardato un po su tutto il sito e per adesso ho scelto di attivare Fast Web Base e l'opzione Mega Internet - Giorno e Notte, il tutto dopo 2 mesi gratis, costerà 59€/mese, 10mb di DL e 1mb di UP, che ne pensate? ci sono offerte migliori o c'è qualche serivizio utile che non ho messo? avrei aggiunto anche l'opzione Super ADSL (20mb in DL) ma non sono coperto dal servizio una cosa che non ho capito proprio, ma questo servizio che ho scelto, è sempre Adsl o si parla di fibra ottica? ps quanta differenza c'è con l'ADSL 2+ 20MB/384k di Alice? cambia tanto tra l'una e l'altra nei giochi online? sia per PES che altri tipo America's Army?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
l'adsl è 6mbit in down e 1mbit in up
la fibra è 10mbit in down e up se sei coperto dalla fibra ti allacciano a quella, altrimenti ti mettono l'adsl i costi non cambiano, sempre 59€ mensili per fastweb base + internet flat |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Spero che arrivi nella tua zona la fibra ottica
Cmq anche adsl 20megabit in dl e 1megabit in up va bene lo stesso In confronto a quella telecom che da quei miseri 256/300megabit in up Infatti i 20megabit di telecom in dl non veranno mai sfruttati per via di un up ridicolo Poi oltre a quello manca una versione ottimizzata di emule come quella per fastweb adunanza Fastweb rulez |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, la banda in UP della fibra quant'è???
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Ma sei sicuro che poi il doppino supporti i 10 mega?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
2)Adsl 6 mega in download-- 1 mega in upload 3)Super Adsl-- 20 mega in download 1 mega in uload |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
se uppi a 5 mega puoi scaricare a 5 mega se uppi solo allora puoi andare a 10 che poi non sono 10 mega puliti, un pò meno
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come fa la 6 mega ad avere 1 di up il massimo non è640 per adsl1
comunque con tiscali con 35 hai telefono e adsl 12\1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo che fastweb si possiede 1 mega di UP come me ke sono un nuovo cliente da circa 1 mese
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se sei raggiunto da fibra ottica (ma ormai non fanno nuove cablature, giusto se hai il che il tuo palazzo è già raggiunto dalla fibra), allora hai 10 megabit half duplex, praticamente la velocità è di 10 mega sia in download che in up, ma viene divisa tra le due operazioni, cioè se stai scaricando a 5 potrai uppare a 5 e viceversa.per quanto riguarda l'adsl, il raggiungimento dei 6 mega è possibile solo se il tuo doppino regge questa velocità (lo stabiliscono loro con dei test nei primi giorni di attivazione)... se sei troppo distante dalla centrale telecom o se hai una linea rovinata non potrai andare a 6 mega pieni, e verrai attivato alla massima velocità possibile per la tua linea |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un mio amico che ora ha la fibra 10mega dice che gli metteranno la 20mega su fibra e non ADSL, è possibile?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Però sei rinchiuso dietro la sottorete Fastweb e per darti un IP pubblico ti chiedono tutti e due gli occhi ed un rene... tra l'altro, colgo il momento per porre la domanda a qualche "Fastwebbiano" ferrato in materia: come cavolo funziona EFFETTIVAMENTE questa storia dell'IP non pubblico? Non mi interessa tanto l'aspetto P2P, in quanto so che ci sono soluzioni, piuttosto cosa succede se voglio giocare online? E se voglio avere un piccolo server Web o FTP?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ci sono sempre 20 ore di ip pubblico gratis ogni mese
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
e puoi sempre usare hamachi o far hostare al giocatore fornito di ip pubblico
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps ho fatto il loro test sul sito per verificare la copertura, ed è risultato positivio, quello prova che sono raggiunto dalla fibra? o semplicemente che potrei attivare il loro DSL?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

che il tuo palazzo è già raggiunto dalla fibra), allora hai 10 megabit half duplex, praticamente la velocità è di 10 mega sia in download che in up, ma viene divisa tra le due operazioni, cioè se stai scaricando a 5 potrai uppare a 5 e viceversa.