|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Tunnelling su porta 80
Ciao a tutti...
ho da poco acquistato un MacBook e sono in quella fase denominata "switching" Tra i vari prodotti che mi servirebbero ce n'è uno fondamentale che mi serve per aggirare (legalmente) i proxy del posto dove lavoro, che hanno aperta solo la porta 80. Su Windows infatti uso HTTPort, un software che permette di tunnellizzare vari protocolli sulla porta 80. Per esempio, per leggere i newsgroup sulla porta 119 creo un porta locale 9119 e la mappo sul server news.cu.mi.it sulla porta remota 119 Poi indico al newsreader di usare come server localhost sulla porta 9119 A questo punto HTTPort accetta la connessione sulla 9119 e la trasferisce tramite la porta 80 sulla 119. Non so se mi sono spiegato bene Esiste un qualcosa del genere anche sul MAC?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Dai...
nessuno ha avuto mai un'esigenza simile alla mia? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cercando "tunnel" vengono fuori queste:
AlmostVPN IPSecuritas che però mi pare non siano la roba che vuoi fare tu. L'unico proxy col quale ho a che fare io è quello dell'università, e mi limito a impostrarlo nelle prefs di distema ed eventualmente in quelle delle singole apps (solitamente tutte le maggiori applicazioni hanno la possibilità di usare un proxy).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.